Beh.. no, io oltre a quello faccio scansioni, ritocco con Photoshop, apro due o tre browser contemporaneamente più la posta, carico foto sul dominio, scrivo con Word etc etc spesso contemporaneamente. Di solito in background ho 60 applicazioni che girano. Comunque è perfettamente inutile che noi si parli di Mac per convincere. Io sono stato convinto da un amico ormai buonanima che li riparava, quando volli sostituire il mio PC di 5 anni con uno più recente. L'avvento di Vista e le lamentele diffuse dei colleghi su questo OS mi avevano non poco disorientato, per cui mi dissi "proviamo". L'iMac da 17" con Intel Core 2 Duo da 2.0 GHz e OS X 10.4 ( uno degli ultimi con quello schermo) non mi costò moltissimo, 1100 euro o giù di lì. Tanto.. il monitor serviva a mio figlio perchè il suo si era rotto, per cui ero senza. Gira e rigira avrei speso la stessa cifra per un buon PC + monitor che mi durasse come HW almeno come il precedente. I primi tempi ( 15 gg) furono un po' duri per necessità di ambientamento dopo lustri di Windows cosa che invece non è successa ad un mio conoscente che mai aveva avuto un computer ed è partito subito con Mac. Adesso non tornerei mai più indietro. Gli altri PC di casa a ruota son stati tutti venduti e sostituiti da MacBook. Non possiamo "convincerti" a scegliere Apple. Devi provare da solo per semplice curiosità. Per questo basta un buon usato. I programmi sono gli stessi di Windows. Io uso MS Office per Mac e lo preferisco ad iWorks.
Per un utilizzo casalingo (posta, navigazione e ritocchi salutari) usare Windows Vista, XP, 95, 3.1 o il Mac OS 8 o X Leopard non crea alcuna differenza. Dire che un sistema è meglio dell'altro per questo utilizzo è solo un autoconvincimento personale che ciò che si ha è il top. Detto questo, i prodotti Apple sono il top in assoluto per chi lavora con programmi di grafica seri.
Mac Mini: € 599. Per nulla d'accordo. Prova iLife: non c'è nulla di simile su windows ed è per l'utenza squisitamente casalinga.
Tua personalissima opinione I fatti dimostrano il contrario: per l'utenza casalinga Win, Mac o Linux sono esattamente la stessa identica cosa. Va a gusti. Personalmente, da utilizzatore di GNU/Linux e Windows un sistema vale l'altro per l'utilizzo domestico. In ambito professionale no. Se sviluppo in .NET non mi sognerei mai minimamente di utilizzare Linux o OS X Leopard. Idem se lavorassi in PHP e MySQL Windows non lo considero nemmeno.
Eccoli qua due cessi a confronto: l'unica differenza: per il winzozz avevo trovato adobe in italiano, per il macaco soltanto in inglese... per il resto, come si blocca windows, si blocca anche il macaco, solo che allo stesso prezzo, il macaco poteva pipparlo al pc come putenza...
Gli imac sono profondamente inadatti all utilizzo professionale. Per quanto riguarda la NOSTRA professione, intendo :)
I fatti che un sistema vale l'altro. Decisamente no direi. Però vedendo che il 99% delle persone che conosco e che possiedono un Apple MacBook/iMac, ci fanno girare per la maggiore Windows XP/Vista......