Pure quest'anno Vale nn ha una moto abbastanza potente!!!ke sfiga!!ma c***o fanno questi japponesi,trovano le moto dentro le patatine??!!!!!!forza Vale!!e grande Ducati
ma fune di corda o fune in materiale superelastico che, dopo accellerazione e frenata, spara THE DOCTOR a 500KM/H!!!!!!?????
Fune in materiale superelastico...... ........lo dico sempre: dietro ogni italiano c'è un piccolo Leonardo
Anche la honda di pedrosa in rettilineo andava... peccato che le staccate di rossi erano incontenibili.. quando gli hanno detto di cambiare mappatura.. buahahaha povero pedrosa
verissimo, Pedrosa in rettifilo lo passava poi in staccata Rossi era pauroso lo rinfilava all'interno della curva
Io tifo x Vale ma sono anke Ducatista e c@zzo se va quest'anno.....Vale c'ha messo del suo ma di motore nn ce n'era. Si prevede una bella sfida!!! ma il campione dell'anno scorso......quello ke era bravo.....ke nn aveva vinto x culo......come si chiamava......ah..... Hayden......dov'era? OT la Ducati sta facendo piazza pulita in MotoGp,in Superbike ed è stata pure la + veloce in pista tra i mille stradali......1098 saluta R1 K7......
Non vorrei gufare però la ducati non è mai stata costante, fann una gara che spaccano tutto e poi alla successiva finiscono dopo la metà classifica.. Imho, l'andar forte in rettilineo è un vantaggio, ma non andare un caz.zo in curva è una bella fregatura..
In rettilineo maggiormente ma nelle curve non c'era niente da fale, vale gli andava sempre sotto... Quasi 20 km/h di differenza son tanti, ma alla fine erano sempre attaccati!!
Stiamo parlando di Vale eh, basta vedere ke lezione di staccate a fine rettilineo ha dato a Pedrosa nonostante anche contro la Honda avesse un gap di circa 10km!!!
Mi chiedevo: E' possibile che honda e ducati abbiano motore più potente ma assetto peggiore della yamaha?
La ragione dell'incostanza era negli anni scorsi il rendimento altalenante delle Bridgestone. Il grosso vantaggio della Ducati è che quest'anno contano anche i consumi, e il partner Shell ha un'esperienza incredibile con la F1 su questo campo. Sarà un bel campionato :wink:
la ducati ha anche gomme migliori..dai il tempo l'ha fatto all'ultimo giro.. vale ormai aveva mollato.. compliemti comunque alla ducatona..durante la gara anche io credevo che si fossero dimenticati che dovevano fare una 800!! però se vale stava sotto nel misto era solo per merito suo..le ducati sono un poco più avanti anche nel lento
per me conta tanto avere un'ottima ciclistica e i freni brembo! Anche lui ci mette del suo, però:wink:
Entrare e percorrere una curva non significa solo frenare più forte, se mai significa frenare meno sfruttando al massimo le gomme curvando a maggiore velocità. E poi i Brembo li ha sia la Ducati che la Yamaha. Per chi non va in moto magari risulta più difficile da capire.... ma la differenza spesso e volentieri la fa il pilota. Se poi la Ducati va più forte della Yamaha, il merito è dei tecnici di Borgo Panigale che hanno le palle per tirare fuori tanti cavalli!!!!! I motori desmodromici della Ducati sono sempre stati molto potenti.... vi ricordate l'anno del debutto (2003 ) al Mugello? Loris fece resistrare la velocità di 335 orari Quindi onore alla Ducati!!!!! In ogni modo "Crazy baStoner" le ha cantate al buon Vale.... non per niente ha fatto registrare il giro record all'ultimo giro.... merito delle gomme? certo, le Bridgestone lo hanno aiutato.... ma non crediate che sia stata la Ducati o le Bridgestone a fare il record.... il giovane Casey c'ha messo del suo curvando forte e sfruttando la potenza della Ducatona.... Quindi è il pacchetto che paga!!!! PS: provate voi tutti a fare un turno in pista con una moto.... e capirete che ci vogliono molte più palle che girare un volante
da quello che ho capito praticamente tu dice che la formula Pilota+motore+palle+gomme+telaio+freni=posizione in classifica è la più corretta?
magari robbè potessi farmi una giornata in pista in moto! di certo non c'è paragone rispetto all'auto.. son sensazioni troppo diverse
non sono un motociclista ma tutto il discorso di Roby lo quoto alla grande perchè mi sembra non faccia una piega ( ) poi su quello che ho evidenziato devo dire che NE SONO SEMPRE STATO CONVINTO ANCH'IO nonostante non sia un motociclista (e forse è proprio per questo!) aggiungo inoltre che mi pare di aver sentito l'anno scorso o quello prima che Capirex con la Ducati raggiunse una velocità di punta addirittura di 350km/h fan paura i motori ducati