Comportamento da evitare !!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CarloX6, 16 Luglio 2008.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Confesso e bastonatemi fino al 2020 che abitando in un posto di mare .. quando trovo 4 km di fila di chi se lo/la va a scialacquare e io sto ancora lavorando faccio l'aggressivo e sorpasso con testa quando posso !! ](*,)

Quoto chi ha scritto che ci sono troppe macchine oggi (il mio omonimo ;) ) e che le strade son rimaste quelle di 40 anni fa....

2. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Carlo,spera di non beccare mai uno che la pensa come me in giro col furgone della ditta con l'assicurazione casco,perchè io veramente quelli che sorpassno a chazzo li faccio tornare indietro/appoggiare alla fiancata.

Non li sopporto.
    ;)

E' già successo ad un genio col Q7 e a un marocchino arrogante con una bravo.
    Se io sono in fila,e tutti siamo in fila,ci stai anche tu.
    1-perche è giusto così
    2-perchè non sei l'unico che lavora,e non te ne deve fregare niente di perchè sono in giro io
    3-perchè è pure illegale sorpassare quando non si è sicuri che ci sia la possibilità di rientrare senza tagliare la strada all'auto che precede.

Quando sono con un'auto privata no,di sicuro non agevolo chi sorpassa in modo prepotente,ma non arrivo a toccare lamiera contro lamiera.

Col furgone non ho problemi ne ripensamenti,tanto PER ME non è pericoloso,correndo nei campionati turismo da anni so come/dove toccarti in modo che non sia pericoloso per me... e se possibile in modo da farti solo cagare sotto,senza farti male.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2008
  3. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Quoto tutto ;)

Non è una scusante .. ma ripeto ho l'ansia dentro e nelle file che ho raccontato io ci sono al massimo 5-6 che lavorano come potresti giustamente essere tu col furgone ..... e tutti gli altri in costumino che vanno o rientrano dallo scialacquamento balneare...

e soprattutto lo faccio con testa

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si dice tanto che noi siamo un popolo caloroso,altruista,e socievole....ma nella realta',almeno secondo me,non e' esattamente cosi....
    Guidare nel traffico,e' un esempio lampante che dimostra come in effetti,in Italia,manchi una cosa essenziale,il rispetto....le multe,i punti,non sono un deterrente sufficiente per attutire questo fenomeno della "Maleducazione in auto";semplicemente perche lo stesso fenomeno e' radicato pofondamente nella nostra natura(sempre di noi italiani).
    Gli atteggiamenti di cui abbiamo gia' a lungo discusso i questo post,sono il riflesso della nostra mentalita' che non prende molte cose con l'attenzione dovuta...Io adoro l'Italia,e,avendo girato molto,posso garantirvi che viviamo davvero in un'oasi felice....dico solo,che dovremmo esserne un po' piu' coscienti,e sfruttare le nostre enormi potenzialita,canalizzandole per migliora noi stessi e ancor piu i nostri comportamenti (magari partendo proprio da quelli su strada)e il nostro stile di vita....

5. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto, riquoto e straquoto=D>=D>=D>
    Ci riusciremo? Mah....:-k:-k:-k
    Scusate il mio scetticismo ed il mio disincanto....

6. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Quello è importantissimo,almeno.

Girando molto vedo scene raccapriccianti,tipo gente che per rientrare da un sorpasso azzardato quasi butta il sorpassato dentro a una fermata dell'autobus... piena... roba da prenderlo a dinamometricate sulla nuca.

7. FRA V-TWIN

FRA V-TWIN Collaudatore

250
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    21
    335d e92
    scusa ... ma hai mai pensato che un tir viaggia ad 80km\h???
    se ti arriva nel culo forse e' xche vai troppo piano....

apparte l'umorismo ... guidare un camion non e' come una macchina!!
    hai mai visto i sorpassi da 30 - 40 secondi??
    e che x frenare e far riprendere velocita' ad un mezzo che pesa 500 quintali... ha dei costi e perdite di tempo!!

8. FRA V-TWIN

FRA V-TWIN Collaudatore

250
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    21
    335d e92
    non ne parliamo li becco tutti io... 10km\h terza corsia!!!
    io magari arrivo un tantino veloce:redface: ma spostati cosi' passo e tu fai i tuoi 100

9. FRA V-TWIN

FRA V-TWIN Collaudatore

250
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    21
    335d e92
    incredibile cosa si vede x strada se si usa molto la macchina..... ](*,)](*,)](*,)

chi x rientrare in 1 corsia (gia' libera da tempo) frena!!!! frena!!!! =D>=D>
    chi inperterrito vuole importi la sua andatura .... non spostandosi a destra=D>
    chi usa la macchina una volta ogni tre mesi ... (classico moralista sa tutto lui)
    e crea piu' confusione uìin autostrada che un terrorista!!!=D>=D>=D>
    si potrebbe continuare x 1000 righe....

ma io mi ritengo un buon guidatore che inpara giorno dopo giorno...
    vado si appena un po' veloce... ma sto' sempre attentissimo..
    cerco di prevedere gli altri ecc..ecc..ecc..

tanti sono pericolosi ad 80 !!!! perche non prendete un treno ... un aereo...
    che la benzina costa tanto????

10. jonjmassaro

jonjmassaro Secondo Pilota

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    il problema non e' che puoi provocare incidenti con questi sorpassi, il problema e' che se ce coda e' giusto che la si faccia tutti , e' una questione di principio

11. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Quotone....e direi anche..perchè non un bel velocipede?:mrgreen::mrgreen:

12. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Oggi mentre ero in procinto di tornare a casa mi trovavo su una strada veloce a una sola corsia per senso...allora iniziano i sorpassi ai camion ai pullman e alle macchine piu lente quando vedo un ragazzo con una ford fiesta,che si fa gentilmente da parte bene io lo supero e tutto a posto..poi si rallenta un po perchè c'era un po di fila...quindi c'erano un po di macchine incolonnate quando vedo questo con la fiesta che supera a destra tutta la fila però oggi ero di buon umore quindi lo faccio passare senza opporre resistenza poi si riparte e si inizia di nuovo ad andare veloci allora io mi sposto per sorpassare questo con la fiesta che improvvisamente impazzisce e mi taglia la strada durante il sorpasso costringendomi a frenare e a buttarmi nell'altra corsia allora li il mio buon umore se ne andato e hanno iniziato a girarmi le palle.
    Questo inzia a fare a zig zag e a sorpassare tutti a destra...io faccio tutto normalmente poi finalmente inziano le curve e li l'ho sorpassato e mi sono preso la soddisfazione di alzargli il dito medio in faccia...ma è possibile che ogni giorno va sempre peggio....?!?!

13. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91

Superextramegaquotone..posso continuare io per qualche riga...?

quelli che cambiano corsia improvvisamente senza motivo..
    quelli che sorpassano a destra nelle strade a 1 corsia...
    quelli che escono dai parcheggi senza curarsi di chi passa...

ed è meglio che non continuo se no qui faccio 10000 righe...:biggrin:

14. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Vaaaaaa beeeene ;)

15. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Ma....:-k:-k:-k
    Ranzani non aveva la Porsche Cayenne Turbo?:-k:-k:-k

:mrgreen::mrgreen:

16. jonjmassaro

jonjmassaro Secondo Pilota

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    ooooooooooooooooook :haha:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2008
  17. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Leggendo le vostre osservazioni, e secondo la mia esperienza, Le cose che buona parte delle persone dovrebbero imparare a fare sono:
    -Guardare bene gli specchietti!:evil: 2, 3 o anche 100 volte! Prima di cambiare corsia o altro! Bisogna solo guardali, non si consumano!](*,) molti incidenti avvengono perchè non viene vista l'auto che si trova nel famoso "punto morto". Anche se con i nuovi specchi questo fenomeno è ridimensionato, comunque si tratta di un fattore di rischio.
    -Usare le frecce!:evil: è l'unico modo per far capire agli altri cosa stiamo per fare.Una volta compiuta la manovra bisogna ricordarsi di toglierle.
    -non sorpassare nelle curve cieche!:evil: Mi è capitato di essere sorpassato in curve abbastanza angolate, tali da non poter vedere chi arriva di fronte. Ma... come c***o si può pretendere di fare una cosa del genere!!!! E' una roulette russa! 50% di possibilità di morire e uccidere altri.:rosik
    Un tizio, rimproverato da un autista del pullman, per una cosa di questo tipo ha risposto: -"Non ti ho visto"
    -"Ma è ovvio! come potevi vedermi dietro alla curva!"
    Scommetto tutto sul fatto che uno s*****o del genere non ha capito niente e lo rifarà di nuovo. Rischiando non solo la sua vita (minore dei mali)
    ma soprattutto quella di chi guida con prudenza nel rispetto del codice con la famiglia a bordo.

18. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Esatto una buona parte delle persone che vedo in autostrada e non...cambiano corsia senza curarsi delle macchine che gli stanno sorpassando...o quando escono dal parcheggio e non guardano chi sopraggiunge ma si lanciano....

19. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Posso sottolineare anche un comportamento fatto dai pedoni che odio?????
    Beh quando si siedono sulla macchina col jeans e la rigano tutta con i bottoni...ieri ho trovato dei bellissimi graffi e anche molto visibili nella parte superiore del faro anteriore...qualche b*****rdo con il jeans si sarà seduto sopra e mi ha lasciato dei bei segni....

20. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Non solo, spesso capita che "venditori ambulanti" appoggino la loro "merce" sulle auto in sosta e la ritraggano strisciandola...:sad:

Condividi questa Pagina