salve purtroppo il mio differenziale purtroppo mi ha lasciato. E’ diventato rumoroso e ho paura che da un momento all’altro mi lasci a piedi. Ho trovato un serie 1 rottamata 118d del 2009 e il venditore mi assicura che il differenziale e’ compatibile con la mia auto in quanto ha 4 fori. Vorrei sapere se posso procedere con l’acquisto in quanto voglio essere sicuro che Si possa montare senza problemi. La mia auto e’ una E87 del 2006 118 d 122 cv. Grazie
I differenziali della serie 1 hanno quasi tutti questo difetto (Ci sono molti 3d aperti riguardo la loro rottura) quindi io non rischierei di acquistarne un altro che a breve ti potrebbe lasciare a piedi, bensi' opterei per la soluzione della revisione totale da parte di ditte specializzate che ti sostituiscono i cuscinetti con quelli rinforzati (E' da li che parte il danno) e tutto l'occorrente. Sicuramente costera' di piu' di un ricambio da Sfasciacarrozze, ma molto di meno di un differenziale Nuovo. IMHO
Buona sera ragazzi. Ho un problema alla mia BMW, alla bellezza di 400000 km e passa il differenziale e ormai diventato molto rumoroso e in piu sento in accelerazione dei colpi che vengono da sotto il tunnel centrale, quindi credo in teoria dall'albero di trasmissione. Arrivato a questo punto volevo sostituire entrambi e cercando su vari siti ho visto che le 118d e87 montano un differenziale a 3 o 4 fori. La mia macchina ne monta uno a 3 fori. Quindi la mia problematica è capire adesso come muovermi, come posso capire esattamente quale pezzo di ricambio comprare? Sostituendo anche l'albero posso anche montare un altro differenziale? La macchina è una Serie 1, 118d e87 122cv, del 2006 Grazie a chi risponderà