Sarà il caso di preoccuparmi? continuo a leggere in giro che le turbine del 150 cv esplodono con una certa facilià , ogni post letto nel web parla di casi con auto al max con 70 mila km io ne ho 120mila e leggo anche che nel 5 marce succede piu' spesso che nel 6, io ho il 5 marce. E che caxx mi comincio a preoccupare davvero , la mia è un maggio 2002, quindi tra le prime 150 cv potrebbe essere tra quelle con difetto alla turbina , ma allora? come mai passo indenne ad oggi 120mila km?. Mi mette paura cos rimando rimappa fino a che non ci ho capito qalcosa in piu'. Chi sa dirmi qualcosa in merito ? quanti di voi hanno avuto problemi simili? ciao grazie Mario
secondo me con i km che hai su la turbina se non era ok ti andava ko, secondo me puoi rimappare tranquillamente, poi la rottura della turbina sia ha quando la si utilizza male, del tipo ad auto fredda accelelri come se fosse calda, o magari dopo una percorrenza brosa spegni subito l'auto, la turbina col tempo si logora in quanto non viene lubrificata a sufficienza e col tempo si guasta, se usi l'auto normalmente una rimappata non può far altro che giovare al motore e ai consumi, avrai un rapporto peso/potenza più equilibrato Questo secondo me poi chi ne sà di più ne dica
Un mio collega ha rotto a 170.000 e 3 anni di anzianità dell'auto Avrei i tuoi stessi dubbi a rimappare
bhe come visto non ne capisco nulla di turbine sto cercando di capire se èpossibile sostituirla con una più prestante e a meno costo rispetto alla originale, per assurdo trovassi che una turbina non originale , migliore e piu' performante costasse sui 600 euro, monterei quella a scopo preventivo ( e migliorativo in termini di prestazioni) insieme ad una bella rimappa( che qui mi quotano dal migliore a circa 350 . Entro i mille euro avrei tutto ma una turbina non originale, è poi realemtne piu prestante? e piu' economica? Mario