Comprare una BMW... IMPOSSIBILE!!! | BMWpassion forum e blog

Comprare una BMW... IMPOSSIBILE!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Anto_BMW, 24 Dicembre 2008.

1. Anto_BMW

Anto_BMW Kartista

174
    2
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    530 FUTURA E61 XD
    Cari Ragazzi...
    pensavo di esser dei vostri... MA PENSAVO SOLTANTO!!!
    vi racconto un po di storia a ritroso...
    dopo aver venduto la mia AudiA6... a fine ottobre decido di passare a bmw...
    scelta della vettura, una bellissima X5 nuovo modello, via di preventivo...
    mentre scendo dagli uffici della DECAR (concessionario plurimarche di cosenza), mi letteralmente innamoro di una 530 XD giugno 2006 58000 km prezzo richiesto 38k€ targata DD 785 GJ.. bellissima... :redface: io la guardo nei fari... lei mi fa l'okkiolino... amore a prima vista!!!
    Colore Nero... cerchi 18" versione futura, con qualche optional in più tipo sedili comfort in pelle chiara... tetto panoramico... adaptive light....lettore dvd...bluetooth... insomma, come si dice da ste parti una gran piccione di macchina!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    parto per lavoro, e cosi mi prendo il tempo di rifletterci su...
    torno i primi di dicembre più convinto che mai, parte la trattativa...
    ci accordiamo per 36, e gli do le mie condizioni...
    gli do i 6k€ contanti, e per il resto una forma di finanziamento con PRESTITEMPO che consiste in 13 mila € finanziati in 3 anni e i restante 17 come maxirata.
    Rifletto un po, l'idea mi alletta anche xkè mi regalano, furto ed incendio, atti vandalici, cristalli!
    lascio i documenti al venditore, ora da qui iniziano le peripezie con la prestitempo!!!
    Avendo iniziato l'attivita in modo ufficiale a gennaio 2008 non ho un modello unico del 2007... l'agente della prestitempo, storce un po il naso, e mi chiede cmq un bilancio, che io ovviamente presento in modo dettagliato, e firmato dal mio studio di contabilità.
    dopo qualke giorno, l'agente di PRESTITEMPO, mi contatta dicendomi che avevo dei problemi in crif con precedenti richieste di finanziamento...(((premetto che era il mio primo acquisto con finanziamento o leasing))), mi dice ke per superare a quest'ostacolo c'è bisogno di un garante... allora ovviamente chiedo aiuto a mio fratello:wink: e penso va... sarà fatta!
    Mio fratello oltre a esser impiegato comunale, percepisce una pensione di invalidità come cieco civile... e nella mia mente penso... cazzarola dai, ke per l'immacolata si va in giro con BMW...
    arriva il giorno dell'immacolata... niente...:evil: faccio passare qualke altro giorno, e ricontatto la concessionaria, dicendomi di andare da loro x un incontro con l'agente della prestitempo... inizio a sentir odore di fregatura, ma mi presento li con mio fratello, ovviamente il venditore della bmw incazzato con me... xkè dice ke mio fratello ha dei problemi...
    indaghiamo, e questi problemi risultano esser la rata della sua attuale makkina, quindi non se ne fa nulla (((mio fratello, incazzatosi a sua volta, va in fiat da un amico x vedere se veramente fosse nei guai... e pensate voi, tanto ke era nei guai ke si è comprato la 500 abarth, gia a casa consegnata 10 gg fa!!!))).
    Chiedo consiglio all'agente, proprio xkè non vorrei perdere l'acquisto di questa meravigliosa makkina, e mi suggerisce di inserire un'altro garante allorche io gli dico va bene mio padre, e gli dico anke ke ha in corso un prestito x un bene immobile.
    mi dice ke non fa nulla, e di portarmi tutti gli incartamenti necessari...
    ... ora vedendo la busta paga di mio padre, confrondandola con quella di mio fratello, + del doppio, con una esposizione molto minore rispetto a mio fratello, penso.... e vaiiii è fattaaaaaaaaaaaaaaaaaa =D> si fa natale con il bmw:x-mas:... dopo giorni di latitanza decido di chiamare ieri in bmw.
    il venditore, mi fissa oggi l'appuntamento con l'agente...
    arrivo stamattina im bmw, gia a guardare negli okki il venditore, capisco che non c'è un'aria buona...
    aspetto che arrivi l'agente e mi dice che la pratica non passa... allora gli chiedo il xkè, e lui inizia a infarnukkiare giustificazioni, mi tira fuori che mio padre ha un'esposizione troppo alta...
    allora incazzato a bestia io gli dico se 400 euro su uno stipendo che passa i 2500 sono un'esposizione alta...](*,)](*,)](*,)e poi sempre incazzato a morire :rosik:twisted::rosik gli dico, e mi scusi ma io cosa ci sto a fare...
    ... e qui viene fuori tutta la verità xkè l'agente mi risponde in questo modo:
    ... il problema è proprio questo, se lei nn ha un reddito certificato, nn gli daremo mai l'approvazione...
    VOLEVO UCCIDERLOOOO:bad-words::bad-words:
    ... Ora mi son giocato tutte le cartucce...
    ... sono demotivato...
    ... non so che fare...
    E penso che non avrò quella bmw...
    ... DELUSO... ma sopratutto INCAZZATO x aver perso 1 mese di tempo!!!
    scusate per lo sfogo...
    ... ma dovevo parlarne con qualkuno ke mi capisse!!!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2008
  2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    è pieno di agenzie come prestitempo insisti e vedrai che te la prendi,ma scusa poi ha provato con bmwfincial services?

3. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    Capisco perfettamente la tua incaz... ma non capisco una cosa, perchè il rivenditore non ti ratealizza con BmwFinancial anzichè Prestitempo? Vuole guadagnarci ancora? Vai da un'altra finanziaria e ti presti i soldi e diventa dei nostri alla faccia di Prestitempo:wink:

4. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Proprio in questa pagina di BMWPASSION vedo in alto una pubblicita' di prestito fino a 30.000 Eur. Provane altri, qualcuno lo trovi.

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    mi sembra strano considerando che ormai erogano finanziamenti a destra e a manca, sarà forse causa della recessione mondiale questo atteggiamento così prudente. Cmq cambia finanziaria, ce ne sono una marea

6. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    non demordere,e' vero,e' pieno di agenzie finanziarie,insisti e vedrai che quel bel BMW sara' tuo:wink:

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non ho letto tutto ma immagino...
    con questi tempi si vogliono tutti parare il sederino...come ti han suggerito altri vai da altre agenzie di prestito,io ti consiglio una banca,o la stessa BMW xkè quelle agenzie hanno tassi quasi da strozzinaggio...:wink:

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vai in banca tutta la vita, se non ti vuoi far strozzare. per 6k euro in banca pagati in 3 anni ho pagato tipo 400 euro di interessi.
    con una finanziaria eravamo a quasi 1000 euro.

9. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    :eek::eek::eek:scusate...ma ai ciechi da voi danno sia l'invalidità...che la patente???:eek:

roba da matti:-k](*,)

10. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    L'invalidità credo che viene data....però la patente non so...:-k

11. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

la cosa ha lasciato molto perplesso anche me

12. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    [-X[-Xdalle mie parti le banche per i prestiti sono micidiali,non per i tassi ma per erogare un finanziamento ci vogliono circa 20 giorni contro i 4 di findomestic e poi vogliono 1000 cose...io ho sempre fatto con societa di finanziamenti e non con banche anche perche sono state loro stesse a dirmi che e per un immobile allora ok ma per auto o altre cose loro sono un po fuori giro...:wink:
    a parti i tassi che non sempre sono al top ma neanche troppo alti io proverei a chiamare findomestic,ti fissano l appuntamento per telefono nella tua zona entro un paio di giorni e se tutto va bene dal giorno che ti ricevono nel loro ufficio 3-4 giorni ai i cash in mano..

13. omero88

omero88 Aspirante Pilota

39
    0
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 218d coupe
    ciao a tt.....x mia "sfortuna" lavoro cm credit analist x diverse finanziare (unicredit,ducato, bmw financial service) e posso solamente confermarti ke in questo ultimo periodo sn tt molto diffidenti nell'approvare i finanziamenti. i finanziamenti ke passano sn principalmente quelli di persone ke nn hanno mai avuto problemi cn pagamenti, ke nn sn impegnati ed altre cose d questo tipo (negli ultimi due mesi dell'anno la mia agenzia ha avuto un forte aumento di bocciature rispetto al resto dell'anno). tt questo nn esclude la possibilità ke se ti rechi presso un'altra finanziaria o una banca la tua richiesta venga approvata. posso solamente augurarti buona fortuna....soprattutto di questi tempi.
    spero di essere stato utile;)

14. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ....sempre perplesso. uno che ha un fratello che prende invalidità per cieco:eek: e ha l'auto #-o...non me la conta per niente giusta.
    per me è una bufala sta storia.](*,)

15. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    La banca dove hai il c/c, o ancor meglio quella di tuo padre dove hai il mutuo casa dovrebbe essere molto più ben disposta nel concederti un finanziamento.
    Per le segnalazioni negative di tuo fratello fai una lettera a crif per sapere di che si tratta, e poi vai a fondo alla questione. Se trattasi di un errore puoi pure provare a chiedere i danni a quella banca/finanziaria che ha segnalato erroneamente.

16. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Si, appena l'ho letto mi son cadute le braccia! #-o

17. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    guarda io ci lavoro dentro...oramai gli unici veramente sicuri di prendere finanziamenti sono i dipendenti pubblici o privati..prestiti personali ecc non ne passano quasi piu...oramai solo cqs o deleghe..e a quanto leggo tu non sei dipendente..e hai iniziato da poco..capisco l'incazz ma la realtà è questa al gg d'oggi

18. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la crisi e arrivata anche alle finanziarie !!!!!!!!!!!

19. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    La mia banca è differente :lol:

20. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    SI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE........non solo i CASH IN MANO....ANCHE I DEBITI IN TASCA:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina