sn andato a vedere e m sa propio ke hai ragine.lo spinotto dell'analogico ha tre cavetti ke a una certa distanza sn ricolegati tramite nastro adesivo segno kequalcuno prima c'ha già messo le mani.seguo le indcazioni e li collego al connettore bianco 5-6-7,e quelli ke s trovano già nel 5-6-7, dove li metto?
ma l'orologio adesso funziona? si tratta del pin 16 connettore nero; pin 8 e 13 connettore bianco.. perchè dici 5-6-7!? poi controlla che siano collegati il pin 9, 13 e 14 del connettore nero!!
no aspetta lascia stare 5-6-7 ho sbagliato. Ho finito di collegare 3pin al posto dello spinotto x l'analogico,9-13-14 collegati,16 nero e 8 bianco li ho trovati occupati
si, ma devi assicurarti che questi fili che già occupano il connettore siano effettivamente collegati da qualche parte, e se dove sono collegati è giusto!!!se stavi a roma ti dicievo di venire da me che facevamo prima!
Tutti i cavi ke vanno ai 2 connettori spariscono verso il basso anzi kè passare nella zona sotto volate la dove ispezzionare è impossibile per far questo o tolto tutte le "soprastrutture"colonnina e zona cambio,ma niente.Dopo quest'avventura m farebbe piacere se entrassi nelle mie amicizie(è l minimo),io ho abitato a Roma x quasi 2 anni
è un bel grattacapo! ma se tiri i cavi (con moderazione) li senti fissati da qualche parte? comunque quandop posterai un po di foto dettagliate saprò dirti di più.. ora vado e...grazie per l'amicizia, figurati, è un piacere: io pure a volte mi fisso su certe cose e non me le tolgo dalla testa fino a quando non vedo che non se po fa!?
sono stato dal ricambista, e ho procurato tutti i componenti mancanti, ovvero: comando direzionale BC, gong allerta e sensore esterno della temperatura che da me mancava anche se ho trovato i cavetti strappati,il chech control non l'ho trovato perchè non sapevo che forma avesse. Ora se qualcuno ce lo avesse mi manca solo lo scema completo di tutti i pin,non quello normale che ho già ma quello della versione completa per il tasto BC,quello con più PIN per intenderci.
Dimenticavo una cosa,quando avrò la possibilità di mettere le foto noterete che mettendo le mani in quella zona ho trovato 2 piccoli connettori pin di colore giallo,uno spiotto a doppia uscita ed una piccola lampadina come quelle di cortesia che abbiamo nei porta oggetti, tutto di serie e tutto non connesso e mai utilizzato (che per altro nell'altra vettura non ho trovato). Moh! qui il misterro si infittisce!
No Mix, lo schema di Beeky ha solo 9 PIN al connettore bianco e 11 al nero,io nella mia vettura ne ho trovato qualcuno in più.
Dany, quelli indicati nella guida sono i cavi che vanno collegati, può darsi che la tua abbia dei cavi in più ma ai fini del funzionamento non sono indispensabili; e comunque nella giuda di beeky sono indicati anche i cavi per la leva BC. Fidati, tutti noi che abbiamo fatto questa modifica abbiamo utilizzato quella guida (lo schema elettrico è quello, se fai una ricerca su google vedrai che anche su altri siti è sempre lo stesso) e l'OBC funziona perfettamente. Se non si accende il monitor centrale, potri anche collegare la leva obc e il sensore temp esterna, ma non ti continuerà a funzionare ugualmente. Se metti due foto sarebbe più facile capire qual'è il problema
Si ragà,avete ragione voi,aspettando di poter mettere le foto mi sono dato da fare e ho montato tutto il resto,(leva sensore e gong) ma non è cambiato nulla. Non credo di poter mettere le foto prima di domani causa forze maggiori,ma nel frattempo ricontrollando la scatola valvoline e relè mi sono accorto che a differenza dell'auto in cui ho preso tutti i componenti,uno dei cinque relè uguali della bosch, nell'altra vettura era di colore fucsia e non vi era scritto bosch ma siemens che se non sbaglio e propio la marca che fornisce i compiuter di bordo alla BMW non è che per caso centri qualcosa?
non dovrebbe significare nulla! l'obc è autosufficiente; da quello che dici, secondo me i collegamenti non sono stati fatti bene..
Rò ti scrivo la situazione per filo e per segno tanto nelle foto non riuscirai a distinguere i fili singolarmente. connettore bianco: 1 nero/verde non c'è,c'è nero/viola 4 apposto 5 app. 6 app. 7 app. 8 rosso/giallo non c'è,c'è rosso/giallo/viola 9 app. 13 app. 14 app.
connettore nero: 2 blu/rosso non c'è,c'è marrone 6 blu/marrone/giallo non c'è, c'è giallo rosso 8 apposto 9 app. 10 app. 11 app. 12 app. 13 app. 14 app. 15 app. 16 app.
grazie come sempre gentilissimo! Io verso le 11:00 dovrei essere in grado di poter mandare ste benedette foto.A domani ...
no!!! l'850 aveva un mid che comprendeva il sia, con monocavo e sistema canbus, impossibile mescolarlo con la 3.