neppure io sono un estimatore dei suv, bisogna però ammettere che basta guardare un qualsiasi tg dove si parla di morti sulla strada per vedere che nel 90% dei casi chi era sull'auto più grossa è ancora vivo.
Più che altro si salva chi è su un'auto più moderna. I passeggeri di auto di qualche anno fa sono il più delle volte spacciati.
eh ma 'sticatsi, uno magari non sa manco guidare, si compra una macchina palesemente più instabile della corrispondente berlina -quindi aumentano le possibilità che gli scappi di mano-, e come ciliegina sulla torta quando impatta fa il doppio dei danni di questo passo mi sento autorizzato a montare un bazooka sulla 600, così quando vedo un suv che si avvicina lo faccio saltare in aria, prima che mi schiacci e si ribalta la percentuale di sopravvissuti
E' noto che il numero di camper (e per le roulotte, è doppio) è direttamente proporzionale alla fretta che si ha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però che cavolo ci vai a fare con un CRV in pista... vabbeh la voglia di fare il giro per vedere la pista, ma se poi tiri...
quel pick-up che si vede nel video non è "normale". è questo per intenderci peccato che qui in Italia non abbiamo terreni ideali dove poterlo mettere alla frusta
130 e rotti all'ora sullo sterrato di traverso con questo affare dev'essere veramente caxxuto da farsi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In città ovviamente non fanno eccezione, ruote grandi e assetto alto li rendono molto facilmente predisposti al capottamento, salendo sulle altre auto. Ecco un fresco esempio qui a MI: http://milano.corriere.it/gallery/milano/08-2012/suv/1/alfa-fa-trampolino-suv-si-ribalta-_2278d516-eaa1-11e1-844e-2ddbe2183fb0.shtml#1
mai apprezzato così tanto la MiTo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per la cronaca, il guidatore della Mito è uscito completamente illeso, mentre quello del SUV Nissan non ha nulla di grave, ma è un po' più dolorante. Giusto per sfatare i luoghi comuni che vogliono i viaggiatori di mezzi più alti e pesanti in vantaggio nelle collisioni.
te pensa però se invece di avere abbastanza velocità da usare la MiTo come rampa ne avesse avuta a malapena per saltarle sul cofano...ruota anteriore dentro il parabrezza e ciao testa dell'alfiatista
Ma come si permette con quella MiTo a mettersi sotto le ruote di un suv... ah un nissan... non è un suv, è uno sputo... i suv sono solo dall'X5 in su... ML, Q7, e soprattutto il re, il cadillac escalade /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da possessore di fuoristrada (Land Cruiser con ponte rigido posteriore) posso dirvi che questi bestioni sono splendidi e insostituibili su fango e neve ma sull'asfalto vanno guidati con molta molta cautela! Inutile negare l'evidenza: sono mezzi progettati per terreni difficili e insidiosi, progettati così fin nell'ultimo particolare dal telaio alle gomme dalle sospensioni allo sterzo.... ma non sono mezzi da portare in nessun caso in pista se non per una passeggiata (ma non a passo da pista)