...commenti su 4...0...6 cilindri!!!quale preferite!?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da zstarblue, 28 Novembre 2004.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :lol:

    Blinker è uno di quelli che la sa più lunga qui dentro.

    Apprezzo sempre i suoi post. Grazie. :biggrin:
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ah ok! :smile:
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Hehe! :redface:
    Grazie aristoweb, anch'io ho la stessa opinione di te e apprezzo molto i tuoi interventi!
    E poi ogni volta che salgo in macchina e guardo la strumentazione mi vieni in mente per i silver rings! Altro che quelle fetecchie incollate che avevo montato prima. :wink:
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: :wink:
     
  5. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    scusate tutti ma è vera sta storia che in formula 1 è vietato il 12 cilindri????
    le limitazioni non sono solo sulla cilindrata totale????
    io onestamente sapevo di motivazioni ben più valide di questo passaggio.....
    help...

    ciao
     
  6. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Ma no è un mio amico che mi prende cronicamente in giro, ma in modo molto scherzoso... vero Max (El Nino)??? :mrgreen:
    Era una mezza battuta la mia cmq... niente di polemico, ci mancherebbe!
    Take it easy!
    Saluti!
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Mah... spara quello che sai e vediamo di capire perchè pure io non conosco a menadito il regolamento.

    E' plausibilissimo che la limitazione sia sulla cilindrata e a quel punto hanno trovato tutti più vantaggioso avere motori con 10 cilindri piuttosto di 12.
     
  8. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :redface: porca pupazza, sono andato ora ora su f1.com e il regolamento alla sezione engine dice:
    "Formula one engines may be no more than 3 liters in capacity. they must have 10 cylinders, whit a maximum of 5 valves for cylinders....."

    e si è propio per regolamento.
    :mrgreen:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    IL 12 CILINDRI è VIETATO DA MOLTI ANNI IN FORMULA 1....

    DA QUANDO è MORTO SENNA PER INTENDERCI
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Lo hanno fatto per ridurre le velocità?

    Anche la soppressione delle gomme slick e altri punti del regolamento sembrano fatti apposta per rallentare le F1.

    Solo che ormai i costruttori stanno recuperando questa sorta di gap a suon di progresso ingegneristico e ormai praticamente vanno più di prima.
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    NON CAPISCO PROPRIO LA TUA ARROGANZA E QUESTO TUO MODO DI TIRARE FUORI COSE CHE NON C' ENTRANO UN CAZZO CON QUELLO CHE DICO...

    LA TUA MANIERA SPREZZANTE DI PARLARE è DA MALEDUCATI ...

    COSA VORRESTI DIRE CON '' QUANDO SENTO CERTE COSE '' ?

    CHE SONO CAZZATE PERCHè TU NON LE SAI ?

    SE NON LE VUOI SENTIRE DA ME LEGGI QUI .

    '' MOTORI AD ALTA POTENZA SPECIFICA '' di Pignone Edizioni Nada

    420 pagine - 40 Euro


    per fare un esempio ..

    io non vorrei fare lo spocchioso ma tu mi costringi in tutti i modi

    Nel tuo esempio il 6 cilindri di 10 anni fa non potrà certo essere al livello del 4 cilindri attuale perchè in 10 anni di sviluppo ( di elettronica soprattutto ) gli svantaggi si sono più che compensati ...

    Capisco anche di aver forse esagerato con la teoria .. SCUSATEMI !!!

    ALLORA BLINKER VUOI ANCORA LITIGARE O FACCIAMO LA PACE ... IO DIREI LA SECONDA
     
  12. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

    certo che se si analizzano i regolamenti escino delle belle cose su cui riflettere:
    ex le gomme non sono più slick e sono più strette, inoltre e dimonuita la larghezza delle monoposto bene il risultato è che a parità di cv queste auto sono,(sul dritto), più veloci diprima per due ragioni:
    -cx più basso (essenzialmete dovuto alla riduzione della sezione dei pneumatici che per le auto a ruote scoperte ha la sua notevole importanza )
    -sezione frontale minore.....
    in sostanza a parità di forma la macchina ha meno resistenza ......

    in teoria con questo regolamento credo che volevano aumentare la sicurezza ma ci sono dei punti che non trovo molto chiari, in più , come ho dato ampiamente dimostrazione, non è che conosco molto bene il regolamento.
    ciao
    :mrgreen:
     
  13. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    @ Mpower3246


    Guarda che prima ti avevo risposto molto gentilmente ma avevi ignorato la mia risposta.

    Quel libro l'ho letto anch'io, ma non sono un ingegnere ne sto studiando per diventarlo.

    Cmq non ho nulla di personale, ti chiedo scusa se il mio modo di scrivere non ti è piaciuto, solo che quando c'è di mezzo la passione mi infervoro facilmente!

    PACE :smile: [-o
     
  14. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    gran bel libro, lo considero uno dei migliori della letteratura italiana...
     
  15. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ragà!!!in ogni caso siete splendidamente....obbiettivi ed tecnicamente
    preparati!!! :mrgreen: :mrgreen:
    mi complimento con voi!!!
    evitate i battibecchi!!!
    volevo dire come voi sapete,ho un 150 cv 6l!!!
    quando ho provato il 1.8. 4l!!!
    ho notato la differenza!!!motore + reattivo e nervoso!!!
    sculetta senza troppi scrupoli!!!
    certo magari un 6l rivisitato con qualche modifica potrebbe migliorarsi!!!
    di certo la melodia di un 6l è indiscussa...
    quindi i pregi e difetti delle 2 circostanze credo che siano d'obligo!!!
    l'ingegneria meccanica dei propulsori bmw andrà sempre + avanti,,,
    è la conseguenza dell'intelligenza dell'uomo!!!
    quindi che sia 4 ...o....6....nn importa è sempre bmw...!!! :mrgreen:
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    VISTO ?...

    VI DIRO' DI PIU'

    SE SI POTESSE FARE BMW , FERRARI E MERCEDES SI BUTTEREBBERO A CAPOFITTO NEL V12 .

    TENETE CONTO CHE IL V10 DI FORMULA 1 ATTUALE SVILUPPA CIRCA 1000 CV A 20 000 GIRI CIRCA

    CON UN V12 SI SALTEREBBE A QUASI 1100 CV A QUASI 21 500 GIRI
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
     
  18. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    nn possiamo far girare il 6 cilindri!!! meno 2??? :mrgreen: :mrgreen:
    nn si possono disattivare 2 cilindri...cosi tagliamo la testa al toro!!!
    togliamo 2 bobine!!!cosi 2 bei cilindretti se ne vanno in pensione???
    p.s. su ogni scherzo c'è sempre un fondo di verità!!!
    attendo risposta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

    GRAZIE SEI FORTE ANCHE TE
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    HO VISTO ADESSO LA TUA RISPOSTA . SCUSA ! L' AVEVO SALTATA
     

Condividi questa Pagina