Come ha detto mamo devi considerare anche chi ha partecipazioni nelle società che non sono comprese nelle dichiarazioni. Poi c'è anche chi evade, ma secondo me oggi è molto difficile farlo (io personalmente preferisco pagare tuttop e vivere tranquillo)
L'Italia peraltro è il paese europeo con il piu alto livello di tassazione, se ci si mette anche il fatto che l'economia non sta andando esattamente come dovrebbe si fa presto ad avere come risultato l'evasione. E la colpa principale è di quei porci che popolano Montecitorio e Viminale che non si rendono conto di com'è la vera vita in Italia.
A me sta bene pagare il 50% in tasse, ma che tutti gli italiani lo facciano, non solo io perchè sono fesso. Oppure paghiamo tutti il 20%. Ma tutti uguale, caxxo!
Mettessero il 20% fisso A TUTTI e la fucilazione in piazza per chi evade saremmo un paese STUPENDAMENTE NON DEMOCRATICO. Poi ce ne sarebbero tante altre di categorie da fucilare in piazza...
Se aumenti le tasse i cittadini si aspettano qualcosa da te che per ora non hanno (diciamocelo pure che i servizi statali fanno abbondantemente schifo), se le diminuisci ovviamente non puoi piu dare-garantire quello che dovresti e quindi diventeremmo veramente un paese del 3° mondo.
non hai tutti i torti , pero' piu' che la fucilazione li farei morire dissanguati conficcandogli dei spilloni alle pal*e...............
Invece sono magnanimo parlando di percentuale, sarei comunista parlando di un valore fisso per tutti.:wink: Per me oltre un certo fatturato l'aliquota dovrebbe scendere poi, oppure lo Stato dovrebbe contaccambiare con dei plus gratuiti. Di norma se ho un buon cliente io gli faccio lo sconto, non gli rincaro il prezzo. Il contribuente per lo stato è un cliente.
Allora......... io guadagno molto bene (reddito da dipendente quindi evasione ZERO), non lo nascondo.... oramai bisogna vergognarsi se uno guadagna tanto! però mi facci un culo così. Me li merito tutti!!!!!!! và bene???!!!!!!!! e se una azienda privata me li dà vuol dire che me li merito!!! chiaro? non è che "ho culo" perchèp quadagno bene, chiaro? e allora? sono solo cazzi miei, ed eventiualmente della mia famiglia e casomai dello stato, o di quelli che dovrebbero controllare.... che i dati ce li hanno già!!!!!!! non sono cazzi di tutto il popolino curioso........ e invidioso!!! spiegatemi un pò come mai io devo ancora andare a vedere un dato???? lo sapete perchè?? perchè mi faccio ogni giorno i santissimi cazzi miei!!!!!!!! come dovrebbero fare tutti!!!!!! ascoltate me: un bel piatto di cazzi propri ogni mattina e tutto è risolto!!! V...CO CREPA!!! MALEDETTO BASTARDO!!! questa stronzata colossale avrà solo l'effetto di creare invidie e di dividiere ancor di più le classi sociali e perciò rendere più aspro il confronto. risultato??? immobilità, la più grave malattia di questo paese di *****!!! scusate lo sfogo ma ne ho pieni i coglioni di 'sti 4 stronzi di comunisti!!!
non mi pare che in altri paese dove le tasse sono piu' basse dell'italia si viva da terzo mondo, le tasse si devono abbassare a tutte le fasce, poi bisogna vigilare su come vengono usate le entrate fiscali, se per fare un tunnel autostradale vengono stanziati 100 milioni di euro e poi tra mazzette, la mafia etc. se ne pagano il triplo...........
io non ho ancora capito perchè non andrebbe bene un'aliquota uguale per tutti. Essendo l'aliquota in percentuale, più si guadagna, e più si paga.... aliquota del 25% per tutti? chi guadagna 10.000 pagherà 2.000 di tasse, chi ne guadagna 50.000, pagherà 10.000€ di tasse...Non è giusto così? Perchè ad alcuni lo stato deve levare oltre il 40%?
tu hai le tue ragioni, ma moderati con sto tono colorito che ti bannano, poi se lavori e non hai nulla da nascondere che ti frega...............:wink:
La domanda da porsi invece è: cosa frega alla gente quanto guadagna lui? E poi, perchè pubblicare i redditi dei dipendenti visto che (anche volendo) non possono evadere?