Competenza dei Concessonari..... | BMWpassion forum e blog

Competenza dei Concessonari.....

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da rkoone, 9 Giugno 2008.

1. rkoone

rkoone Kartista

65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Buongiorno a tutti,
    vi espongo i fatti che mi sono accaduti, mi astengo dal commento che, eventualmente lascio a voi.
    Il giorno 24/05, al ritorno da una breve vacanza, la mia X5 D, ( Gennaio 2003, Km 245.000, sempre portata dal concessionario per tagliandi e riparazioni, tra cui sostituzioni di cambio e 2 turbo) cominciava a dare dei sussulti, come se mancasse gasolio. Accelerando il difetto scompariva, ma si ripresentava quando mantenevo la vettura a velocità costante.
    Proseguendo verso casa, ad un certo punto sul display compare la scritta:
    " Avaria Iniezione ". Ho provveduto a rallentare,e fortunatamente sono
    riuscito a rientrare a casa.
    Lunedi' 27/05, ovviamente subito dal concessionario, e il giorno dopo il responso: " Controllo di funzionamento dell'Elettronica Digitale Diesel (DDE) per segnale difetto iniezione sul check e motore in emergenza: necessita sostituire pompa lata pressione, tubi guarnizioni.
    Preventivo Euro 3.750 ca salvo imprevisti."
    Ho riportato integralmente la copia del preventivo.....
    Dopo aver mandato una maledizione al progettista e ai titolari della BMW, ho deciso di non fare riparare almeno per il momento la macchina, anche per l'importo elevato, considerando che nemmeno due mesi prima avevo già speso, sempre presso il concessionario, la somma di 3000 Euro per la sostituzione del secondo turbo!
    Parlando con amici del difetto e della scarsa affidabilità, almeno a mio avviso, uno di questi mi ha dato i dati di un officina in provincia di Bergamo specializzata in pompe iniezione per diesel, oltre che service Bosch autorizzato. Ho contattato il titolare, il quale si è detto disponibile a visionare la vettura, anticipandomi, comunque , che se avesse dovuto effettuare gli stessi lavori elencati dal Concessionario, mi avrebbe fatto spendere massimo Euro 2.500.
    Ebbene, portata la vettura, dopo 2 giorni il responso: era il sensore della pressione del "flauto", ed è stato sufficiente sostituire il medesimo, provvedendo poi ad una pulizia dell'impianto, perché la X5 ritornasse a nuova vita, il tutto per una spesa di......Euro 500.
    Mi astengo da ogni commento che lascio a voi: parafrasando una pubblicità famosa mi sento di dire... meditate gente, meditate.....:evil:

2. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ecco perchè quando ti cacciano un preventivo del genere bisogna sempre farla vedere da 2 officine differenti...

Bisogna vedere se è stata una mancanza di competenza o un tentativo di mangiarci sopra...

3. rkoone

rkoone Kartista

65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Non ti so dire quale dei due, ma oggi mi sono recato dal Concessionario perché mi è arrivata una fattura di 140 Euro per il preventivo del lavoro.
    La faccia del capo officina, quando gli ho fatto vedere la fattura del lavoro
    è diventata rossa, poi bianca poi ha bonfochiato " ma... bisogna vedere se dura, il nostro tester aveva dato pompa alta pressione difettosa " e via con altre amenità del genere. Dopodiché gli ho fatto notare che la azienda per la quale lavoro ha comprato in un anno presso di loro 1 X 5 full optional, 1 mini station, Cooper, e per ultima come sfizio del mio titolare oltre alla X5
    anche una Mini Cooper S, completa di Kit JCW.... oltre naturalmente le
    riparazioni del mio X 5, che dall'anno scorso ad oggi, ammontano a
    circa Euro 4.700. Non gli ho dato dei Barboni esplicitamente, ma comunque penso di che abbiano compreso il messaggio, visto che mi hanno abbuonato la fattura di 140 Euro =D>. Forse trattasi di tutte e due, incompetenza e, in una certa misura, anche voglia di mungere una mucca che da latte....:wink:

Condividi questa Pagina