compressore condizionatore sempre acceso | BMWpassion forum e blog

compressore condizionatore sempre acceso

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bmw525tdstouring, 26 Settembre 2010.

1. bmw525tdstouring

bmw525tdstouring Aspirante Pilota

8
    0
    14 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds
    Scusate, non sono molto esperto di queste macchine, ma ieri avendo il clima spento ho notato delle perdite di acqua sotto il motore, allorchè ho voluto controllare nel vano motore per dare un okkiata, e ho notato della condensa in un tubo dell impianto di condizionamento, che toccandolo era ghiacciato!!
    io mi kiedo ma è normale che anche avendo il clima spento il compressore rimanga attaccato?? infatti ogni qualvolta che accendo il clima arriva immediatamente l aria fresca! che ne dite? normale o da far controllare?:-k

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa ma si vede se il compressore e attaccato ! a parte che uscirebbe sempre aria gelida (con il tasto spento oppure acceso del compressore )

3. bmw525tdstouring

8
    0
    14 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds
    no dalle bochette non esce ariA gelida però allora perche il tubo è ghiacciato?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa ma se il compresso fosse sempre attivo (e il tuo modello porta un normale compressore con elettrofrizione ) vedresti il compressore partire e fermarsi (e non parle della puleggia ma della frizione ) se vedi che il compressore non si ferma mai allora puoi essere rimasto bloccato (frizione incollata fino alla distruzione del supporto )

ps un tubo deve essere sempre ghiacciato mentre l altro deve essere molto caldo

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010
  5. Graziano_ga

Graziano_ga Secondo Pilota

700
    23