Complimenti bmw

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Oscar123dM, 27 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A me per il cambio della M3,forcella 1-2 rotta,non mi hanno dato il ricambio e mi hanno fatto proposte indecenti da smenarci 6000+iva,ho chiamato Bmw Italia e mi hanno detto di non poterci fare niente se non prendere nota del fatto,perchè i ricambi vengono gestiti dall conce.

Ovviamente ho scritto a Quattroruote e mi hanno confermato quanto detto da loro.

La Getrag che produce il cambio non mi ha dato il ricambio...alla fine l'ho trovato in Norvegia a 400 euro,quando lo stesso pezzo del 5 marce costa 50 dollari su Real OEM :evil:

Purtroppo a quel punto puoi solo incazzarti e non ottenere comunque niente in cambio...però ripeto,è stato l'unico caso in cui è successo questo.

Io ti ho detto il resto perchè non esiste marca che non faccia queste cose e le fanno a loro discrezione purtroppo :rolleyes:

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    scusate ma conoscere il funzionamento del volano bimassa e' il perche' sia montato sulle diesel aiuta a capire che un uso intensivo su motori performanti come un 23d portano al precoce danneggiamento del movimento relativo tra i due corpi massa. Per un uso intensivo in pista (una diesel anche da 270 cv non nasce per i cordoli ricordiamocelo sempre!) sarebbe opportuno pensare ad un rafforzamento della zona volano frizione con upgrade specifici soprattutto in presenza di elaborazioni ecu etc. Con l'eccessivo freno motore e l'abbondante coppia dei diesel il bimassa e' cmq gia' molto sollecitato e andare a 200 in autostrada non e' uguale a fare una sessione a Varano con scalate continue e accelerate brusche.....e' la norma piu' si intensifica l'uso e meno durata si ha.......se avete velleita' pistaiole un bel benzina da 7000 rpm e' il vostro motore di questo sono sicuro.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sulla e46 di mia madre e la mia ex andava benissimo.

Ogni tot km, a 40km/h tiri il freno finchè non senti che tira, pure poco, e poi aggiungi una o 2 tacche di tiraggio.

arrsti al vettura in tale modo, e poi, dopo raffreddamento, ripeti.

Poi vedi come tiene.

4. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    ti raccondo l'ultima di oggi pomeriggio la mia auto è da ieri in bmw per resettare le centraline airbag ho chiamato per sapere a che punto era

risporta manca un pretensionatore che deve arrivare e arriva martedi cioè 5 giorni per un pretensionatore

è NORMALE???dopo che gli ho fatto acquisti per circa 5mila euro di pezzi

i soldi cmq alla fine in fattura me li chiedono e saranno pure salati come è arci noto ma io devo ancora girare a scrocco

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma alla gente hanno inculcato che il diesel è sportivo, che la coppia elevata è solo un vantaggio!:mrgreen:

Diversi anni fa, quando BMW provò a fare la 24 di Spa o del Ring con un diesel, presero una E36 superturismo e ci infilarono dentro il 4 cilindri di derivazione 320d E46. Sai quale frizione dovettero scomodare?:lol:

Quella della McLaren F1 GTR!:lol:

6. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    appena posso provo, mettendo le ganasce nuove :wink:, grazie per il consiglio :biggrin:

7. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Bi-quoto! Ti vendono il 123d come se fosse una compatta sportiveggiante e poi basta una guida un po' allegra per far saltare il volano a chilometraggi ridicoli -pista o no salta uguale-. Allora bmw potrebbe mettere un adesivo sul parabrezza che dice: "ci sono 204cv ma, se vuoi che la macchina duri, utilizzane la metà". Ma dai...

8. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    cavolo solo io e te ci capiamo... potrebbe nascere l'amore:mrgreen::lol:

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Rimaniamo sul piano dell'amicizia per ora... sai, sono all'antica:mrgreen:, poi non so se saresti il mio tipo di donna...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha :haha

questa è bella!! Che attinenza hanno i tempi di reperibilità di un pezzo in magazzino ??? Dai su, se vuoi parlare male di Bmw per forza attaccati a qualcos'altro !!! ](*,)

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il discorso non è solo di BMW, ma di tutti.

Nel senso che alla fine della fiera, gira e rigira, a parità di prestazioni un benzina aspirato è quello che da meno problemi.

12. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Una macchina sostitutiva te la potrebbero anche dare. Se è vero che in magazzino non tengono quasi più nulla -tra Firenze, Prato ed Empoli non c'è un concessionario che abbia in "pronta consegna" un set di tappetini o un sensore asp. albero a camme per una e46-, è anche vero che non si capisce perchè il cliente debba sempre sopportare, a sue spese, una scelta della casa madre.

Insomma, ho capito che i ricambi in carico affliggono i bilanci, però non riesco a capire cosa diavolo tengono sugli scaffali che sono belli pieni...

13. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Parole sante. Del resto quel che non c'è non solo non si rompe, ma non richiede nemmeno manutenzione (vedi i filtri gasolio, la turbina, etc...).

14. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ok questo thread sta diventando un muro del pianto.

Il problema iniziale segnalato da Oscar ossia il volano non e' stato sostituito in garanzia visto che era fuori garanzia seppur di pochi mesi.

Ogni rapporto anche con la rete di vendita/assistenza BMW ha i suoi momenti felici e i momenti di crisi.

Non ritengo pero' questo "parlare male" della nostra Passion costruttivo.

Vi invito a rimanere in topic :

Ossia il problema riscontrato da Oscar.

Personalmente credo che se ne sia parlato a sufficienza.

15. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    si si infatti... restiamo in topic.... pesantissimi insulti a BMW:evil:

:-P

16. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Dal regolamento ricordo a tutti noi:

REGOLAMENTO SEZIONE OFFICINE BMW

Premessa a tutti gli utenti

Si ricorda che il BMWPassion è un forum pubblico e che quindi tutti (registrati e non) possono leggere le vostre affermazioni, che se ritenute lesive da parte dei diretti interessati potranno portare a denunce, querele e diffide, e nei casi più gravi a condanne civili e/o penali. Al fine di evitare questi spiacevoli equivoci si invita tutti gli utenti ad usare il buonsenso prima di aprire o rispondere ad una discussione. Ricordiamo che la diffamazione e' un reato.

Art.1

Tutti i seguenti articoli sono una integrazione al “Regolamento Generale” del forum BMWPassion relativamente alla sezione “Officine BMW”. Per quanto non specificatamente descritto fare sempre riferimento al suddetto regolamento che trovate qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318

Art. 2

Il forum BMWPassion è un punto di ritrovo per appassionati, non un bar o un tribunale, pertanto trattandosi di argomenti estremamente delicati (soprattutto riguardo i disservizi) ed a volte soggettivi, è fatto obbligo l’uso di terminologie non offensive o diffamanti nei confronti di terzi, siano essi officine, concessionarie, agenti, venditori, tecnici ovvero prodotti commerciali.

Art. 3

Le presunte ingiustizie a volte sono oggetto di supposizioni personali, ma talvolta non hanno poi un reale riscontro, non dimentichiamo poi che lavorando puo' capitare qualche piccolo disservizio o incomprensione. Si invitano pertanto gli utenti ad essere obiettivi e di esporre i fatti come sono andati realmente evitando commenti personali "esagerati" che spesso non aiutano a capire il reale problema e a trovare la soluzione. Ad esempio anziche' scrivere "Ho fatto il tagliando e quei ladri della conc. mi hanno rubato 500 euro e come minimo non mi hanno neppure cambiato i filtri!" meglio scrivere "Ho fatto il tagliando e la conc. mi ha presentato un conto da 500 euro, mi sembra esagerato e vorrei verificare se quanto pagato vi sembra in linea con la vs. esperienza".

Art. 4

Eventuali diffamazioni verso terzi, siano essi concessionarie, officine, o ancora persone, saranno quanto prima cancellate dai moderatori - che tuttavia, prestando un servizio non assiduo ed assolutamente volontario, non potranno essere in alcun caso ritenuti responsabili di eventuali mancati o tardivi interventi in merito - e l’utente sarà sanzionato. I moderatori potranno anche, a loro insindacabile giudizio, cancellare parti di messaggio, messaggi interi o intere discussioni qualora se ne presentasse la necessità.

Art. 4 bis

Al pari saranno cancellati anche tutti gli interventi ritenuti pubblicitari ovvero per promuovere un'attività o un prodotto, se non espressamente autorizzati dall'Amministratore del Forum.

Art. 5

Tutti gli utenti estranei alle vicende, quindi non solo l’autore della discussione, sono comunque tenuti a seguire queste linee guida nelle eventuali risposte date.

Art. 6

L'utilizzo degli smiles nei messaggi NON cambia il senso del messaggio stesso, vale cio' che e' scritto, ad esempio scrivere "Pinco e' un ladro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> " equivale a scrivere "Pinco e' un ladro"

Art. 7

Il BMWPassion Club è estraneo in ogni caso ad ogni affermazione lesiva nei confronti di terzi rilasciata dagli utenti. Il Presidente e tutti i membri dello staff e moderatori si impegnano a vigilare ed impedire tali circostanze, dissociandosi in ogni caso da eventuali affermazioni ritenute dannose e diffamatorie.

Art. 8

I soli responsabili dei contenuti sono gli utenti stessi, che si assumono la piena responsabilita' di quanto scritto. Il forum, la sua proprieta', lo staff, i moderatori non possono in alcun caso essere ritenuti responsabili anche in caso di intervento tardivo nel cancellare determinati interventi.

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    concordo, uno puo' riportare i fatti in modo relazionale e lasciare agli altri le conclusioni....questo la legge lo consente cosi' come consente di esprimere la propria opinione in modo non lesivo per la altrui dignita'. Cmq in questo caso essendo scaduta la garanzia penso che poco sia attribuibile all'assistenza. Bmw vende la 123d con 204cv certamente non indicandone uso sportivo percui un utilizzo intensivo puo' certamente portare a danni di questo tipo. Oltretutto un volano bimassa non e' un pezzo meccanico dato per vita eterna, alcune case ne consigliano la sostituzione sui 90-100k km...Bmw non so. In ogni caso si tratta di una miglioria a livello comfort e silenziosita' e non da considerare sportivo o simile...ha la sua usura. Per Oscar ovviamente mi spiace perche' son rotture onerose e con una bella componente di manodopera. Solidarieta' e ripensa ad un bel 130i che oltre ad avere una escursione di giri che in pista la rende imprendibile per un 123d ha anche un suono fantastico allo scarico.....

18. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Questo topic è stato un ottimo rubinetto di sfogo:mrgreen:

chiaramente è un club BMW e non è che si possa inveire all'infinito contro quest'ultima:wink:

l'importante è che resti intatto il mio primo post:lol::lol:

volendo si può anche chiudere:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina