BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Compatibilita differenziale e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da salvus, 19 Dicembre 2018.

  1. salvus

    salvus Aspirante Pilota

    48
    3
    21 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.600
    bmw 530
    salve purtroppo il mio differenziale purtroppo mi ha lasciato. E’ diventato rumoroso e ho paura che da un momento all’altro mi lasci a piedi. Ho trovato un serie 1 rottamata 118d del 2009 e il venditore mi assicura che il differenziale e’ compatibile con la mia auto in quanto ha 4 fori. Vorrei sapere se posso procedere con l’acquisto in quanto voglio essere sicuro che Si possa montare senza problemi. La mia auto e’ una E87 del 2006 118 d 122 cv. Grazie
     
  2. salvus

    salvus Aspirante Pilota

    48
    3
    21 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.600
    bmw 530
    E14E9A63-AA41-471D-86E9-A04AA4C9AAD0.jpeg C4BABC35-F21F-4385-86B7-CAAE9E9C6FA9.jpeg 56CCE9D6-A7D1-42A0-AF6F-FA10CACB0EFB.jpeg
     
  3. salvus

    salvus Aspirante Pilota

    48
    3
    21 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.600
    bmw 530
    Questo e’ codice 9004A9D9-5919-43BD-BFA7-EDEC5753F234.jpeg
     
  4. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    412
    166
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    I differenziali della serie 1 hanno quasi tutti questo difetto (Ci sono molti 3d aperti riguardo la loro rottura) quindi io non rischierei di acquistarne un altro che a breve ti potrebbe lasciare a piedi, bensi' opterei per la soluzione della revisione totale da parte di ditte specializzate che ti sostituiscono i cuscinetti con quelli rinforzati (E' da li che parte il danno) e tutto l'occorrente. Sicuramente costera' di piu' di un ricambio da Sfasciacarrozze, ma molto di meno di un differenziale Nuovo. IMHO
     
  5. Galosho95

    Galosho95 Aspirante Pilota

    2
    1
    Venerdì
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 e87 118d
    Buona sera ragazzi.
    Ho un problema alla mia BMW, alla bellezza di 400000 km e passa il differenziale e ormai diventato molto rumoroso e in piu sento in accelerazione dei colpi che vengono da sotto il tunnel centrale, quindi credo in teoria dall'albero di trasmissione. Arrivato a questo punto volevo sostituire entrambi e cercando su vari siti ho visto che le 118d e87 montano un differenziale a 3 o 4 fori. La mia macchina ne monta uno a 3 fori. Quindi la mia problematica è capire adesso come muovermi, come posso capire esattamente quale pezzo di ricambio comprare? Sostituendo anche l'albero posso anche montare un altro differenziale?

    La macchina è una Serie 1, 118d e87 122cv, del 2006
    Grazie a chi risponderà
     

Condividi questa Pagina