Compressore sospensioni autolivellanti | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Compressore sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dani66, 16 Ottobre 2008.

1. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    la porto in conce martedi... cosi controllano sia quello che il tetto...

speriam bene.... SGRATTTTT

2. astlab

astlab Kartista

188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    Ciao a tutti,

anche io ho una e61 con lo stesso problema, che si verifica allo stesso modo.

a tal proposito ci tengo a raccontarvi cosa mi è successo per mettere in guardia chi sta pensando di comprare una macchina da un concessionario che DEVE offrire la garanzia per un anno, ed evitarvi quello che è successo a me.

all'acquisto dell'auto il concessionario mi ha fatto firmare una poliza di garanzia con la "15 Diciannove Srl" che avrebbe dovuto coprirmi da guasti nell'anno successivo all'acquisto.

ecco cosa mi hanno risposto all'unica richiesta d'intervento che ho presentato proprio per le sospensioni auto livellanti

spero che questo sia utile a chi ha intenzione di comprare un auto usata.

ast

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    bè sicuramente si sa che non è una rottura accidentale ma cronica.. credo che siano stati fatti anche richiami su alcuni modelli....

4. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Sì, purtroppo questa è grossomodo la "garanzia" che ho fatto anch'io... se non sei in ottimi rapporti con il venditore, possono in pratica rifiutare qualsiasi intervento post-vendita :sad:

Io sono stato abbastanza fortunato, perchè il venditore si è già offerto di coprire la metà di ogni intervento futuro (nel primo anno) però ogni volta mi sembra di dover chiedere la carità...

5. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    In culo alla balena :biggrin:

Facci sapere come è andata, perchè a breve toccherà anche a me...

6. astlab

astlab Kartista

188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    per fortuna invece il venditore si è dimostrato onesto e mi ha proposto più o meno la stessa cosa,

però io credo che certi comportamenti da parte di società come questa siano un po troppo border line da un punto di vista legale, e non dovrebbero essere ammessi.

7. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Sicuramente, loro se lo sono studiati a tavolino... non è affatto giusto che bisogna affidarsi al loro "buon cuore".

Una garanzia è tuttaltra cosa, ma purtroppo la storia è sempre la stessa; tutela per i compratori vicina allo zero...

8. astlab

astlab Kartista

188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    forse l'unica cosa che è possibile fare è riportare tali comportamenti sui forum tipo questo, per far si che ci sia un rating per le aziende condiviso da tutti (lo stesso meccanismo che usa ebay con i feedback) in modo tale da capire a priori con chi si ha a che fare...

9. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    leggevo su un quattroruote di alcuni mesi fa che il concessionario deve, al di la della "polizza assicurativa a garanzia", coprire i danni alla vettura (salvo il materiale di normale consumo)....

vallo a spiegare alle concessionarie, pero'....

10. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Infatti, per quel poco che ne sò io, la legge sulla garanzia dell'usato non è molto chiara e gli autosaloni la interpretano come meglio credono, daltronde non tutti hanno il tempo e sopratutto i soldi da spendere con gli avvocati per controbatterli e loro lo sanno bene.

Nei prossimi giorni cerco di informarmi meglio su questa cosa, perchè molto probabilmente (avendo acquistato l'auto 40 giorni fà) questi autolivellanti me li deve sistemare in garanzia.

11. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    io la mia l'ho presa usata da un cone bmw ufficiale e mi ha passato in garanzia il compressore, le candelette, e un angel senza farmi spendere nemmeno 1 euro! =D>

12. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Caspita! :eek: Chi è, Babbo Natale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Meno male che qualcuno onesto c'è ancora...

13. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non è babbo natale, ma la garanzia sull'usato degli ufficiali bmw è "vera", rispondono effettivamente degli eventuali problemi...:wink:

14. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    La teoria sarebbe quella,hai ragione caro!

Purtroppo,come sappiamo,tanti furbastri caricano sopra loro costi,aria fritta e invenzioni varie.:wink::mrgreen::mrgreen:

P.S.comunque,e vale per tutti,se c'e' una cosa certa e risaputa in tutta europa e' che BMW riconosce il compressore come difettoso dalla nascita e lo rifornisce gratuitamente a chi ne faccia richiesta.:wink::biggrin:

(fatelo subito alla prima avvisaglia,senno' vi scade la garanzia,intanto e' da fare!!!).

Ogni rifiuto da parte di venditori furbastri e' pertanto da considerarsi VANO.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  15. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Quoto!

E questo (purtroppo) vale sia per uff.BMW e non :sad:

16. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Che voi sappiate ho speranze per farmelo sostituire anche se la BMW è acquistata all'estero ma vendute come Premium selection?

17. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se la bettura non è italiana non gode di best 4 anni... quindi se hai superato i due non credo copra la bmw... ma se l' hai acquistata da meno di un anno il venditore dovrebbe darti un anno di "ipotetica " garanzia...

18. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Sapete che dopo averle cambiate a 103.000 km, le sospensioni ricominciano a far pugnette?

Oggi son partito ho lasciato l'auto in folle accesa, scendo e sento tatatata.....con il baule vuoto! [-X

No BUONO:confused: e sono a 137.000 km....

Per fortuna non sarà un mio problema:cool:

19. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Mamma mia, questo è il colmo :confused: quanto tempo fà le hai cambiate? Garanzia?

Solidarietà da parte mia, ma mollare il bidone a un povero/a disgraziato/a questo no dai [-X:mrgreen:

20. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    invece mi sono sentito dire che per esaminare il problema, bisogna andare in conce quando la spia è accesa, se no non rilevano niente... 8-[

mi sembre assurdo...

Condividi questa Pagina