Comportamento da evitare !!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CarloX6, 16 Luglio 2008.

1. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    E' vero queste sono le cose che mi danno fastidio come anche le sportellate che ho sulle portiere:evil:...io quando parcheggio in posti stretti per non far ammaccare la mia e le macchine degli altri metto la mano sul punto in cui dovrebbe toccare in modo che non si rovini mentre spesso capita che alcune persone non si curano di questo aspetto e lasciano quei fastidiosi bozzi sulle auto altrui...

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Caz.... ecco da dove mi escono ste cavolo di striature sul cofano del 320d che mi sono ritrovato la settimana scorsa, temevo di averle fatte io lavandola invece potrebbero proprio essere segni di strisciata da cartone, che per chi non lo sapesse riga di brutto....
    Considerato che sotto casa mia fanno il mercato al sabato....:evil:

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Esatto!!!E' la stessa cosa che faccio io!!!
    A mio parere si tratta di un semplicissimo gesto di educazione nel rispetto della propria vettura e di quella altrui....ho sempre pensato,che nei parcheggi a pennello,quantomeno,si potrebbe cercare di appoggiare dolcemente la portiera se proprio non si puo' fare a meno di aprirla toccando l'altra macchina ma......la gente per lo piu' se ne frega:evil::evil:

4. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Non me ne parlare!
    Il mese scorso ho scoperto proprio un bozzo di quel tipo!:evil:
    Anche io adotto la tecnica della mano...
    Quando posso cerco posteggi ampi, altrimenti...
    Prego e spero

5. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    mi sa che sono proprio quelli...
    Che vizio di... lasciamo perdere.:evil:
    E' vero che in fondo è soltanto un'auto, ma non è la tua! Abbi un pochino di rispetto!

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Comportamenti da evitare:
    direi utenti della strada da evitare che hanno comportamenti pericolosi. In questo senso ho catalogato le seguenti famiglie di guidatori a cui far sempre attenzione per il potenziale rischio che essi rappresentano:
    1) utente che guida a braccia distese e/o con sedile molto reclinato
    2) utente senza cinture ( molto spesso guida in cannottiera)
    3) utente con auto bozzata / storta/ con luci non funzionanti/ pneus sgonfi
    4) utente con retrovisore interno obliquo o comunque spostato
    5) utente che guida con un braccio fuori dal finestrino o comunque con un sola mano
    6) utente che accarezza il volante o usa il palmo della mano per sterzare
    7) utente con telefonino e doppi auricolari.

Fatta questa prima scrematura si distinguono:
    A)gli ignavi = coloro che indifferentemente viaggiano a 70 km orari in centro abitato e in superstrada ( essi parcheggiano in prossimità di incroci, in doppia fila, generalmente allguida di utilitarie)
    B) i temerari ( fissi alla velocità più elevata in autostrada e attaccati al freno anche in curve aperte, spesso sono diselisti o guidano familiari o monovolume)
    c) i peripatetici ( coloro che girano e girano per assoluta incapacità di parcheggiare, donne e anziani )
    d) gli esibizionisti che parcheggiano col cu*o fuori e la ruota da 22" sul marciapiede ( le altre donne e i possessori di grossi fuoristrada)

Altri gruppi sono costituiti da ragazzi il cui rapporto cavalli /età sia superiore a 5, i "sordastri" ( che vanno ad energia muscale con pressioni acustiche di oltre 100db) e infine i beoni, che frequantano sempre più spesso le nostre strade.

Quando a questi ultimi tre gruppi si associno le caratteristiche dei gruppi da A) a d) allora siamo di fronte a patologie gravissima dalla quali sarebbe meglio stare alla larga.

Ecco.... quando sarò Ministro dei trasporti prenderò provvedimenti per tutti!

7. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Straquoto!

Quando ti candiderai, esigo e pretendo che tu mi mandi un messaggio privato per ricordarmi di votarti!:mrgreen:

La maleducazione, la disattenzione e le pessime abitudini al volante non solo mettono in pericolo le persone, ma infastidiscono ancora di più coloro i quali amano guidare e cercano di farlo al meglio.

perchè noi ci impegnamo, e poi c'è qualcuno che se ne frega? sapendo bene di mettere a rischi la propria salute (minore dei mali) e quella degli altri.

Ritengo che il 99.9% di queste persone si rendono conto di quello che fanno e dei rischi, ma lo fanno ugualmente, tanto...
    Citazione:
    -"va bè... non è mai successo niente... sono anni che lo faccio"

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2008
  8. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non dimenticatevi della categoria piu' pericolosa di tutti.
    Il vecchio col cappello :mrgreen:
    Manco in un hummer stai al sicuro....

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Un po' come i guidatori della domenica:wink::wink:
    Pensavo fosse un mito da sfatare,ma in realta',ho notato che nei festivi,e' piu' facile incappare in personaggi non molto abili alla guida:confused::confused:,che perdono secoli in svolte,rotatorie,e cambi di corsia,e che talvolta,si fermano improvvisamente in mezzo alla strada perche si sono accorti troppo tardi che la svolta dove girare era quella prima....certo in quelle situazioni cerco sempre di mantenere le dovute distanze,e soprattutto evito nei limiti del possibile i vari strombazzamenti(che li metterebbero ancora piu' in ansia).....ma certe volte,proprio non resisto....:lol::lol:

10. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Super quotone...Per me un accoppiata inresistibile è:
    Il vecchio con il cappello e la mercedes grigia...:biggrin:

11. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Quoto anch'io e mi tocco nuovamente le OO ;)

Il solito vecchio col cappello e la punto grigia che gira per tutto il mondo a febbraio mi ha tagliato la strada venendo su dai campi e ha distrutto la mia X3....:confused: era lui #-o

12. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Se c'è qualcosa che mi fa imbestialire, è quando sono di fretta, quello davanti a me se ne accorge e al posto di lasciarmi passare se ne strasbatte le palle e continua in mezzo alla strada con la sua andatura da lumaca :evil:

maledetti pezzi di escremento

13. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma eppure la soluzione e' a portata di mano.....
    Hummer H2 e secondo me prima di tagliare la strada ci pensano....gazzo se ci pensano........

14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Il bello è che lui (e per fortuna:lol:) non si è fatto niente e neanche la sua punticella grigia

15. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    un altro di quelli che odio lo ho trovato stasera in autostrada...
    non c'era nessuno io arrivavo a 160 e questo qui, solo soletto e bello placido dove mi piazza la yaris??a cavallo della seconda e terza corsia..perchè a 80 ( 80!!di notte, strada vuota e leggerissima curva) non riesce a stare tra le sue due stramaledette righe e deve invadere le corsie altrui!! :evil:

16. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    E poteva essere...sono sempre loro:wink:
    Pensate dove abitavo prima c'era un vecchietto di 92 anni che guidava ancora e nei box avevamo messo la gommapiuma sul muro perchè lo urtava continuamente e quando usciva dal box prendeva sempre tutti i paletti della luce e le siepi...nonostante tutto questo continuava a guidare fino all'anno scorso in cui purtroppo si spento:sad:

17. Davideumegghj

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Eccoooo..come ho sottolineato prima tra i comportamenti da evitare c'e questo cioè quando uno cambia corsia andando piano e senza alcun motivo...questa è una cosa che mi fa imbestialire..:evil::evil:

18. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io non odio nessuno ma mi fanno sfavare quelli che sfanalano e vogliono passare a tutti i costi anche se si in fila e poi cercano di infilarsi da destra.....se posso li tengo li a invecchiare......quando avevo il Jaguar xkr era un divertimento....arrivava lo sborone al culo sfanalando da circa 6km prima, appena avuta possibilita' di rientro ma con corsia di dx liber a mi accostavo avendo l'accortezza di premere il tastino sport e dare una pigiata clamorosa...il poveretto rimaneva li a sfanalare alle farfalle mentre io era gia' 1 km avanti, poi rallentavo di nuovo rimaneno a dx e magia magia spesso si mettevano a dx dietro buoni buoni.....e' come quando vai per picchiare e ti accorgi che senti male anche te....

19. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il problema è che questo non voleva cambiare corsia..almeno guarda..faceva girare i maroni ma era "giustificato"
    semplicemente per fare una curvona lunga 30mila km (quasi un rettilineo piegato più che una curva) non riusciva a stare nella sua corsia, e ha tagliato mettendo due ruote nella mia, sebbene andando a 80kmh non credo ci sia bisogno di tagliare le curve

20. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E chi ci e' mai andato agli 80km/h? :mrgreen:
    Le curve si tagliano solo dai 180km/h in su.......:wink:

Condividi questa Pagina