Azz che moto sta Ducati Complimenti a Stoner e a Vale, bella gara. In Yamaha devono lavorare molto perché sono troppo lenti
Sì, variatore e marmitta.. Cmq Stoner era un mostro oggi!! Ultimo giro 1.56.5... La Ducati si è dimostrata ancora la migliore come motore.. Rossi ci ha provato, ma come fai a star dietro ad un missile! Hayden:..........
Grande gara da parte di Stoner, veramente spettacolare e incredibile il tempone dell'ultimo giro! Grande anche Vale! Pedrosa mi ha deluso un pò, sopresa Hopkins!
bè scusa eh... ma la differenza è veramente troppo evidente, bastava guardare la corsa... ps: io tengo x capirex.:wink:
Oggi Stoner era un diavolo... Camomillo....bhè, lo dice già il nome... Hayden...avete visto come squoteva il capo, a gara finita, seduto nei box... Vale...sempre grande. O c'è LA MOTO con l'uomo, o c'è L'UOMO con la moto. Tira e molla....è sempre lì. E' veramente il N°1.
Paurosa la Ducati!!! 314km contro neanche 300km di punta max x la Yamaha....qui ci vogliono almeno 10cv x Vale altrimenti sulle piste con i lunghi rettilinei è dura anche se è un fenomeno e stacca 10metri dopo gl'altri comuni mortali!!!
spettate che vi faccio il conto di quanti CV in più ha la ducati... dicevamo... la YAMAHA faceva circa i 300 km/h max la DUCATI faceva circa i 315 km/h max 15 km/h di differenza... che rispetto ai 300 km/h corrispondono ad un 5% in più. la potenza spannometricamente parlando va circa con il cubo della variazione di velocità. ne deriva che un 5% di velocità si traduce in un: 1.05 x 1.05 x 1.05 = 1.16 ---> 16% di potenza in più quanti cv ha circa la YAMAHA di Vale? 200? beh... la DUCATI ha il 16% circa in più di potenza.... una trentina di puledri in più
Grandissimo "CRAZY STONER"!!!!!! Oggi le ha suonate a Vale e alla Yamaha. Certo che Vale è un fenomeno.... adesso andranno tutti da Sgava a Misano per far truccare le loro moto X Gianni: ammazza che conti!!!! sarà una balla....ma per Ducati ho sentito parlare di quasi 250 cv.... praticamente quasi come le 1000 dello scorso anno
Intanto che gli ingegneri giap elaborano la yamaha di vale con marmitta proma, sella camel e strisce fox ... Soluzione all'italiana : lanciare una fune con gancio in rettilineo durante la gara e poi fregarlo all'ultima curva