Ciao Ragazzi, non ho trovato discussioni simili (in tal caso linciatemi pure XD) ma volevo aprire questa discussione per togliere molti dubbi a molti utenti... qualche anima pia che potrebbe indicare le compatibilità dei vari sedili? per la compact quali sedili posso andare bene ugualmente? visto che vorrei sostituirli perchè sono leggermente strappati vorrei sapere se ci sono sedili appartenenti a diverse versioni che possano andare ugualmente bene... Grazie Anticipatamente DreaMsteR
ok, ma scusa, per quanto riguarda le slitte? solo quelle sono diverse per via dell'inclinazione maggiore che hanno quelli del compact? i posteriori sono solo ed esclusivamente quelli del compact? niente compatibilità?
Ragazzi io vorrei sapere se davanti posso mettere i sedili edella serie 5 e39 Ne ho visti un paio elettrici riscaldati che vorrei prendere, non mi sembra ci siano differenze ma ho solo visto di passaggio
io sarei addirittura tentato di smontare i tessuti, ricopiarli su di un tessuto nuovo e ricucire negli stessi punti... è fattibile?
Ragazzi, che ne dite dei sedili della coupè? sono compatibili con la compact? Grazie anticipatamente. DreaMsteR
Ragazzi! ho trovato questo sito che fa i coprisedili per le nostre macchine. in vera pelle e che vanno messi sopra gli originali. massima aderenza a 299€! guardate le foto. può essere di aiuto a moltissimi di noi! http://www.seat-styler.com
cosa? sedili? non ne trovi. ho girato tutto... ebay.de, .it, .com, .co.uk, subito.it, ecc... ecc... nada :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anteriori tutti compatibili, posteriori ogni versione il suo. potresti avere un berlina/touring con sedili ab attibili, come un 2 porte con sedili fissi ma non entri dietro, sta a te scegliere.
xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sa che opto per il sito che ho postato sopra... che dite?
Facciamo un pò di chiarezza : I sedili anteriori che vanno bene senza problemi di omologazione per compact sono : Coupè, Cabrio, Compact I sedili posteriori invece si devono trovare per forza per ogni singolo modello ovvero : Coupè = Coupè Compact = Compact Cabrio = Cabrio I sedili anteriori che vanno bene senza problemi di omologazione per Berlina sono: Berlina Touring Mentre per i sedili posteriori Berlina = Berlina Touring = Tourig Parlavo di omologazioni perchè nonostante i sedili anteriori del berlina e touring a livello di attacchi montano pure sulla compact - cabrio- coupè non hanno la leva per l'abbattimento dei sedili per i passeggeri posteriori e in caso di incidente sono cavoli amari, inoltre (è successo a un amico ) se venite fermati dalle FDO potrebbero contestarvi questo particore e rischierete in un verbale da 268€ + relativo ritiro del libretto. Questo naturalmente è previsto per i 2/3 porte che montano sedili per 5 porte in caso contrario non ci sono problemi poichè che sia presente o meno i passeggeri posteriori potrebbero scendere dagli sportelli e in caso di sinistro non avrebbero ristrettezze nell'abbandonare l'abitacolo si può fare però una cosa: Nel caso riuscite a trovare dei sedili in buono stato di un berlina e voi avete un : Compact, Coupè, Cabrio all'ora potete sfoderare il rivestimento e applicarlo sul vostro praticando solmente il buco con l'aiuto di un taglierino per la maniglia per il ribaldamento posta nello schienale a SX sedile guidatore e DX e SX sedile passeggero e evitate spiecevoli inconvenienti Per la seduta invece dovete semplicemente sostituire la fodera in tessuto e il gioco è fatto. ecco il reportage per fare questa operazione : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?156599-Reportage-Sfoderare-i-sedili-per-lucidarene-la-pelle-usurata-su-E36 NB le fodere per i sedili sport sono diverse dalle fodere per i sedili normali ecco un paio di foto per riconoscerli : Sport Normali
ottimo m_dream! io ho i sedili sportivi (quello con la parte che sorregge le gambe che va avanti e indietro per intenderci). trovare i sedili è un'impresa! che ne pensate del sito che ho postato sopra? DreaMsteR
il sedile passeggero ha due leve per lo schienale, 1 all'esterno e una ripetitrice all'interno in modo che il conducente possa alzare lo schienale senza contorcersi.