Cominciamo nel modo giusto: Bmw e90 FUTURA 330D pre-rest ed i suoi UP! | BMWpassion forum e blog

Cominciamo nel modo giusto: Bmw e90 FUTURA 330D pre-rest ed i suoi UP!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MINOSSERm, 9 Gennaio 2015.

1. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    La mia bimba nasce nel lontano 2006 ma, ad oggi, ha "solo" 115k Km ed è, praticamente, immacolata.

Ho intenzione di partecipare attivamente al forum, contribuire con le mie esperienze ed ascoltare attentamente ognuno di Voi per replicare, con personalità, i Vostri migliori passi e mostrarvi i miei..perchè da quando ho ritirato la vettura dalla carrozzeria, per la lucidatura e la riparazione di un danno da incidente, mi è partita la scimmia e non mi sono piu fermato :)

Cosi si presentava, totalmente originale:

Nell'augurarVi un felice anno nuovo con le Vostre stupende BMW...nel prossimo post aggiungerò tutto ciò che le mie scimmie, in un mese, mi hanno imposto di comprare e montare e Vi farò vedere i cambiamenti, graduali, sulla mia vettura :)

A 3 persone piace questo elemento.
  2. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    Le mie prime scimmie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questi sono stati i primi acquisti sulla baia: obiettivo... rendere l'auto più da "ragazzo", più sportiva, senza perderne in eleganza.

Griglia Anteriore Nera

Luci di posizione a led bianche (cerchietti)

Conversione pack luci (10) in full led

Portatarga BMW Motorsport

Fari BLACKLINE a Led

Scritta modello "vedo non vedo" dato il colore della vettura in carbonio

Frecce laterali nere fume con 5 led arancioni (Griglia cromata intorno NON montata, per averle totalmente nere)

Abbaglianti (ho gli xeno, ma non i BI-XENO) Philips Diamond Vision h7 BIANCHI

Adesivi griglia M (ancora da montare, probabilmente oggi pomeriggio)

Luci Targa a LED ultrabianche

A breve foto della vettura con tutto ciò montato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    Griglia anteriore montata

E fari posteriori montati

Fari posteriori accesi con luci led targa ultrabianche e nuovo PORTATARGA

4. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    Scritta 330D in carbonio (Domani rifarò le foto con la luce del giorno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

5. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Benvenuto in questa gabbia di matti....:wbmw

Complimenti per la belva....seguo :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Benvenuto e congratulazioni per la belva!=D>

Vedo che sei già scimmiato di brutto e qui dentro ne troverai altrettanti!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:wbmw

Un solo consiglio: devi ridimensionare le immagini perchè troppo grosse altrimenti infrangi il Regolamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  7. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ciao e benvenuto. vedo che vai forte e deciso ma non commettere errori. i portatarga (oltretutto con scritte) se la vuoi più da ragazzo toglili proprio, bene le frecce a led, ma non mi piacciono i fari posteriori così con tutti quei led stile fiat punto (non credo siano originali a led) ottimo i reni neri.

per le strip sui reni mi astengo a commentare.

seguiamo con attenzione

8. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    Michele Gataleta e SniperBMW... i miei idoli! :redface:

Stimo tantissimo il lavoro e la passione che avete compiuto e messo nell'elaborazione delle Vostre VERE BELVE, sono meravigliose e siete le mie MASSIME fonti di ispirazione in questo forum stupendo, è un vero PIACERE leggere le Vostre risposte sul mio thread per PRIMI (L)

Grazie salpone anche a te: il montaggio delle strisce per reni non è andato a buon fine e le strisce ormai sono inutilizzabili, per il momento passo e, forse, su un grigio come il mio, non so se alla fine mi sarebbero piaciute, vedrò in futuro di procurarmele originali e provarle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho però messo i tappetini con logo "M" neri spessi un cm in velluto di alta qualità con bordi in pelle e cuciture bianche leggere perchè i miei originali, in velluto beige erano un poco troppo eleganti e da "signore" per i miei gusti.

Oggi ho avuto modo di fare una foto alle luci di posizione che ho installato ed all'anteriore e al posteriore di giorno:

Ora...se c'è una cosa che vorrei "nascondere" sono i sedili in pelle beige che, seppure sportivi, con fianchetti ecc, sono poco sportivi come estetica e certo non molto adatti ad un ragazzo, quindi...il prossimo step saranno i vetri oscurati, qualcuno ha un consiglio da darmi sulla percentuale di "oscuramento" che dovrei mettere per nascondere un poco gli interni ma per non risultare burino, o troppo appesantito?

So che anteriormente non potrei metterli ma..mettero lo stesso perchè non mi piace molto l'idea di avere vetri "differenziati"

Sapreste consigliarmi in questo senso?

e... prima CERCHI, ASSETTO o KIT COMPLETO Msport (paraurti ant e post e minigonne)? Ho trovato tutto il kit a 850 euro più spese sulla baia dalla germania, con fori per PDC e xenon.. Al momento posso permettermi solo uno di questi step :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2015
  9. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Il Gata e la Perla, commossi:redface:, ringraziano....:wink:

le strip :sbav: stanno bene su tutti i colori di auto.....prendile qui: http://www.bimmian.com/M-Colored-Grille-Stripe-Decals-for-BMW-E92-or-E93-3-Series

Vedrai che non avrai nessun problema;)

io ti consiglio un 65% o 35% ora non ricordo come si chiama...tipo quelli oem su e9x

io partirei dai cerchi....dei bei 19" e già cambia faccia un bel po':wink:

10. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ben arrivato e complimenti x gli up!!!

11. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    quando vuoi citare un utente, metti davanti al nome attaccato la @ e poi scrivi il nome per bene, così comparirà la notifica all'utente e tu te ne accorgerai che il nome diventa blu.

la macchina scura mi piace tanto, ci sta bene la sigla del modello nera, i vetri scuri, ma quei portatarga sfreggiano troppo la visuale auto. il kit Msport ne troverai a migliaia cerca bene e fai con calma non esser affrettato, e se ti piace l'auto aggressiva , mi pare di capire, trova il para anteriore M1 style troppo bello.

sarebbe questo ma non so se il tipo lo fa anche per E90.91

http://www.ebay.it/itm/171121015634?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

12. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    Ok, ordinate dal sito che mi hai postato, in effetti così composte, cioe con micro strisce attaccate, il montaggio sembra mooolto più semplice e soprattutto i colori saranno quelli originali, queste altre strisce che avevo preso avevano dei colori leggerissimamente differenti, ma non mi entusiasmavano un granchè.

Per i 19...ho solo due piccoli grandi problemi: non amo risparmiare sui cerchi, poichè ne servono di ottimi per queste strade allucinanti, quindi da 19 si va parecchio su con il prezzo ma, soprattutto, il problema è che dovrei acquistare anche tutto un set di gomme (sono orientato a tenere le michelin pilot super sport) con spalla molto bassa e, non avendo alcuna intenzione di rimettere le runflat, ho una paura folle dello scoppio di una gomma, magari a causa di una buca o di un giunto autostradale, mentre sono ad una buona velocità o quando sono in frenata sullo sconnesso e il secondo problema è che sono di Roma... e qui, le strade, fanno veramente cagare.

Difatti ero un po più orientato su un 18'' (chiaro), semmai andassi di 19 andrei di cerchio scuro ma..me lo consigliate realmente? Non spacco gomme/cerchi ad ogni piè sospinto? Come vi trovate voi con i 19 in queste strade del cappero e sui "giunti trasversali" in autostrada?

Vi ringrazio in anticipo per ogni Vostro consiglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[MENTION=42447]salpone[/MENTION]

Hai ragione, questo paraurti è fantastico, spero di trovarlo per e90 perchè è davvero molto aggressivo e rispecchia l'idea di "obiettivo" che ho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Prendi dei buoni cerchi da 19" e una buona gomma non RFT e vedrai che non avrai problemi....te lo dice uno che vive in autostrada... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Le Bimmian sono le migliori sia in fatto di adesività sia per i colori che sono perfetti M style e non virano su altre tonalità nemmeno dopo tanto tempo al sole. Alcune altre invece poi sbiadiscono.

Segui il consiglio del mio Socio che quoto e condivido al 100%

Di cerchi ottimi da 19 ce ne sono parecchi: VMR, Z-Performance, BBS ecc ecc. Tutto sta ad identificare il disegno che ti piace e poi si trovano i migliori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qualcuno lo ha trovato anche per la serie E90/91: fai una ricerca accurata tra gli utenti di tali versioni e vedrai che trovi il link giusto

15. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    E per la città? Non rischio di bucare/spaccare cerchio/gomma ogni secondo? Vi è mai successo? Però..19 di buona marca, piu gomme 19 di buona marca.. andiamo veramente molto su con il prezzo, credo dovrò attendere un pochino che mi entri un assegno dell'assicurazione.. Andrò prima di vetri oscurati e, se trovo una buona offerta gomme+cerchi di buon livello andrò su quelli, altrimenti appena troverò un altro UP di buon livello tipo kit M o buon assetto prenderò quello..

I 19'' li prenderei scuri, credo..voi sul mio colore che colore vedreste bene? Un nero lucido? Opaco?

16. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Assolutamente no, specialmente con pneumatici non RuFlat.

Qualche giorno fa ho messo il set invernale (18"+termiche): i nuovi cerchi 313 che ho messo a Maggio con le Michelin non RunFlat sono risultati perfetti, non crepati ecc. ecc. (per scrupolo li ho fatti girare sull'apposito macchinario -> tutto a posto).

E ti assicuro che di botte ne hanno prese....:fear

Sono le RunFlat che danneggiano tutto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    Grazie mille Sniper, allora quando cambierò passero direttamente ai 19, adesso vedo di trovare qualcosa di buono ma non eccessivamente costoso dato che solo un treno di gomme differenziate di quella misura mi costa uno stipendio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Avevo intenzione di attenuare il contrasto fra griglia nera e fari anteriori che, essendo i pre-rest, hanno quella sorta di palpebre bianche che non ci stanno benissimo.. stavo pensando a una pellicola leggermente fume per fari, voi che ne pensate?

Mi indebolisce il bianco delle luci? O, praticamente, lo lascia invariato? Meglio delle palpebre colore della carrozzeria o questa soluzione che scurisce un po i vetri del fanale sposandosi un po meglio con l'idea che ho di eliminare ogni cromatura e fare la vettura totalmente antracite con dettagli e inserti sul nero?

18. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Per le gomme ci sarebbe da parlare molto ma comunque non credere che costino uno sproposito: se vuoi ne parliamo in pm.

Per i reni (si chiamano così le griglie anteriori) guarda qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Niente di meglio! Lascia stare il colorarle o pellicolarle o plastidip e via discorrendo...

http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p79_bmw-performance-3-series-e90-e91-front-grille-in-black.html

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    vai di 19 e soprattutto niente Runflut. chiamiamo in causa [MENTION=50242]Luke1983[/MENTION] lui ha qualcosa da vendere mi pare.

per il colore lascia stare il nero opaco ormai trapassato, ci sono altre tonalità molto più belle,

20. MINOSSERm

MINOSSERm Kartista

193
    7
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.328
    BMW e90 330D (Elenoire)
    Cominciamo nel modo giusto: Bmw e90 FUTURA 330D pre-rest ed i suoi UP!

Sniperrrr le ho gia messe le griglie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=42447]salpone[/MENTION] a che tonalita pensavi ad esempio? Per i fari avete qualche consiglio? Pellicolo o no? Leggero eh? Pero volevo ridurre il contrasto con i reni neri!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina