Compact!! Una sezione interamente dedicata a noi compactisti!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da niketto, 7 Giugno 2011.

1. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    ciao kekko, i cerchi sono da 16 ma ormai hanno 9 anni e si stanno rovinando,stavo pensando di farli riverniciare se ne vale la pena, che lavoretti devi fare? io a cagliari non ci vado mai

2. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    316i e36 Compact Carving M43
    vorrebbe montare la temperatura dell'olio!!!!così ha scritto nella pag precedente!!!!

3. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    per poterla montare dovrebbe mettere anche il bulbo apposito

4. francesco mossa

francesco mossa Aspirante Pilota

43
    2
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    45
    bmw 318tds compact e36
    ciao niketto alle ore 18.00 la mia compact non era più nera col vento di oggi immagina al parcheggio dei camion:evil:domani se riesco la lavo per le foto mi stò organizzando ci possiamo vedere domenica ma non verso le 17.00 facciamo verso le 22.00 dammi conferma per orario e posto se ate va bene un saluto a te e atutti i compactisti

beh considerando che in 11 anni e 182000km ho fatto solo pompa h2o e frizione a parte la meccanica di cui tra l altro ho già tutti i pezzi bracetti etc sicuramente il motore ha bisogno penso della distribuzione e di una revisioine alla pompa del gasolio solo che non ho molto tempo dovrei portarla da palmas a sanluri per farla mettere in diagnosi e avere un idea dei lavori da fare comunque la macchina tutto sommato va bene e non è trascurata di motore:biggrin: sopratutto di olio e filtri

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2011
  5. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    immagino...idem la mia...è piena di polvere!!!!per le 22 non penso...perchè domenica mattina mi alzo sempre verso le 4 per lavoro...e finisco alle 20...sarò distrutto...sarà per un altra volta!!!

wow..ti faccio i miei complimenti!!!

6. francesco mossa

francesco mossa Aspirante Pilota

43
    2
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    45
    bmw 318tds compact e36
    da checco e 36 attentato al mio compact e 36

ieri sera uscendo dal lavaggio di sestu il pinguino mi immettevo nella rotonda di sestu dalla ex 131 e una tipa di donori con una nissan pixo si spiatellava sulla fiancata sx del mio compact:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: dovrei riempire la pagina di smiley ma non basterebbero in 11 anni la mia compact non è stata mai urtata risultato lo sportello e il fianchetto sx violentati andavamo spediti tutti e due](*,)](*,)e forse sono stato anche un po troppo nervoso nei confronti della tipa tra l altro anche carina ma io non vedevo altro che quel pasticcio sulla mia fiancata comunque cid compilato e scuse fatte alla tipa per il mio comportamento un po troppo aggressivo mah si sa solo chi possiede il best seller degli anni 90 può capire adesso consegnero tutto compact e cid alle cure del mio fidato carrozziere che sbianchera al mio arrivo e incomincerà a sudare freddo:mrgreen::mrgreen:

un saluto atutti icompactisti ps per le foto dovrete attendere ancora un po io cosi non riesco neanche a guardarla[-X[-X[-X

7. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    mi dispiace tanto checco per ciò che ti è accaduto...so cosa stai passando...a settembre 2010 una ragazza con la 600 non mi ha visto fermo ad uno stop e mi ha preso lo spigolo posteriore sx..risultato...1500€ di danni!!!!ma è tornata più in forma di prima

8. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    azz.......... mi spiace tanto, so cosa vuol dire

9. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    Parlo a nome di tutti i compagni compactisti.... Francesco siamo con te...vedrai una volta finito dal carrozziere, tornerà più bella di prima!!!

10. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Massima solidarietà, sono dispiaciutissimo!

Auguri di cuore da un coupèista convinto, tanto siamo tutti una famiglia:razz:

11. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    speriamo il prima possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99

QUOTO, la famiglia BMW :mrgreen::mrgreen:

13. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    La BMW Serie 3 E36

Background

La sostituzione per il classico E30 è stato introdotto nel 1991.It fine è più grande della E30 e tutti i modelli tranne il Compact hanno la Z-asse posteriore multi-link sospensione sviluppato dalla E31 850 csi. Si tratta di vetture buona maneggevolezza e tutti hanno la distribuzione del peso di circa 50/50.

Modelli

Il salone apparve prima ed è stata seguita quasi due anni dopo dal Coupe. Poco dopo arrivò una cabriolet e alla fine del 1995 le cinque porte la versione Touring è stato aggiunto alla gamma. Interessante notare che la E30 Touring era disponibile per alcuni anni dopo l'introduzione della E36, ma solo in Europa.

Compact è stato rilasciato nel 1995 come berlina tre porte. Ha un interno diverso dagli altri modelli E36 e E30 utilizza il retrotreno per risparmiare spazio e costi. Dispone inoltre di non-dischi ventilati nella parte anteriore e ha un serbatoio più piccolo. Il Compact è una vettura davvero divertente da guidare in forma 318ti.

Motori

Il 1,6 e 1,8 M40 8 motori valvole sono state usate per la prima E36 berline ma furono ben presto sostituito dal M43 più avanzate. L'M43 aveva una catena di accensione senza distributore tempi piuttosto che una cintura quindi è un aggiornamento utile. L'E36 anche iniziato la vita con la meravigliosa M50 24 valvole 2.0 e 2.5 litri che i motori sono una gioia di guidare veicoli e hanno bisogno di meno rispetto ai vecchi MANUTENZIONE M20 che hanno sostituito. A metà del M50TU-93 è stato introdotto con fasatura variabile VANOS per una migliore potenza di fascia media.

La Coupe (e tutti 1.8s Stati Uniti) è stato introdotto con l'eccellente 1,8 16 valvole M42 ed ha ottenuto il 1,9 M44 nel 1996. Il 2,0 e 2,5 M50 sono stati sostituiti dalla M52 2,0, 2,5 (323i) e 2,8 M52 nel 1995. Modelli turbodiesel apparve verso la fine del 1993, i primi modelli non avevano un intercooler di serie e sono stati chiamati td piuttosto che tds.

La M3 euro all'inizio tutti avevano il 3.0 S50 motore. Quando la Evo è uscito è andato fino a 3,2 litri. Usa M3 utilizzato un 3,0 poi 3,2 versione del M50/52 e mantenuto un corpo farfallato, piuttosto che quella tradizionale per cilindro come una funzione di risparmio dei costi. In pratica questo ha reso una macchina ben bilanciata ad un buon prezzo e sotto 80 miglia all'ora non c'è una differenza enorme. La versione americana non ha ottenuto i freni flottanti dell'Euro disco rotore o sei marce sia.

Fonte: http://www.freewebs.com/totallye36/articles.htm e tradotto con Google

14. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    :wbmw e la Famiglia BMW sempre più grande!!!!

15. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    * nell'articolo, non tiene conto del restyling del compact....ma se si segue il link in basso c'è una griglia che indica meglio le caratteristiche!!!!è molto utile come griglia..

16. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    * Solo 1996 in poi euro 318is con il motore M44 ha la parte posteriore 3,38. Le versioni degli Stati Uniti mantenere il 3,45, fortunati loro!

Se ci sono i vari tipi di carrozzeria cifre si riferiscono al salone. I pesi sono per auto di serie, aggiungere circa 40 kg per i modelli SE principalmente a causa di A / C.

I saloni all'ultimo 318i per l'Europa sono stati costruiti in Sud Africa. Avevano la M44 16 valvole e freni a disco posteriori. Questa mossa è stata probabilmente per facilitare cambi di produzione iniziale per la E46.

Il '99 316i Compatti (e probabilmente anche coupè e Touring) in realtà hanno lo stesso 1,9 litro motore a quattro cilindri, come la 318i E46.

Negli Stati Uniti tutti i modelli 318i hanno il motore 16 valvole. Non sono sicuro se questo è vero per E36s presto però. E 'interessante notare il peso della vettura ha conquistato nel corso degli anni non è stata accompagnata dai motori più potenti, questo è particolarmente vero per la 318is.

Modelli europei molto presto aveva solo ABS come optional ma non ho mai visto un E36 senza ABS. Airbag conducente era standard nel Regno Unito alla fine del 1993. Ultimo modello euro 318is avuto la possibilità di un M-Tech impacco corpo.

Problemi noti

Ammortizzatore posteriore monta spesso vanno a 40-60K. Questo dimostra come un sonaglio quando si va oltre buche, non costoso da risolvere.

Il caso guarnizione tempi profilo su motori M42 fatta prima di settembre 1993 sono mangiati via dal liquido di raffreddamento e hanno un'alta probabilità di fallimento a 30-70K. Ciò si traduce in perdita di refrigerante totale ed è un problema molto serio. BMW UK e Australia risolvere questo problema in garanzia BMW USA, ma non lo farà. Utilizzando BMW approvato refrigerante fosfato bassa ritarderà il problema. La testa del cilindro deve essere rimosso per sostituire la guarnizione con uno di un nuovo design migliorato. Questo è un problema costoso. Se l'acquisto di un pre-93 o ai primi 93 o E30 318is 318is controllare la guarnizione è stato aggiornato (improbabile).

Salone Alzacristalli elettrici anteriori, sono stati un problema su alcune auto in anticipo.

Sulla coupé finestre possono scatto fino un centimetro alla volta se non riescono, è perché il magnete sull'albero motore si muove fuori posizione o cade.

Sonagli vano portaoggetti sono comuni in modelli pre-95, questo è un difetto di progettazione. In effetti la qualità costruttiva sulle auto precoce non è fantastico. Il tessuto del sedile è migliore della E30s presto, ma a 100k non è raro vedere coprisedili sfilacciamento.

Nei paesi caldi il cruscotto può rigonfiamento sopra la presa d'aria centrale sulle automobili presto, vi è un kit staffa di aggiornamento per risolvere questo problema.

Gli ultimi modelli delle rumori berlina sono state un problema a causa del tipo di gomma utilizzato nella foche. Principalmente un problema sulle porte posteriori nel 1996 automobili.

1995 318is avuto un problema con crepe sui collettori di scarico.

Un suono forte ticchettio, specialmente su un avviamento a freddo, su un M42 1,8 motore 16 valvole è spesso una mancanza di tendicatena. Fissare economico e facile. Spesso scambiata per problemi di punterie. M50S si può ottenere anche questo, ma è meno comune.

Frizione a caldo brivido è comune su molti BMW più recenti, quando la frizione diventa molto caldo sarà vibrazioni quando prima o seconda marcia inserita. Questo succede nella guida della città dopo che la macchina è stata guidata per un tempo molto lungo. È più comune nei paesi caldi e succede solo a me in estate. Può succedere a prescindere dall'età della frizione e può essere dovuta ad un non-amianto rivestimento sul piatto della frizione. Si sostiene che i concessionari BMW hanno un pezzo di ricambio per curare il problema, ma se questo è il caso perché nuove auto ancora farlo?

Primi obiettivi fendinebbia anteriori possono rompere a causa di stress termico, questa era una richiesta di garanzia per la maggior parte dei proprietari.

Sulle vetture primi fronte in zona paraurti è mal fatto. Condotti dei freni cadono (tenendo il sensore di temperatura OBC lungo), sotto il vassoio cade, ecc tardi automobili sembrano essere migliori.

Se le finestre e tetto apribile non è tempo per un relè nuovo comfort, vive dietro il cassetto portaoggetti. Non è comune che un difetto.

Non comprare un M52 320/323/328 con un blocco in lega di fatto prima 3 / 98 a meno che non aveva un motore nuovo in garanzia o si ottiene una compressione controllo fatto. Zolfo nel combustibile provoca un'usura prematura foro che mostra come un cattivo di inattività e mancanza di potere. Unica soluzione è un nuovo blocco. Questo era un problema particolare nel nord dell'Inghilterra. Dopo i problemi con il V8 M60 BMW NA erano variare della M52 blocco in lega e tutti (o forse solo all'inizio?) Automobili degli Stati Uniti ha avuto un blocco di acciaio, invece.

M50 motori e forse M52s presto utilizzare una pompa d'acqua con una ventola di plastica. Dopo 80k questo può fallire e lasciare pezzetti tutto il sistema di raffreddamento. Sostituirlo con la pompa in seguito lo stile metal, prima di danneggiarsi, non caro. M50S non sembrano come il sistema di raffreddamento essere trascurati, è necessario un cambiamento fluido ogni 2 anni almeno.

Le prove colore ruggine su parafanghi anteriori all'inizio non è brillante, ma il resto della vettura è eccellente in questo senso. Paraspruzzi anteriori fanno una trappola eccellente ruggine se presente, evitare.

I 16 "tre pezzi (imbullonato), ruote a raggi incrociati montati a questo sport 328i sembrano avere un problema con la verniciatura.

L'ingranaggio VANOS sull'euro / UK M3 3.2 è un problema noto e sembra mancare molto, non a buon mercato da sostituire.

fine dell'articolo!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. niketto

niketto Primo Pilota

1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    beh che ne pensate di ciò che ho trovato?!

18. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    infatti non parla del compact carving, ma solo di quello vecchio

19. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    e bravo nik, REP +

20. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    E36 Compact (E36 / 5)

Dal paraurti anteriore a Un pilastro, la Compact è identica alla BMW Serie 3 (E36) berlina, condividendo i parafanghi anteriori, paraurti, luci, parabrezza, specchietti retrovisori, e il cofano. Come per l'intera gamma E36, l'E36 / 5 condivide anche un identico passo . Similitudini con la berlina / coupè E36 fascia qui, dalla A all'indietro pilastro, la E36 / 5 è unico da altri nella gamma E36 con la splendida cornice porte, finestre, tetto, pan tronco, luci posteriori, e le sospensioni.

La BMW E36 / 5 parti Compact sua sospensione con la BMW Z3. La parte anteriore impiega l'E36 standard di MacPherson design, mentre la sospensione posteriore e utilizza un semi braccio posteriore rispetto al modello precedente BMW Serie 3 (E30) .

L'E36 / 5 uso fatto delle vecchie assale posteriore del braccio, in contrapposizione alla E36 Z-Asse sospensione multi-link , come la progettazione braccio posteriore era più piccolo, ha permesso per più di altezza inferiore del tronco pavimento, piega verso il basso posteriore posti, e un esterno sottopiano compatto ruota di scorta.

Il progetto inerente la sospensione braccio posteriore era che favoriva sovrasterzo . Di conseguenza, il Compact ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della stampa automobilistica, alcuni sostenendo il telaio è stato il più equilibrato della serie E36, mentre altri hanno detto che l'auto e lanciò vagato in linea retta, ed è stato uncomposed negli angoli. E 'popolare tra gli appassionati, essendo più leggera, più veloce, migliore gestione e meno costoso.

Condividi questa Pagina