Comprata x5 e70 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Comprata x5 e70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da doctul, 25 Ottobre 2013.

1. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Volevo comunicarvi con piacere che oggi ho comprato una x5 e70 derive 30 d del settembre 2009 con 33000 km di un mio amico sostituendo la gloriosa e90.
    E' super accessorista con cerchi 20 tetto panoramico nera interni neri e vetri oscurati. Se non sbaglio e una futura con interni sportivi, pedane e gancio traino. Balla un pochino rispetto al 320d attiva e il cb segna consumi intorno a 6 km/l. Posterò le foto.
    e' immensa e non è il genere di macchina che avrei pensato di comprare nella vita ma con tre pargoli 8,4,1 anno non potevo più farne a meno.
    L'hanno sostituito in garanzia il nav e devo portarla in conce per 2 richiami di cui non conosco ancora il motivo( forse un perno e un filtro), se avete notizie fatemi sapere. Ho letto sul forum dei problemi ai fari posteriori, al nav e al tettuccio ke fa le bizze. Il cambio e affidabile? Datemi lumi, grazie. Sarà un piacere andare in giro in questa sezione.

2. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Comprata x5 e70

Per curiosità quanto l'hai pagata ? Complimenti in ogni caso, l'x5 e' una delle mie macchine preferite in assoluto !!! La trovo fantastica nonostante il modello nuovo appena uscito.

Ciao

3. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
  4. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Comprata x5 e70

Complimenti, un ottimo prezzo vista l'auto, il kmetraggio e l'allestimento!

5. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    mi dicono di averla strapagata visto il periodo, però era di un mio amico di cui conosco i problemi economici che sta attraversando e non me la sono sentito di fare l' avvoltoio.

tanto mi ha chiesto e tanto gli ho dato.

con 30k oggi compri una 500L.

4 anni fa l' aveva pagata 80k e con il leasing l' ha pagata in totale circa 85k meno i 16 di riscatto.

ha molti accessori che sto scoprendo piano piano, solo che non so ancora attivare il bluetooth e mi piacerebbe sapere come funzionano le sospensioni.

non ho quelle regolabili.

sapete aiutarmi?

6. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Comprata x5 e70

Per il bt basta andare sul menù telefono e cercare un telefono da collegare. Il bt e' sempre attivo non va attivato, almeno è' così nell'x1 di mia moglie.

Fammi sapere se risolvi.

Per le sospensioni non saprei ma se non sono regolabili non credo ci sia molto da sapere, no?

7. Allisonbry

Allisonbry Aspirante Pilota

31
    19
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    13.356
    X5 3.0 ovviamente SD
    Va fatto il "collegamento telefono", però dalle impostazione dell'Idrive il bluetooth si può spegnere (non ha senso, ma l'opzione c'è).

Dalla schermata principale, premi verticalmente il comando, si apre il menù "i", in "impostazioni" trovi la voce bluetooth per eventualmente riattivarlo, o per associare un nuovo telefono.

Sempre che il bluetooth sia montato... era optional anche nelle futura, a memoria.

Se non hai il dinamic drive (le sospensioni cambiano settaggio premendo il tasto sport alla base della leva del cambio, che agisce anche su risposta dell'acceleratre e mi pare, sterzo, per questo c'è su tutte), ovviamente nessun settaggio puoi fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Allisonbry

Allisonbry Aspirante Pilota

31
    19
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    13.356
    X5 3.0 ovviamente SD
    Per il richiamo al perno, dev'essere quello della puleggia

"Novità: richiamo per l'X5 (3.0sd del maggio 2008 quella di @Allisonbry ) per difettosità del perno filettato della puleggia della cinghia (de che, non si sa... ma sospetto la cinghia di distribuzione) e che la rottura farebbe rimanere senza servosterzo."

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti....metti qualche foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    Non ricordo come si fa ma proverò presto

11. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    Riapre questo post per fare il punto della situazione dopo circa 3 mesi di utilizzo e 6000 km.

non mi sono ancora del tutto abituato alle dimensioni in città , in strada e' una favola, lo spazio interno e' da monolocale, i consumi sono quelli che sono ma poco importa.

il motore si sente ed è come se l abitacolo non fosse ben insonorizzato, forse il rest e' più' silenzioso?

ottima tenuta di strada con sterzo preciso ma con un po' di rollio in curva vista l 'altezza da terra.

non ho mai fatto sterrato e non so come si comporta.

unico neo alcune plastiche non mi sembrano all'altezza del veicolo per es. quelle dei sedili, ma soprattutto ci sono tantissimi scricchiolii, mi fa rumore il cassettino portaoggetti del cruscotto che mi sta facendo impazzire, alcuni scricchiolii nel vano bagagli ( penso provengano da la ), un rumore metallico zona vano piedi sx come se ci fosse una monetina che scorre su un cassettino metallico in curva.

potete aiutarmi a risolvere questi rumorini, nelle vostre ci sono?

per il resto gran macchina.

12. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma quanti km e come li ha fatti ? la mia è lontano anni luce da quanto affermi. le plastche sono al di sotto è vero, ma del resto anche la concorrenza e soprattutto i modelli nuovi. rumore del motore con finestrini chiusi quasi niente se non in piena accelerazione. sterzo e rollio miei punti di forza ma ho AD e AS che fanno la differenza. scrcchiolii non deve esistere su auto di questo livello, alcune cose prova a risolvere tu, lubrificanti per cassetto portaoggetto 1 volta ho usato anche io nello snodo c'è una molla, tutto risolto. altri scricchiolii se non riesci fatti aiutare da un bravo carrozziere, spendi 100 euro ma te li risolve. io non l'avrei presa un'auto così. non sono convinto che abbia ricevute tutte le attenzioni, parere personale. facci sapere

13. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    Aveva 33k km e sempre in garage. Aveva percorso questi km solo per gli spostamenti autostradali per lavoro. Lo so perché il proprietario e' un mio amico e lo vedo quasi ogni giorno. A novembre l ho portata in conce e mi hanno tolto un rumori o del vano bagagli ma di altri non hanno riscontrato nulla. Per quanto riguarda il rollio lo avverto onestamente solo in alcune curve ma lo addebito al fatto che dopo il cambio gomme il gommista non mi ha fatto ancora la convergenza perché voleva che le gomme assestassero e io non ho avuto ancora tempo di portarla e poi perché ho sempre guidato macchine come porsche e 3er con assetto, questa e' alta per cui devo convincermi che un po' di differenza deve pure starci.

14. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ciao puoi mettere qualche foto della tua ?

15. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    non so come fare, ho cercato più volte di metterle.

16. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Anche la mia 35d con AS e AD, come piacere di guida, non mi ha fatto rimpiangere la precedente e60 530d. Il rollio non lo sento proprio, scricchiolii nada...e dopo aver fatto a suo tempo la manutenzione al cambio automatico è praticamente tornata nuova...

Gran macchina...Come ho scritto nella discussione della F15, quest'ultima sono andato a provarla due volte (alla fine non ci siamo trovati con sconto e quotazione della mia) e non è stato amore a prima vista come fu per la E70 (altrimenti avrei accetto il poco sconto e la ipersvalutazione della mia).

Come ho scritto la vera innovazione sta negli interni ( e rispetto alla mia che ha 6 rapporti, anche il cambio -anche se onestamente non è che il mio sia una mer.da-).

A livello di motore onestamente non ho trovato queste differenze strabilianti..va be il mio ha qualche cv in più e la doppia girella...

Comunque sia la F15 è una signora macchina che necessità anch'essa (imho) di sospensioni adattive e active steering..

17. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    a quanti km e cosa hai fatto come manutenzione, anche aggiornamento softwer

18. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    A 70.000 (ora ne ha 86.000) fatto lavaggio, cambiato olio, coppa e filtro (che comunque è integrato nella coppa), l'aggiornamento del software non è stato necessario, mi sono stati cancellati un paio di errori rimasti memorizzati in centralina (uno sulla R e un altro sulla prima) tutto per circa 500 Euro in un bosch center che conoscevo e sapevo che il ragazzo sapeva muoversi con i cambi automatici (avendo imparato alla Trasmatic di Bologna, che sapevo essere bravi).

Ti dirò che ai tempi avevo escluso il lavoro in BMW perchè una volta un capo officina mi confessò che su certe cose loro non sanno dove mettere le mani e quindi preferiscono cambiare tutto il pezzo...

19. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Comunque sia con questi cambi automatici le case automobilistiche non sanno più che inventarsi...l'altro giorno sono andato alla Land Rover per vedere (di nuovo) la RR Sport e c'era in salone una evoque con il cambio automatico con 9 rapporti...boh! secondo i miei gusti già 8 forse sono troppi....

20. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ottimo direi, anche a me è stato sconsigliato i centri bmw solo pensavo di avvicinarmi ai 100mila o poco prima, vedremo. ma gli errori li tolgono senza aggiornamento, questo non lo sapevo. ti eri accorto di qualcosa ? la mia unica cosa in uscita di curva se dai gas c'è un po di fastidioso ritardo,non so se è normale. io mai usato sport o m sempre d

Condividi questa Pagina