Ok ma ci si arriva tramite ispezione bagagliaio. Mi è successo sia nell'X3 che nell'E36, penso che sia così in tutte le BMW..
Che forse nel manuale, come c'è scritto per sbloccare manualmente lo sportellino, forse dice anche del cassettino?:wink:
ahhh...guarda, se non me lo diceva ATD che lavora in Bmw, non sapevo ci fosse lo sblocco d'emergenza...si, quello c'è come quello del portello carburante...già provato e almeno quello funziona... Nel libretto non si fà menzione di tale dispositivo d'emergenza...o almeno io non l'ho trovato...
...ma infatti!...la risposta non mi aveva convinto per niente......poi sai loro sono i "professoroni"...magari leggendo hanno imparato un altra cosa...
ma se dello sblocco d'emergenza non c'è scritto nulla nemmeno sul libretto d'istruzioni......cmq mi ha detto il capofficina che al 999% è il motorino...o elettromagnete che sia...non è il primo che gli arriva...
c'è poco da ridere......ieri hanno cominciato a rompere i c*****i per l'antifurto installato che non è Bmw, che non lo hanno installato loro, che magari influisce sul malfunzionamento, che devono smontare tutto...
Dipende in che rapporti sei con il responsabile Service, fidati. Se vuoi in pvt ti racconto cosa mi hanno passato in garanzia.:wink:
perchè ne avevo trovato uno col tweet-tweet di quelli americani e mi piacciono da matti... certo che si...racconta racconta... cmq con Bmw di Mestre ho un rapporto conflittuale...benchè conosca l'accettatore abbastanza bene...ma è un po' tanto strunz...
ho controllato e ha ragione Alfonso...quando chiudi ci sono 4 ganci a uncinetto...altro ke magnete io ,sulla 1 bmw non avevo l'antifurto e ne ho messo uno della MED...mai fatto nessun problema in BMW
mi spiace contraddirti, ma il comando è elettrico...1000% :wink: edit: o meglio, la chiusura in se stessa sarà anche con ganci, ma vengono sbloccati elettricamente...
ma sono ciappini, e di norma te li montano alla volè, ed effettivamente possono creare danni non da poco:wink:
guarda, considerata la semplicità di sto coso è matematicamente impossibile faccia problemi...ha un collegamento ad un positivo, uno ad un negativo e due collegamenti al positivo del motorino apertura sportello serbatoio e alle frecce...basta, nient'altro...e poi l'ho montato da un mese e mezzo e solo adesso si è guastata la chiusura cassetto...
Credimi, magari oggi non centra nulla, ma possono sempe dare delle belle noie, specie dopo un certo numero di km o anni, e non parlo di oltre 100.000 o 5 anni, ben prima