Comprare in Germania | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Comprare in Germania

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da domix, 3 Aprile 2007.

  1. fromlondon

    fromlondon Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    gpunto aziendale
    ciao, scusa ma cos'e il test della foresta nera??????
    ciao a tutti
     
  2. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ciao a tutti, il mio E91 l'ho fatto importare dalla germania, tramite un'importatore qui della mia zona (Brescia). L'importatore in questione è decisamente più caro rispetto agli altri, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene sulla qualità delle vetture che importa. Ora posso parlare per mia diretta esperienza. Oltre ad avermi trovato la macchina del colore e con gli acessori che volevo io (che non erano poi molti), mi ha proposto una vettura con prima immatricolazione agosto 2006, quindi fresca fresca... Ma oltre a tutto ciò posso dire e affermare che la vettura è allestita come tutte le E91 italiane, quindi non mancavano acessori come i cerchi in lega, fendinebbia, maniglie in tinta ecc, ecc, ecc...
    Per conto mio ne è valsa la pena, ho risparmiato qualche soldino rispetto gli stramaledetti concessionari italiani, che se la tirano da far paura, che fanno prezzi e trattamenti a seconda delle luna che hanno i venditori e, in alcuni casi, se non ti presenti in smoking ti trattano come uno straccione... La macchina che ho acquistato è decisamente ottima! Ora devo fare il test officina autorizzata, quando la porterò a fare il primo tagiando... Ed eventualmente se salteranno fuori difetti.... :-F :-F :-F

    MA ora mi incuriosisce sapere cos'è il test della foresta nera... :-k :-k :-k
    Luigi73... Illuminaci!!!

    Ciao
     
  3. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si, si risparmierà pure qualcosa ma tanto li pagate all'atto della rivendita......
     
  4. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    All'atto della rivendita, che tu abbia comprato un'auto importata o da una concessionaria italiana, non cambia assolutamente niente.
    In entrambi i casi, per loro, gli stai dando dentro solo me**a!!!
    Poi quando la rivenderanno miracolosamente diventerà oro...
    Ormai ho un pò di esperienza nel comprare macchine nuove e sostituirle dandole dentro....
    E' sempre la stessa cantilena in tutti i concessionari...
    Dalle tedesche alle italiane, dalle francesi alle concessionarie di auto asiatiche.
    Prima di comprare questa E91, avevo un'audi A3, che era valutata dai listini eurotax dagli 8000 ai 9500 euro... In una concessionaria "UFFICIALE ITALIANA" mi son sentito dire che mi davano 4000 euro e che mi facevano anche un piacere a ritirarmela!!!! :eek: :eek: :eek:
    Molto gentilmente ho tolto il disturbo con un vaffan.....!
    Sperimentare l'esperienza dell'importazione, per ora, mi ha dato buoni frutti, non eccelsi ma sicuramente molto meglio che acquistare da concessionari italiani.
    Quando la rivenderò sicuramente me la valuteranno di meno perchè è importata, ma ho anche speso meno per acquistarla...
    E ho lo stesso identico prodotto.
    Anzi no! Ha fatto pure il test della foresta nera!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    sicuramente acquistare auto d'importazione avrà dei pro....onestamente è un mio limite non riesco ad acquistare auto importate....ma ripeto è un mio limite non riesco a fidarmi piuttosto non prendo bmw ma scendo di livello, occhio non voglio offendere nessuno ripeto è un mio limite....

    PS ma che è sto test della foresta nera?
     
  6. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ti dirò che è un limite anche per me, lo è sempre stato e lo sarà sempre, come acquistare macchine usate anche di 1, 2 o più anni... Più che limite lo definirei diffidenza dal rischio di prendere fregature. Certo che fregatura per fregatura meglio pensare alle proprie tasche e quindi limitare i danni da esborso di soldi. Posso dire che tra macchine nuove, usate e importate per ora mi son trovato bene solo con macchine nuove e italiane... Intendo di marchi italiani. Quasi un paradosso dato che molti tendono a sputare nel piatto del mercato dei prodotti di casa nostra.
    Adesso vedrò con questa E91 come andrà...
    Ma sta prova della foresta nera voglio proprio capire cos'è.....:mrgreen:
     
  7. tonytorri

    tonytorri Kartista

    173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ragazzi posso fare una domanda un po invadente?
    ma quanto si può risparmiare su un auto di importazione?
    vi chiedo questo perchè ieri pomeriggio sono andato alla ricerca di un 525, di importazione, da un paio di rivenditori della mia zona, lo cerco con massimo un anno proprio perchè anche io non mi fido molto di auto usate.
    Quando gli o chiesto il prezzo mi hanno fatto prender paura, costa più un auto di un anno che una nuova nella versione eletta, e mi hanno detto che è quasi impossibile trovare un auto usata in versione eletta.
    Lo so penserete che sia pazzo, a voler una macchina del genere ma devo contenere la spesa.
    Ma le macchine di importazione non erano tutte base, qualcuno riesce a consigliarmi come trovare un auto del genere?????
     
  8. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Rivolgiti ad un'importatore... Al limite girane qualcuno per vedere che trattamento ti fanno... Come dicevo sopra, c'è gente che va a luna e ti trattano a seconda di come mettono i piedi giù dal letto la mattina...
    A parte in bmw che se la tirano sempre in ogni condizione!
    Ci sono macchine di tutte le versioni e di tutti gli allestimenti basta avere pazienza e te la trovano. Se hai fortuna, come me, nel giro di un mese ce l'hai in garage.
     
  9. tonytorri

    tonytorri Kartista

    173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Posso provare pero non conosco nessun importatore, siccome sono di Mantova mi potresti dare il recapito del tuo importatore ?
     
  10. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Se sei di Mantova secondo me prima ti conviene andare da Tullo Pezzo per sentire quanto ti costa l'auto nuova, almeno hai un'idea di quanto spendi per una nuova come la vuoi tu, poi senti gli import cosa ti offrono... Se sei interessato ti invierò un mp con il nome e l'indirizzo dell'importatore dove ho acquistato io, ma prima è meglio che ti informi da rete ufficiale a quanto ammonta la spesa... giusto per non farti fregare... Altrimenti c'è un grosso importatore a Guidizzolo, ero stato anche lì, ma alla fine secondo me non faceva questi grandi trattamenti come dicono tutti... sempre per pm ti potrei spiegare.... A castiglione D/S ce ne è un'altro ma non so se tratta bmw, ero andato a sentire per la A4... :mrgreen:
     
  11. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Luigi73 non ci racconti cos'è il test della foresta nera?!?!? :-k
     
  12. tonytorri

    tonytorri Kartista

    173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ciao sono andato a vedere dagli importatori che mi hai consigliato ma non o trovato niente di interessante, dir la verità quando mi han chiesto 33000euro per un 530 berlina del 2004 aziendale..... con 80000km mi è passata la voglia,
    cigliegina sulla torta son venuto a sapere che ci son giri di iva strani.......
    Pero mi hanno fatto una buona proposta per una A4, ma solo il pensiero di abbandonare il bm mi fa rabbrividire, la sognavo quando i miei amici sognavano il 48cc........
    vi prego aiutatemi a trovare un serie 5 a un prezzo ragionevole
     
  13. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Ma hai provato dall'importatore che ti ho dato io?
    Perchè un mese fa stava ritirando un 530D ben equipaggiato del 2004 (era grigio chiaro e a me fa cagar...) e me lo aveva proposto, e se non erro sui 30000 si stava. Però poi non ho indagato, anche perchè era ancora in trattativa.

    Ciao
     
  14. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Non puoi di certo pretendere che una macchina del 2004 abbia 10.000 km... E se li avesse non la prenderei nemmeno a metà del prezzo che ti hanno fatto...:wink:
    Dai un'occhiata su autoscout24, fai una ricerca della macchina che vuoi così ti rendi conto delle quotazioni. La cifra che ti hanno fatto è alta ma non fuori da quelle che troverai lì, dipende dagli allestimenti e dagli acessori.
     
  15. tonytorri

    tonytorri Kartista

    173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Si sono stato dai due importatori più vicino a casa mia come ti ho detto sopra mi ha proposto il bm del 2004, che sinceramente ha me sembra che i km che a per essere un auto aziendale di due anni e mezzo siano un po pochi....
    Lo so sono un po troppo diffidente, ma è per questo che sto cercando un semestrale.
    Per di più era una berlina e io cerco un touring.
    Ma inizio a pensare di non riuscire a trovarlo, è il terzo importatore che faccio e non solo mi hanno sparato tutti prezzi alti e tutti mi han detto che le vetture tutte arrivano full optional, ma sopratutto non ho ancora visto un auto nessuno ne ha sia in casa che in arrivo, figuriamo se mene trovano con qualche optional in meno.
    P.s. se poi ci mettiamo che un importatore ieri era sul giornale per non so che cosa......(iva?????)
     
  16. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Mentre cercavo la mia auto, mi sono imbattuto in un importatore che mi aveva detto che le macchine usate semestrali teteske le trovi più facilmente in certi periodi.
    In pratica ci sono grosse aziende che ogni 6 mesi cambiano parco auto, quindi bisogna cercare al momento giusto. Mi sembrava di aver capito che uno scaglione era verso ottobre/novembre, quindi il prossimo dovrebbe essere a breve.

    Non mi chiedere i nominativi perchè non ne ho tenuto traccia.
     
  17. tonytorri

    tonytorri Kartista

    173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Mi hai consigliato di guardare su autoscout24 per vedere le quotazioni, infatti le avevo già guardate e si trovano dei 525 modello con motore 3000cc in pratica inizi 2007 con 9000 km a 36000 finiti iva, addirittura cene sono a km 0 a 38600.
    Bo non so o che sono tutte all'estero oppure fanno per attirare i clienti, perchè per ora i prezzi che ho visto non si avvicinano neanche lontanamente
     
  18. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Sicuro finiti con iva? O iva da aggiungere?!?! Se il prezzo di prima era un pò altino adesso mi sembra che questi siano un pò troppo bassini.....:-k
     
  19. tonytorri

    tonytorri Kartista

    173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ma non ci capisco più niente, la differenza mi sembra tanta anche ha me comunque c'era scritto iva compresa.
    A me venuto il dubbio che essendo estere hanno l'iva più bassa, che poi una volta portate qui bisogna integrarla.
    Comunque ieri ho trovato un importatore che lavora anche con autoscout24,
    e mi ha detto che lunedì fa qualche ricerca, e forse mi riesce a trovare un modello in versione attiva per rimanere sul prezzo che gli ho detto.
    Ma fin ora e stata la persona che si è data più da fare.........vedremo............
     
  20. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Se sono estere credo che devi aggiungere l'iva italiana...
     

Condividi questa Pagina