Compagnie aeree..pregi e difetti! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Compagnie aeree..pregi e difetti!

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Rometta, 8 Gennaio 2010.

  1. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E Alitalia? Always Late In Take-off, Always Late In Arrival...

    E FIAT? Fix It Again, Tony (Tony è il nome standard di un meccanico negli USA)
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Air France, doppio biglietto a obesi

    Pagheranno anche il secondo sedile

    All'inizio è stata una "sparata" della Ryanair, ora invece la possibilità di far pagare un doppio biglietto ai passeggeri obesi diventa realtà. Lo ha deciso la Air France-Klm che, per "motivi di sicurezza", chiederà ai clienti oversize di sobbarcarsi il costo del 75% del biglietto per il secondo posto utilizzato. La nuova regola partirà dall'aprile di quest'anno.

    I passeggeri "oversize" pagheranno il 75% del prezzo per il secondo sedile (praticamente il prezzo pieno se si aggiungono le tasse e le soprattasse), oltre al prezzo del loro posto, ha dichiarato all'Afp la portavoce Monique Matze, secondo la quale la decisione è stata presa per motivi di sicurezza: "Dobbiamo assicurarci che lo schienale possa muoversi liberamente avanti e indietro e che tutti i passeggeri siano ben allacciati con la cintura di sicurezza", ha spiegato.

    Pagando due posti, l'interessato sarà sicuro di avere due sedili, uno di fianco all'altro. Questi passeggeri sovrappeso saranno tuttavia rimborsati nel caso in cui i voli non siano al completo, ha aggiunto Matze. La nuova misura sarà già in vigore per le persone che acquisteranno il biglietto a partire dal primo febbraio per tutti i voli in partenza il primo di aprile 2010.
     
  3. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Mi sà che eviterò questa compagnia. Oppure : DIETA !!!!!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La notizia fa scena, ma manca un piccolo dettaglio.

    Per obeso cosa si intende?

    Una circonferenza superiore a X cm?

    Un peso superiore a X chili?

    Un indice BMI superiore a X?
     
  5. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    EEEEE sì ,infatti che vor dì ..... obeso ???? Se è come nelle banche, che tarano il peso ammesso 110/120 kg, sono fregato. Manco quando ero magrissimo, pesavo meno di 118 kg !!!
     
  6. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Alessandro chistu nu sacciu....:mrgreen:
     
  7. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    :razz::razz::razz:#-o
     
  8. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Volo spesso con BA, mi trovo bene sono socio e vengo trattato con i guanti bianchi, ma anche una volta quando volavo in economy da sprovveduto sono sempre stati sopra il livello delle aspettative. In business sei servito e riverito (forse anche un po troppo) e si dorme decentemente, e non si mangia male. Se ti cancellano il volo riparti al massimo 24h dopo tutto spesato e rimborsato. Heatrow è un orologio svizzero che solo il vero maltempo ferma.

    Un compagnia con cui viaggio spesso ma mi trovo male è la Delta, paghi prezzo pieno, paghi il bagaglio, paghi se vuoi mangiare, volete che paghi anche per c...re??

    Ryan fa paura, una volta mi hanno lasciato a Parigi B. alle 11 di sera e mi hanno detto il prossimo volo libero per lei è tra una settimana... sono tornato in treno passando la notte in stazione e ho cancellato la Ryan dalla lista.

    EasyJet quasi lo stesso.. come dice Andras sembra il cargo letame, bambini che piangono urlano e corrono, stai due ore in fila aspettando l'imbarco... si insomma mi andava bene quando ero studente, ora è uscita anche lei dalla lista.
     
  9. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ma voli sul LAX? Perchè in caso a partire da Giugno AZ avrà un collegamento diretto da FCO... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qualcuno mi sa dare delle certezze sulle date di rottamazione degli Airbus 330 sulla FCO-EWR e dei 767 sulla MXP-JFK?

    Pareva che dovesse essere questa primavera...
     
  11. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Si su LAX.

    Interessante, basta che si voli bene e si faccia prima, perche il tempo passato sugli aerei e negli aereoporto è tempo perso.

    Con Alitalia non volo da molto, com'è diventata soprattutto dopo i casini economici?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ci volo 2 volte al mese su NY.

    A parte il fatto che mi lasciano la valigia TUTTE le volte a Fiumicino (ma non e' colpa di Alitalia, o almeno non principalmente) non e' male.

    GLi aerei non sono nuovissimi ma il personale (specialmente l'ex airone) e' fantastico.

    Nel complesso assolutamente non male (sempre riferendomi alla business pero')
     
  13. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ad Ale72; tra 3 anni i 767 fortunatamente li daranno via..Sono tenuti in condizioni pietose,lo so....Per i 777 invece c'è un programma di rinnovamento...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  14. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Eh certo, se tutti avessero la possibilità di viaggiare in business BA, le cose sarebbero diverse. :rolleyes: Al mondo, so che è fastidioso, esistono anche professionisti che, per incapacità propria o mancanza dei necessari sponsor (discorso che vale specialmente per l'Italia), non hanno raggiunto livelli sociali adeguati e quindi si vedono in un certo senso costretti a viaggiare nei cargo letame. Devo dire che probabilmente il mio senso dell'olfatto si è adeguato bene perché negli ultimi 100 voli con EJ e RA non ho percepito fastidi particolari; anche per quel che riguarda l'udito non posso dire di aver trovato piú spesso bambini urlanti o correnti che nelle economy delle compagnie per i Signori; solo una volta ho accusato un ritardo di 2:30 ore (con EJ a Bucarest), ma ho ricevuto la necessaria assistenza. Fra l'altro, acquistando il priority boarding non ho mai dovuto subire code agli imbarchi e mi sono sempre seduto in posti con 2+ metri di spazio gambe. E credo di non aver in totale speso piú di un LHR-JFK in business. Direi che il rapporto qualità/prezzo non ha avuto eguali.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me per i voli sotto le 4 ore la business non ha veramente senso.
     
  16. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Tant'è vero che in Europa non esiste praticamente piú...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma no dai, poco prima di natale sono andato in germania e avevano il concetto di business flessibile :lol:

    In pratica una tendina da mettere in funzione del numero di passeggeri in business.

    Non so per quale motivo mi hanno omaggiato dell'upgrade in business.

    Risultato: hanno montato la tendina e mi hanno dato un vassoio con del cibo (triste come al solito) ma con delle posate carine :lol:

    Spazio per le gambe: lo stesso.

    Qualita' del volo: invariata rispetto alla turistica

    Vantaggi: nessuno
     
  18. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Su che macchina volavi e con quale vettore? :-k
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh.

    Ho appena cercato con la millemiglia e mi pare fosse AZ0419 (almeno il ritorno FRA-LIN)
     
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Un solo vantaggio: non ti piazzano nessuno nel sedile di mezzo (sempreché ci sia).
     

Condividi questa Pagina