Ciao a tutti, sono molto in macchina e, oltre al vizio di guidare con una mano sola, ho anche il vizio di sterzare e di fare manovra girando il volante con il palmo della mano. Quando ho acquistato la mia e91 ho osservato subito che il rivestimento della bmw è molto più solido di quello della mia vecchia mercedes. Vi posto qui sotto alcune foto di come si era ridotto il cambio (automatico quindi meno usato di un manuale) e il volante della mercedes dopo 3 anni e 180000km. LA DOMANDA: Chi ha una bmw da più di tre anni sono rovinati così entrambi anche in bmw??
azzzzzzzzzzzzz....... anche io avevo una c 220 cdi elegance pero' berlina e con cambio automatico come il tuo, ceduta pero' con 80.000 km e il manubrio e la leva del cambio erano in buone condizioni , il tuo si era rovinato un bel po' ( ma che hai le mani incandescenti...........). guarda la mia bmw ha poco piu' di 2 anni e per ora tutto ok. pero' ti faccio presente che ogni 2 settimane ci passo il prodotto in crema bmw per la pelle. ciao caro eccola
Bo.. non capisco e non solo volante e cambio ma anche i sedili (non in pelle) avevano l'affossamento e l'alone dove ti siedi
mi sa più di un mix partita di pelle-tessuto difettosa unita a sudorazione particolarmente accentuata e allo stile di guida (palmo della mano per girare il volante). Il vizio di girare il volante col palmo della mano lo avevo anche io e il volante della mia golf ne ha risentito particolarmente, da allora mai più così
dipende da come ti sudano -e quanto- le mani. io ho il 3 razze sula E46, e c'è gente che lo ha dal doppio del tempo, ed è perfetto. a me, che lo uso pressochè sempre negli stessi punti, si è addiritura bucata la pelle...
eheheh, dipende dalla sudorazione e si, da quando sia acido il sudore. :wink: il vlante che c'era prima (l'ho preso da mamo praticamente nuovo l'attuale, credo qualke mese di vita) era messo pure molto peggio di quello della prima foto
la mia 318i comprata di seconda mano l'anno scorso aveva e ha ancora tutta la parte sinistra mangiata
Ma secondo me oltre al sudore (è vero che sudo molto) la pelle del volante non era al massimo della qualità
mio babbo ha la c200 del 2001 ma è nuova di pacca internamente......per me hai le mani da zappatore mettere un po' di crema "norvegese " noooo :wink:
quoto io ci passo la vita in macchina... ma i volanti in pelle delle mie macchine sono sempre rimasti perfetti, mai una spellatura.... ah....devo dire che ho le mani sempre secche, mai sudate....forse c'entra qualcosa
O avete mani "strane" o il volante era di scrsa qualità, a me non è mai successo niente di simile. E' anche vero che non splamo la crema per svoltare... ah ah.
Allora qui a Padova siamo tutti zappatori, perchè 2 miei agenti hanno la classe E, con il volante con lo stesso problema, oltre ai sedili in pelle che fanno pietà solo a guardarli. Mio papà IDEM. A questo punto o noi siamo zappatori o tuo padre guida con i guanti come con le macchine d'epoca.