Vi presento, per ora solo tramite l'annuncio su Autoscout, il mio nuovo acquisto, che va a sostituire la 116i già venduta a privato (il quale sabato questo la viene a ritirare). L'auto è una Bravo 1.4 tjet 150 cv, immatricolata il 7/1/2008, colore grigio argento metallizzato, con allestimento Sport più molti optionals della versione Emotion, quali il cruise control, il clima automatico, il sistema vivavoce bluetooth per cellulari. In più ha i cerchi (da 18'') secondo me più belli possibili per questo modello e i vetri posteriori e lunotto oscurati. L'unica "pecca" sono i cristalli posteriori non elettrici, ma rispetto a quello che ha direi che è ampiamente sopportabile. Ho chiuso a 11.500 euro più passaggio a mio carico. Lunedì mattina il ritiro. Qui le foto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179163571&sbs=Details Che ne dite?:wink:
Complimenti! :wink: Buona auto, ottimo motore. Divertente, non esageratamente assetato (ma un po' sì), dotazione ottima, autoradio e sistema di bordo Fiat ampiamente superiori alla media Bmw. Blue&Me fantastico, comodo, funzionale. Bella scelta.
Bel motore, buon allestimento, voglia di cambiare, macchina che conoscevo già, decisione di vendere la mia ora senza aspettare il nuovo anno e la presentazione del nuovo modello, auto non troppo costosa da gestire ma con buone prestazioni, auto che mi sono portato via con gli stessi soldi che costa una Panda 1.2, ecc:wink:
Bella è bella per essere una Bravo, nulla da dire. Non capisco però il perchè hai lasciato BMW... Non ti sei trovato bene?? Te lo chiedo perchè è il terzo che cambio, e sinceramente, salvo qualche audi in momenti di defaiance non mi è passato altro per la testa...
comincio a pensare che qualunque auto che non sia BMW che viene aquistata da un utente non vada bene per te. o sbaglio??
Molto più divertente da guidare una Bravo con quel motore (secondo me!) rispetto ad un 116i. Stando sui benzina, ci vuole almeno un 125i per andare alla pari.
No, semplicemente non mi capacito di come una persona che è abituata a guidare un posteriore passi ad un anteriore libero come la Bravo... Boh. Capirei fosse una Integra, non so, un cooper S con autobloccante... per assurdo un 147 170cv q2... Ma "il divertimento" è dato solo da quanto va la macchina sul dritto?? No perchè allora la mia è più divertente pure dei gt3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Daccordo che la Bravo va di più, ma almeno con il BMW quando piove due rotonde fatte bene te le fai...
Ti dirò: la mia vecchia GP 120cv nel misto stretto era molto divertente e ti permetteva di osare molto di più. Ovviamente questa ti costringe a darle del "lei", perchè perdona molto poco. Obiettivamente: non puoi dirmi che una 116i con 122cv sia divertente da guidare. Il motore che la equipaggia è tutto tranne che divertente. E' un motore in grado di spostare la macchina, mica di farti divertire.
Certo, daccordo, ma per fortuna a listino la 116i è il minimo. Oltre ciò c'è decisamente altro, con ben altri motori...
Ma a quale prezzo? Non di certo ad 11.000 Euro. Almeno, non in casa Bmw, a meno che vuoi una macchina con almeno 7-8anni di vita. :wink:
Beh Muccio, obbiettivamente a me piacciono molto le auto in generale, mi piacciono i motori che si "sentono", però non sono un estremista diciamo, e purtroppo nemmeno un "pilota" professionista...dunque a me di fare derapate, scodate, giri in parcheggi in mezzo alla neve, non interessa, ti potrei dire che l'ESP lo faccio partire al massimo solo quando, mentre piove, dò troppo gas in fase di immissione in una strada. Anzi, preferisco al limite un'auto che va quanto deve andare ma che non permette certe "manovre", mi sento più sicuro pure io:wink:
Non so a quanto abbia venduto la sua 116i, ma in linea di massima a qualche migliaio di euro in più (2 o 3), considerando pari età e km... :wink: Però almeno hai un BMW non una FIAT, un TP non un TA e tutto ciò che ne consegue... Poi oh raga, dipende uno per cosa usa l'auto ecco... Io vi dico la mia situazione e quello che avrei fatto io...
personalmente penso che ci siano parecchie TA meglio delle bmw, se poi il termine di paragone è una 116i (paragonabile alla cariola che mi ritrovo io) direi che la soglia di confronto si abbassi vertiginosamente a sfavore delle nostre... ovvio che potendo uno si fa una m3 ma se il budget è più limitato spesso la concorrenza colma facilmente la lacuna lasciata dalla trazione posteriore...:wink:
Si OK, se non hai certe pretese sportiveggianti hai fatto un'ottima scelta. Mio padre deve cambiare l'auto e gli ho proposto delta/bravo 1.6mjt... :wink:
ecco appunto, spiegato il motivo del passaggio, una bmw che "si sente" costa molto di più della tua nuova arrivata...
Nel senso. Se ero nella sua situazione avrei considerato un BMW più potente, come nel mio caso. Avevo un 123d... sono passato a 135i. Ma mai m'è passato per la testa, ad esempio, di prendere una LEON CUPRA... :wink: Ma ripeto: IO. Non lui, ho semplicemente chiesto il motivo eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Calmateve! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />