Comprare kit iPod su BMW e70 originale con navi prof 8,8" HELPPP

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Sergioss83, 21 Settembre 2011.

1. Sergioss83

Sergioss83 Aspirante Pilota

1
    0
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x5 e70
    Ciao ragazzi
    Possiedo una e70 con navi prof e volevo aggiungere il kit originale BMW per aggancio iPod ..... Qualcuno l'ha mai fatto e sa cosa devo ordinare???
    Sotto il mio Bracciolo ho solo l'ingresso aux.
    Grazie

2. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    mi aggiungo anche io alla richiesta

3. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Io l'avevo montato sulla mia ex E61, in quanto non avevo la porta usb. Ti mettono un cavetto nel cassetto porta oggetti anteriore destro. Il cavetto viene attaccato allo stereo nell'uscita del caricatore cd.

Se ricordo bene dopo il montaggio va fatto la codifica altrimenti non viene riconosciuto.

Pero' non so se per E70 sia uguale.

4. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Io l'avevo montato sulla mia ex E61, in quanto non avevo la porta usb. Ti mettono un cavetto nel cassetto porta oggetti anteriore destro. Il cavetto viene attaccato allo stereo nell'uscita del caricatore cd.

Se ricordo bene dopo il montaggio va fatto la codifica altrimenti non viene riconosciuto.

Pero' non so se per E70 sia uguale.

5. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    sei sicuro che nn debbano installarti un centralina anche, ho una paura che debbano smontarmi mezza plancia per installarmi l adattatore per ascoltare la musica cn l iphone

6. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    no una centralina non mi sembra proprio, se ricordo bene avevano duto smontare solamente il ccc.

Il cavetto era collegato direttamente all'uscita del caricatore cd, e il tutto veniva gestito come se fosse un caricatore cd.

Cd 1 lista delle canzoni per autore, cd2 lista per titolo, cd3 lista playlist e cosi' via sino al cd6.

il grosso problema e' che il sistema visualizzava solamente le prime 250 righe, quindi se avevo sull'ipod ad esempio piu' di 250 canzoni nella lista per titoli riuscivo a vedere solamente i primi 250, gli altri non comparivano.

A volte era impossibile trovare delle canzoni o degli autori.

Comunque sono passati un po' di anni da quando avevo fatto fare io il montaggio, spero sia migliorato il sistema.

7. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao, io ti consiglierei di più un bel ingresso USB, ci metti una chiavetta da 16 GB e la puoi usare come hard disk che puoi girare in lungo e in largo senza nessuna limitazione. Con collegamento iphone hai sempre delle limitazioni, ogni volta che sali e scendi devi collegare e scollegare il telefono, molte volte non riconosce i brani, poi ai dei tempi di attesa quando lo colleghi ecc ecc. Io sulla macchina che ho ci sono entrambi le opzioni e alla fine uso la chiavetta USB che sta sempre al posto suo, pronta in ogni momento.

Comunque bisogna installare una centralina dedicata e codificarla con costi non indifferenti sopratutto se vai in BMW e comunque non affidarti a personale non esperto perchè ci vuole poco a far saltare tutto.

I kit li trovi tranquillamente su EBAY.DE

8. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Confermo che la modifica non e' a buon prezzo. Se non ricordo male nel 2007 pagai €600 circa

Condividi questa Pagina