Ieri sono andato a fare un rilievo con un collega, con la sua Daihatsu Materia. Ci siamo fermati a fare rifornimento. 19,00€ di GPL con un'autonomia di circa 300km!!!!! Ed io che per fare 300km devo mettere minimo 35,00€ di gasolio!!!!!
Purtroppo come ha detto B0sh è solo questione di tempo e poi anche il gas verrà portato allo stesso prezzo del gasolio e benzina. Penso che ora chi si deve comprare un auto punti sul gas perciò per la legge di mercato salirà inevitabilmente di prezzo.
io non credo che il gas e il metano arrivino alle cifre della benzina anche perche sia con il gas che con il metano si mandano i riscaldamenti delle case e piu di tanto non puo salire altrimenti scoppierà una rivoluzione
io riesco ancora un po' a rispermiare,benzinai auchan,10 cent in meno al litro rispetto al prezzo piu' basso dei benzinai!!
prossima auto o smart o gpl... e se esce qualcosa di decente a metano, METANO! i miei soldi li spendo i mignotte... in benzina mi sono rotto di buttarli!
Ogni volta che mi fermo a fare benzina trovo il prezzo aumentato! Non è possibile farci RUBARE i soldi così! Provate a pensare se noi aumentassimo giornalmente il compenso richiesto per il nostro lavoro... i nostri clienti o datori di lavoro ci manderebbero al diavolo in un attimo!
Mi rimane sempre il pulsante x passare a benzina. Spero di avere il tempo di ammortizzare i 1800€ dell'impianto.
vedo molti dieselisti arrabbiati chissa' perche' ste cose le dico da due anni, e spesso mi davate contro.... tutti ora dicono che si prendono la piccola, la smart, ecc. bastava pensarci prima, una benza e gpl. al mio amico, col 528, l installatore ha garantito che dal quarto pieno fara' 400km minimo con 30 euro.pero' ha un 528, non un trattore!
dicevano le stesse cose dieci anni fa per il GPL..venti anni fa per il metano...lasciateli dire.. PS: scusate ma un pelino di coerenza non guasterebbe pero'..non potete ululare per il prezzo della benzina come vi scannassero..e poi girate con la M3..le alternative esistono,se volete il non plus ultra abbiate la coerenza di mantenerlo senza far storie..o fatevi l'impianto e amen
se alzano il gasolio sinceramente non vedo chi altri dovrebbe lamentarsi io non sono pentito del mio trattore... il gpl conveniva anche prima, puccio docet, è solo una questione di scelte e i costi sono solo una componente... però è difficile non lamentarsi, non di un prezzo, ma della classe politica il prezzo del gasolio deve essere un prezzo politico troppe cose dipendono dal suo prezzo, tutto ciò che si muove in italia viaggia a gasolio, l'inflazione dipende direttamente dal suo prezzo... e i nostri politici hanno altre cose a cui pensare piuttosto che al futuro della nazione che stanno amministrando.... io i soldi per cambiare l'auto ce li ho ancora... li ho anche per metterci il gasolio finchè non dovrò cambiarla.... ma chi i soldi per l'auto non ce li ha quando va al supermercato in bicicletta compra cose consegnate con uno scania su cui l'impianto a gpl non si può mettere....
Tu hai uno strano concetto di coerenza. Guarda che qui nessuno si sta lamentando dei consumi della propria macchina ma bensì del CONTINUO ED INGIUSTIFICATO aumento del prezzo dei carburanti. Nonostante l'OPEC abbia aumentato la produzione il prezzo continua a salire. Quello che da fastidio è che ci prendono per la gola perchè sanno che tanto siamo obbligati a fare benzina (o gasolio, ecc.) E secondo te quelli che hanno un'M3 non si possono lamentare? Ma per favore!
Più che al 318D, al 318i!!! Purtroppo la situazione si rende giorno dopo giorno sempre più pesante...