ciao a tutti, scrivo sul forum perchè è da un pò di giorni che mi è venuta una fissa in testa: voglio vendere il mio 530xd futura del 2007 restilyng con 60000 km e prendere un m3 e93 (cabrio e cambio dsg).... cari ragazzi che ne dite; voglio fare questa scelta perchè ho un'altra auto aziendale con la quale posso muovermi facilmente e quindi terrei l'm3 solo per i week.... è una mia passione.... poi da quando ho visto la cabrio sono rimasto a bocca aperta dalla bellezza.... sapete quanto costa nuova? quanto potrei vendere la mia? che dite, per quanto riguarda l'm meglio dsg o manuale? grazie
Qui te la puoi fare come ti piace: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3series/sedan/2008/carconfigurator/configurator.html :wink:
io lo farei al volo, con l'auto aziendale sei nella condizione giusta per avere u un auto del genere per il tempo libero. Io ho provato solo quela con il dsg e sono rimasto impressionato molto favorevolmente, per cui ti consiglierei quel cambio, ma credo che sul forum ci sia chi le ha provate a fondo entrambe e possa essere più esaustivo. Per la tua purtroppo la vendi in un momento in cui la E61 è molto svalutata perchè a fine carriera e perchè il mercato over 2000 è clamorosamente fermo :wink:
Personalmente la cabrio non mi piace, ma sono gusti :wink: Per quanto riguarda il discorso "automatico", dipende un pò da quello che cerchi, io avendo guidato proprio questo modello sono rimasto scontento dal comportamento, specialmente in pista, è abbastanza scomodo. Per il resto, è una M...e come tale, regala spesso emozioni di dimensioni pari al costo...
La cabrio è bellissima ed il suono del V8 a cielo aperto è davvero entusiasmante. Tuttavia bisogna entrare nell'ottica che la E93 è una vettura decisamente meno performante delle versioni coupè e berlina per via degli oltre 250kg dati dall'adozione del tetto ripiegabile in lamiera. Per cui devi semplicemente porti la domanda........... .......voglio una M3 4.0 V8 che in termini di prestazioni non è all'altezza delle altre sorelle? Ben conscio di questi limiti, comunque vada sara' un successo.
Se la vuoi usare da passeggio,guida allegra vai di cabrio,se no vai di coupè che è più rigida e più leggera. Io sono nostalgico e ti dico manuale per il cambio,però va a gusti!
sicuramente è un'auto bella ed affascinante, ma è anche un panzer da 1850Kg (dato preso dal listino) Sei poi ci metti anche DKG saremo sui 2000Kg, il peso di un X5 e pensare che in questo forum c'è chi cambia lo scarico o i cerchi per risparmiare qualche decina di chilogrammi!
Beh,come auto da week-end estivo la vedo bene,cabrio e cambio automatico. Di sicuro non da pista! Colore? Cerchi?