Compressore sospensioni autolivellanti Si E61 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> MSport LCI Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
.....................mi era venuto il dubbio, tornando al discorso, forse hai scritto male sopra , io sto parlando di sostituire solo anteriori e non cambiare nulla al posteriore, le biellette in sintesi stabiliscono il punto di gonfiaggio iniziale e danno lo stop alla altezza stabilita, in effetti è quello che fa il sistema elettronico, solo che i dati anzichè impostarli col pc in conce, lo fai manualmente. Quando ho fatto l'assetto ho discusso con loro e la soluzione più fluida è questa. Se hai altri dubbi chiedi pure, e se vuoi metterti in contatto con loro vedrai che ti daranno tutte le informazione del caso. Sono molto preparati e corretti, tra le altre cose si occupano anche di assetti sulle macchine da corsa !!
Tornando al topic della discussione ( compressore ) anche io ho sostituito il mio con uno nuovo ( lavoro eseguito in BMW ). Non avevo tempo per smontarmelo e pulirmelo e ho dovuto far così. Per caso interessa a qualcuno il mio vecchio compressore da pulire e revisionare ?? Se ho sbagliato discussione ditemi dove lo devo postare. Grazie gente.
Buonasera a tutti. Scusate se non ho più seguito il forum ma oltre al compressore ho avuto altri problemi, peraltro gli stessi che leggo avete anche voi, finchè sfinito l'ho venduta. Non sono comunque riuscito a rinunciare alla trazione posteriore ed ho preso una serie 1 f20. Per tornare al topic, dopo la pulizia il compressore ha funzionato senza grossi problemi per quasi un anno, poi ho dovuto ritornare a smontarlo ma solo per pulire la valvola che mi ero accorto che bloccandosi non faceva andare aria alle sospensioni, e poi praticamente ogni 6 mesi lo dovevo smontare ma sempre per pulire il comando della valvola che funziona con un avvolgimento che fa da magnete e apre la valvola. Qualche volta bastava anche solo pulire i contatti dello spinotto, altre dovevo smontare pulire e mettevo anche una goccia di olio di vaselina in modo che scorresse meglio. In conclusione se pensate di tenere la macchina per un paio di anni da quando inizia ad avere il problema potete smontare e pulire il compressore, se volete tenerla di più cambiatelo e vi risparmierete un pò di rotture
riporto su questa discussione per raccontare quello che mi sta accadendo da un po' di giorni: abbastanza spesso, ma non sempre, trovo l'auto seduta sul posteriore lato guida.... metto in moto, il compressore riporta l'auto su, faccio i miei giri, riparcheggio, quando torno a riprenderla la trovo seduta sempre stesso lato. Nessun errore ne avaria (per il momento) leggendo un po' di post credo possa essere la valvola di tenuta corrispondente alla sospensione post. lato guida. Mi sbaglio? Come devo intervenire? Un saluto a tutti.
i motivi potrebbero essere tanti, l'ideale è smontare e verificare tutti i componenti !! Se hai un problema, mettici subito le mani, io non ho preso molto in considerazione il fatto che la macchina si abbassava spesso, ed alla fine ho bruciato il compressore !!
Vorrei smontare il compressore perchè ultimamente mi ha ridato qualche problemino e la mia domanda è per chi ha già fatto il lavoro. Io smonto tutto e ok, ma quando rimonto il tutto l'auto dara' qualche errore perchè priva di aria o il compressore gonfia fino a che la macchina non si è rialzata del tutto ? E un altra cosa, che si abbassi un pochino da spenta quando è ferma è normale o non lo deve fare perchè è un circuito chiuso?
ciao, anche io sono al lavoro sulle sospensioni autolivellanti.....ho già smontato gli air spring (molle ad aria o soffietti),che cè nè una che perde...le cambio tutte e due(me le faccio spedire dalla germania,su ebay). la mia domanda è visto che ho aperto anche il compressore e le tenute sono andate...infatti usciva poca aria e non avendo molti soldi,avevo l'intenzione di fargli una modifica stile camper: in pratica spiegando velocemente, ad ogni soffietto gli metto dei manometri,rubinetti,valvola unidirezionale e attacchi rapidi così da poter agire manualmente gonfiando con un qualsiasi compressore e sgonfiando dai rubinetti (ovviamente me li porto in un posto accessibile nel vano dx o sx del portabagagli),una volta livellata da casa la tengo così,controllando ogni tanto la pressione tramite i manometri. l'unico problema è che mi sa che non montando il compressore mi dia la spia autolivellanti inattive. cè il modo di escludere questo allarme?
Ciao ragazzi grazie ai vostri consigli sono riuscito a far ripartire il compressore ma dopo un mese ha ripreso a fare le bizze fino a smettere del tutto di funzionare,facendo l elettricista con un voltmetro sono andato alla ricerca del guasto e ho scoperto che era il relè che scattava e chiudeva il contatto ma la corrente non passava allora l'ho aperto e ho visto che il contatto era ossidato, ripulito, il compressore è partito regolarmente senza problemi. spero di essere stato di aiuto come voi lo siete stati con me ciao a tutti
Compressore sospensioni autolivellanti Io lo cambio in questi giorni.. Comprato sulla baia tedesca, completo di relè .. Lo scorso luglio in vacanza con la machina carica era in affanno e la spia era sempre accesa, adesso coln un po' più di fresco ( e la macchina vuota;-) ) e' tornato nei ranghi, ma lo cambio lo stesso..
E ti conviene spendere soldi? A me l'anno scorso una settimana intera senza che funzionasse poi è ripartito e ci ho fatto fino a inizio agosto quando ha ricominciato a fare le bizze. Il meccanico gli ha dato una pulita e adesso è sempre su che fa il suo lavoro. Se facevo come te l'avevo cambiato 2 anni fa
Compressore sospensioni autolivellanti Guarda, lo avevo già aperto per pulirlo un paio di anni fa, senza trovarsi nulla di rilevante. Quest'anno ha iniziato a dare segni di squilibrio, credo sia semplicemente finito a livello di tenute ( dopo nove anni..) e quindi l'ho preso nuovo e non ci penso più
ma i due manicotti li hai cambiati? xkè con il tempo si crepano e perdono aria ed il compressore si trova a lavorare di continuo
Compressore sospensioni autolivellanti Non capisco cosa intendi per manicotti.. Comunque, a parte il compressore ( pieno di porcheria all'interno, come polvere di plastica..) tutto il resto era in ottime condizioni, i tubi i raccordi e anche il filtrino di aspirazione.. Dopo la sostituzione anche del relè adesso in qualche secondo tira su a livello il posteriore, se provo a salire nel baule simulando un carico. Prima girava con un suono sordo almeno per un minuto, poi si spegneva ma senza aver alzato a livello..