Ciao a tutti. Un mio amico vuole montare le molle originali della mia vecchia M3 E36 3.0 del 1995 sul suo bmw cabrio 320 del 1995. Io sapevo che le coupe possono montarle a patto che siano 6 cilindri. Voi sapete se è possibile?
anch'io avrei bisogno di queste notizie, devo cambiare le molle posteriori del mio 318 cabrio del 1995 e mi hanno proposto quelle del coupè oppure del m3 ma non so se vanno bene chi ci aiuta?
l'etk da come compatibilità delle molle per l'm3 3000 solo l'M nessun'altro veicolo, invece per il 320 ci sono piu versioni di molle in base all'assetto Motorsport montato o con veicoli con e senza climatizzaotore
Molle e Ammo delle M a quanto so montano solo sul bracci e mozzi M (che son diversi dalle altre E36 4 e 6 cilindri).
quoto Ironlion, le molle originali M3 non montano su 320; mentre puoi montare le molle di una serie 3 da 6 cilindri indipendentemente dalla cilindrata
in teoria gli ammortizzatori puoi montarli perchè dovrebbero essere uguali, le molle invece differiscono da modello a modello per via del carico che devono sostenere
secondo me vi sbagliate di brutto, io ho smontato 318 320 e il mio M e mi sembrano tutti uguali! comunque ovvio che delle molle pensate per un'auto da 1500kg non vanno bene su un'auto da 1300!
Ho paura che non siano compatibili, o trovi anche gli ammo davanti oppure nisba. Cmq rimane il problema che i carichi per cui sono studiate le molle dell'M sono diversi da quelli a cui andranno incontro se montati su un 320. Nulla di male cmq, risulterebbero solo un pò più rigide (che magari male non fà). PS. Attenzione che le molle dell'M cambiano da 3.0 a 3.2, quelle del 3.2 hanno il piattello superiore dell'ammo più piccolo di conseguenza la molla ha un diametri inferiore rispetto a quelle del 3.0.
ciao a tutti volevo sapere se le molle della mia bmw e36 316 coupè montano sulla bmw e36 318is coupè....di stessa annata