Ho ritirato l'auto venerdì sera, ad oggi ci ho fatto circa 550 km Che dire? Beh per ora mi soddisfa appieno: esteticamente bella, assetto sportivo ma non scomodo nemmeno dopo ore di guida, ricca di optional (ma non riesco a far leggere al blue&me la rubrica del mio Samsung). Alla guida è molto fluida, se non schiacci il pedale è tranquilla ma se lo premi prende velocità come niente fosse. Capitolo consumi: ho provato a tenere una guida quanto più pulita e regolare possibile; ieri sera su percorso extraurbano (70 km) il BC mi ha segnato un consumo medio di 14,4 km/l. Oggi sono stato a Ferrara dunque 250 km A/R con 70% autostrada a 120 di cruise, risultato 13,7 km/l (a 120 all'ora sta a 3000 giri giusti). Direi non male:wink:
Direi che 6 stato molto bravo a ottenere quei consumi considerando che l'hai appena presa e vorresti scannarla x bene
Si parla di passaggio da 116i a un'altra auto? Presente Però io sono rimasto in casa bmw perchè volevo proprio un'altra bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque la bravo sport mi è sempre piaciuta..quella normale è un pò triste...quella sport con cerchi giusti è molto bella Il motore poi..consuma meno del 116i e va il doppio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..forse neanche il 120i regge il confronto in fatto di prestazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 120i da 170cv và di + del 1.4T Jet anche se in ripresa a parità di marcia, prende sonore bastonate!:wink:
Come consumi 116i-Bravo 150cv direi che siamo lì (anche se per un periodo sulla mia 116 ho visualizzato un consumo MEDIO di 9,5 km/l, allucinante). Quello che inganna sulla Bravo, chiedo conferma a Roger, è l'estrema "precisione" dell'indicatore del carburante: ha 16 tacchette, dunque ogni minimo calo del livello di benza lo si nota all'istante, quando invece sulla 116 le tacchette erano la metà e dunque ci si faceva meno caso
Confermo!:wink: Cmq vai prima possibile di centralina, vedrai che in Normal centralinata sarà + cattiva di ora in Sport! In Sport invece diventerà una bella bestiola x essere un 1.4Turbo!
Domanda per i possessori di Fiat Bravo con il tetto panoramico: ma la vostra, sopra una certa velocità ulula e fischia da maledetto?? Appena sceso dalla vettura di un mio amico: MJet Sport 150cv. Sopra i (180?) è invivibile. Fruscii dovuto all'aria che cerca di sollevare il tetto in vetro. Pazzesco. Se avete lo stesso problema, come avete risolto??? Comunque, apprezzando le doti di quella macchina ma... Non ritornerei mai a Fiat da Bmw. Ho ottimi ricordi della mia GP, divertente e grintosa. Ma... beh, ci siamo capiti! :wink:
Parafrasandoti, neppure io tornerei a una Polo dopo aver avuto una Mercedes. Sono categorie di auto un po' diverse, è un ragionamento poco significativo IMHO
Infatti non volevo risultare maleducato in tal senso. Ma il MJET Fiat l'ho trovato piuttosto rumoroso e tutt'altro che progressivo se rapportato al 20d Bmw, tutto qui! :wink: