Comprate Italiano.....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da RALLYMAN, 27 Maggio 2005.

1. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ho capito tutto....

Le Italiane si che sono macchine buone......

Le Tedesche invece fanno cacare....

Adesso vendo subito l' M3 e con i soldi compro la 149....

2. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    O.T. io sono troppo indeciso tra lo sterling grey e lo steel grey :mrgreen:

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bravissimo! :eek: #-o :mrgreen:

4. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.659
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    http://www.striscialanotizia.it/video/2005/05/27/video_1705.shtml?adsl

Dico la mia sul servizio.

Maserati: polemica costruita ad arte perché non mi sembra di vedere niente di strano.
    Alfa Romeo: è evidente l'atteggiamento scortese dei venditori. Della 3.2 si parla solo alla fine, prima cmq non gliene frega nulla che il tipo voglia provare/comprare una macchina. Vergogna.
    Fiat: come Maserati, assurdo chiedere la Croma 15 gg prima. Scortese cmq anche quel venditore.
    Lancia: incredibile l'atteggiamento sulla Thesis! Sulla Ypsilon è un po' vergognoso però per sfiga può anche capitare....
    Ferrari: giusto l'appuntamento da fissare per provarla ma incredibile il cassettino che non si chiude :eek:

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se si criticano le italiane lo si fa ingiustamente, lo si fa per politica (e poteva mancare la colpa del berlusca :lol: :lol: :lol: .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ), si criticano cose superficiali, i giornali e le TV sono di parte (prettamente tedescofili) e via dicendo.
    Se invece si critica BMW (badate bene: BMW! non le auto straniere in generale!) lo si fa con coscenza, è sempre tutto vero, si ha il coraggio di dire cose che altri per avere il marchio blasonato non dicono, si fa perchè la maggior parte degli italiani non sono patriottici, anzi......
    Le alfa sono delle auto meravigiose, belle (non c'è gusto personale che tenga, è un dato di fatto...) pregi a non finire, costano poco e offrono tantissimo, hanno prestazioni (falsate apposta dai truffaldini giornalisti) esaltanti e qualità eccelsa,hanno un valore residuo altissimo, le conce pullulano di personale qualificato, gentile e competente.
    BMW (non le straniere in generale) costano un botto e non valgono niente, si rompono in continuazione, usano materiali scadenti e linee anonime e scontate, sono brutte (anche qui niente gusto personale, è un darto di fatto) la rete di vendità è imbarazzante, i conce sono arroganti e incompetenti e ti derubano ad ogni visita. L'unica cosa che hanno di positivo è il blasone del marchio che si sono conquistate non si sa bene per quali motivi...
    Questa è una raccolta di pensieri che da un pò si leggono da parte di chi non apprezza molto BMW....... bè, giudizi obbiettivi, altro che Ricci..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

6. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Ma no ma che vergogna!! [-( [-( #-o #-o

7. mamo

15.659
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    La mia firma è proprio giusta insomma :lol:

8. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Ben detto! =D> :-({|=
    Io cmq. ormai non dico + niente!
    Mi son rotto le palle di tutti 'sti messaggi nazionalpopolari a favore dell'auto italiana!!! :bad-words:
    Cominciassero a produrre auto all'altezza anzichè parlare e vivere di ricordi del passato, e vedrete che i clienti vengon da sè!
    E qui chiudo che è meglio!

9. baccio

baccio Secondo Pilota

583
    54
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
  10. mamo

15.659
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  11. baccio

baccio Secondo Pilota

583
    54
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Non l'avevo notato ...sorry :rolleyes: :redface:

12. mamo

15.659
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :wink:

13. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io sono arrivato al concessionario Lancia poi nn mi carica +!
    Cmq quelli dell'Alfa nel video mi sono sembrati ridicoli, quello della Fiat un vero idiota; purtroppo nn ho visto gli altri 2!

14. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ho visto le statistiche adac
    che sarebbe l'aci tedesca
    ebbene:
    nonostante ci siano molte + bmw e merdecesss in germania
    che fiat e alfa

le auto + salite sui carro attrezzi son proprio fiat e alfa :rolleyes:

non vi chiedete perchè l' aci non divulga stè statistiche anche in Italia????
    vabbè, avete capito...

15. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Come volevasi... :lol:

16. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    iella ... non credo alla iella.
    Credo che se ti porto una macchina col radiatore che perde, me lo aggiusti, te la riporto perche perde ancora, me lo cambi, la macchina si surriscalda e brucio la guarnizione della testa allora inequivocabilmente tu sei un incompetente come meccanico.

Odio profondamente l'officina bmw della mia zona.
    Ci vado solo per fare le cose in garanzia. E forse non ci dovrei andare neanche per quello visto che fanno piu casini che riparazioni.

Cmq le cose capitano anche sulle bmw. come su tutte le macchine. Però un progetto fatto puntando alla "qualità" porta mediamente altri risultati rispetto a uno fatto a "ricicla e economizza".

17. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Vorrei commentare anch'io il servizio, e vorrei dilungarmi, se me ne concedete il tempo :lol:
    Nella mia seppur breve vita mi è successo soltanto ieri di avere un'auto nuova in prova, la Tigra della Opel, grazie alla registrazione effettuata per la promozione "la grande prova Opel".
    Mi sembra che quelli di striscia abbiano fatto la scoperta dell'acqua calda, e trovo sia un falso scoop tanto per fare notizia/polemica gratuita.

Riguardo ad auto alle quali ero veramente interessato, alla richiesta di una prova venivo guardato dai venditori allo stesso modo che nel filmato di striscia, sia perché sono bene o male sempre stato interessato non a utilitarie ma a coupé (in effetti ho avuto solo quelle), sia per il fatto che dimostro meno anni di quelli che ho e quindi nel 90% delle concessionarie venivo e vengo tutt'ora trattato mediamente a pesci in faccia, e per essere preso in considerazione ormai devo mettere in atto la sceneggiata:
    1)devo entrare, chiedere come prima domanda "quanto sono i tempi di consegna?" per acquistare credibilitài
    2)fare la seconda fondamentale domanda "ritirate il bmw coupe blu che vedete parcheggiato lì fuori"? Per farmi considerare un possibile effettivo cliente e non un pezzente da sbattere fuori.
    Al ché il loro atteggiamento cambia di colpo. :rolleyes: e questo mi è successo in concessionarie di marchi italiani ed esteri.

In base alla mia esperienza e' facile poter provare utilitarie o auto "normali" molto diffuse, non a caso nel filmato han trovato disponibile la Lancia Y. Mentre risulta moooooolto + problematico provare auto un po' + costose e/o meno diffuse, vedi thesis, o alfa GT (3.2 poi!!!!!!).
    Non parliamo neanche di Maserati o Ferrari, nei cui concessionari da quando è cominciata la gestione montezemolo è iniziata una sorta costruzione di esclusività tale da farti sentire una merdaccia se non arrivi accompagnato da un calciatore o da un miliardario 60enne bavoso.
    Negli anni fine 80 primi 90 compravo (ovviamente li dovevi pagare) sempre i vari depliant nei (pochi) conce ferrari (mitico il Crepaldi a Milano), fino al momento in cui le cose cambiarono e mi son sentito dire "i nostri depliant verranno dati solo ed esclusivamente a chi acquista una ferrari" e l'unico posto dove reperirli diventò la galleria Ferrari a maranello. Quindi sono già super colpito del fatto che nel filmato abbiano concesso una prova seppur da passeggero!!!!!!! E cmq vorrei vedere cosa sarebbe successo se lo stesso tizio fosse andato in Porsche a chiedere di una 997, o anche semplicemente in bmw a chiedere di provare uno z4.

Facendo un paragone col mittttico marchio BMW, al motorshow di bologna, arrivo bello contento allo stand bmw, vedo dietro al bancone una pila di 30 depliant della M5, ne chiedo gentilmente uno, e la signorina mi guarda come fossi un pezzente, e mi dà un fogliettino di 3 pagg generico sulla serie5, al ché io le chiedo cortesemente "vorrei per favore quello specifico della M5 che è nella pila alla sua destra" e lei...no mi spiace non posso darglielo con aria schifata. Al ché tiro fuori la chiave bmw, faccio notare che sono cliente (insoddisfatto), e la mando felicemente a cagare.

Quindi riguardo all'atteggiamento dei concessionari, il filmato mi sembra un resoconto realistico e veritiero di ciò che accade ogni giorno, il problema è che lì han fatto vedere solo conce di marchi italiani, ma la cosa succede nella stragrande maggioranza. Bisogna cmq avere la fortuna e/o la pazienza di trovare i (pochi) conce seri dei vari marchi dove vieni trattato da essere umano, e dove ti fanno provare la macchina, se ne hanno una targata al momento, e con le gamme attuali che vanno allargandosi all'infinito, non mi sembra verosimile poter trovare OGNI modello, con OGNI motorizzazione (già l'alfa GT è di niiiiiiiichia, figuriamoci il 3.2, ci mancava solo che avesse chiesto di provarla pure del colore preferito!).

18. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Capitolo auto affidabili. Vecchia storia, soliti luoghi comuni, che in parte però hanno fondi di verità.

Premesso che l''esemplare pefetto o quello sfigatissimo capita in tutti i marchi, è inutile negare che, nei grandi numeri, le + affidabili ora come ora siano le giapponesi, qualsiasi statistica o raccolta dati che sia adac o jd power o pincopallo lo evidenzia chiaramente, così come è inutile negare che le tedesche, fino a poco fa fossero qualche gradino (non miiiiille gradini come molti vogliono far credere) sopra alle italiane, siano negli ultimi anni calate parecchio (sia a causa dell'aumento massiccio di elettronica, sia a causa della ricerca di "risparmio mascherato dove meno te lo aspetteresti") e mentre fino agli anni 90 bmw e mercedes erano cmq al top, ora non lo sono +, e tanto per fare un esempio, le E36 erano moooooolto + affidabili delle E46, e colgo l'occasione per complimentarmi col salumiere che rifornisce di "prosciutto per uso oculare" chi nega ciò.

Diciamo + realisticamente che in un panorama di calo di affdabilità generale, le bmw restano davanti in graduatoria, ma nei grandi numeri non sono certo il "non plus ultra" da prendere ad esempio, anzi di cose da migliorare ce ne sono e parecchie, a partire dalla qualità costruttiva fino ad arrivare al servizio vendita per non parlare poi di quello post-vendita.

19. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ryan, come sempre quoto tutto.

20. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Stamattina ho potuto verificare di persona la vericidità del servizio di striscia la notizia. Vado con mio fratello da un grosso concessionario Fiat e di Croma da vedere in esposizione nemmeno 1, c'è n'è una in prova(fuori) e ci sono 10 persone avanti...risultato: ce ne andiamo.Quando uscì la serie 3 pensavo di dover prenotare ma ce n'erano 7, nn capisco xkè devo prendere un appuntamento x una macchina molto + commerciale. Decidiamo di visitare, essendo a 2 passi,la Mercedes x vedere bene il pacchetto Sport Edition. Convinto di trovare aperto avendo saputo della presentazione della B oggi e domani....mi sbagliavo.Sulla strada del ritorno ricordavo un'altra conce Fiat:chiusa. Chiuso anche il capitolo con la Fiat, nonostante nn fosse programmato decidiamo di andare da uno dei + grandi concessionari MB. Nn ci fanno entrare nel parcheggio(!), ci dicono di lasciarla fuori xkè stanno facendo provare la B :eek: C'era tanto spazio e tanti posti disponibili, chiediamo gentilmente se possiamo fermarci 5 minuti giusto x vedere la Sport Edition: nn ne hanno e insiste che ci dobbiamo togliere da lì...ma stanno provando x caso una Maybach?Cmq lo salutiamo giriamo e ce ne andiamo. Passiamo x un'altra Fiat al ritorno: nemmeno una Croma.
    Ciao ragazzi, buona giornata :wink:

Condividi questa Pagina