Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. A4runner

    A4runner Kartista

    111
    47
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    955.811
    BMW 330d G20 MSport
    Confermo è F30 LCI con assetto standard.

    Purtroppo non ho mai guidato la pre LCI, quindi non posso dire se la mia è più rigida o no. Forse mi ripeto un po' ma la discussione contiene tanti post...

    Posso sicuramente dire che c'è una grande differenza con la mia vecchia E90 assettata sport, ma anche la standard E90 provata di persona è più rigida della F30.

    Vorrei dire che nel misto alla fine la prestazione è molto simile, la vera differenza è il piacere di sentire la macchina attaccata alla strada.

    Quello che manca e' la sensazione di controllo dovuta al feedback trasmesso al guidatore da tutta la macchina.

    Invece il sottosterzo non lo sento, mi pare decisamente neutra ed equilibrata, forse la LCI in questo aspetto è stata migliorata...

    Questo a mio opinabile parere.

    Ultimo non ho ancora provato la nuova 330d sulle autobahn tedesche a 250 km/h, spero di ritrovare almeno parte del piacere provato con la mia vecchia!
     
  2. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Te lo ripeto senza problemi.... la Touran aveva molto meno rollio.... e nel paragone fra le due mi riferisco unicamente al rollio. Di tutto l'assetto (appena sufficiente), il rollio, a mio avviso era l'aspetto più vergognoso del reparto sospensioni.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ecco, vedi? Il confronto che stiamo facendo noi è fra i precedenti assetti BMW e gli attuali.

    Hai ragione, Probabilmente la F30, nel suo segmento, rimane la MENO PEGGIO da guidare (ahimè... una volta era la MIGLIORE da guidare), ma rispetto al passato è cambiato tutto...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Credo che su F30-31 un paio di utenti abbiano abbinato i Bilstein con le Prokit. Nessuno credo con le SPortline....

    Le antirollio credo che per ora nessuno le abbia ancora sostituite con altre... sui Performance, forse, trovi qualcosa nella sezione F32 :wink:
     
  3. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Ciao, vengo da una E92 del 2008 e da una E91 del 2009 (quest'ultima XDrive) e non posso far altre che confermare che l'assetto della mia attuale F31 (peraltro standard) è tutta un'altra cosa! A parte essere più "soffice" (che per chi predilige il confort comunque non è una brutta cosa) è comunque poco frenato ed i cambi di direzione risultano un pò.. ballerini. La serie E9x era un'altra cosa.

    Volendo rimediare spendendo il meno possibile che ne pensate degli assi completi AK street? Pare che con poco più di 300 euro prendete molle ed ammortizzatori... qualcuno li ha testati?
     
  4. flydoct

    flydoct Kartista

    51
    3
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    36
    F30 316D MSport
    Salve. Io ho l'assetto Msport con cerchi 18 RFT e devo dire che è molto più morbido di quello che immaginavo. In altre parole molto confortevole, perfetto anche per le nostre strade, giusto compromesso tra handling e confort. Qiondi immagino che l'assetto standard sia un po troppo morbido e dodndolone.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    300 euro....

    Compreso guadagno di chi li rivende,

    Compreso guadagno di chi lo produce,

    Togliamo i costi del prodotto e di produzione.....

    Cosa resta?

    Piuttosto fai rivedere gli ammortizzatori da uno specialista, con qualcosa in piu hai gli ammortizzatori originali - buoni - piu sostenuti.

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  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Costano 300 eur 4 molle.. mi pare strano chr con 300 eur diano ammo e molle

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  7. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì scusa mi sono spiegato male.. intendevo che diano un prodotto utilizzabile.. cmq conosco un prodotto simile. . Era stato montato da un amico su una e46.. dopo 15 mila km hanno iniziato a perdere olio dai paraoli

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  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Concordo... Gli ammortizzatori originali se ritarati bene possono dare grandi soddisfazioni :wink:
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    I miei ad esempio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  11. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Avete qualche "ritaratore" da suggerire in Friuli/provincia di Udine?
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] aveva qualcuno zona Pordenone mi pare

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  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Ciao chribu. Per la mia ex F31 in preda alla disperazione mi ero informato per ritarare i miei ed avevo trovato questa ditta a Roveredo in Piano (PN). Non li avevo contattati perché poi ho venduto la macchina ma vedendo il sito sembra sappiano il fatto loro su assetti e ammortizzatori. Non so... Prova a sentire cosa ti dicono :wink:

    http://www.autoammortizzatori.it/chi-siamo/

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  14. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Ciao! cosa ti faceva disperare esattamente??? Io ce l'ho da una settimana e già non la sopporto più.... rimpiango il mio E91 Xdrive...
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Orap ammortizzatori, spediti a casa.

    Ditta seria, Emiliana.

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  16. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    con 650 euro compri un B12 con ammo Bilstein B8 e molle Eibach Pro-Kit, con 120 euro te lo fai montare. 800 circa e hai un assetto da paura per prestazioni ed estetica. io non cercherei altro.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Solo di ammortizzatori con gli orap sei sui 700 euri.

    Ben altra cosa rispetto ai bilstein.

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  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Il B12 credo anch'io sia la soluzione migliore come rapporto costo/prestazioni, però non volendo spendere molto e sistemare un po' le cose si può anche pensare di far ritare i propri ammortizzatori, si dovrebbe spendere circa la metà, ma senza il costo delle molle tenendo le originali... Se vuoi anche estetica e migliorare ulteriormente le prestazioni vai di B12 :wink:
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Sì certo.. ma costano come dei bilstein nuovi

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  20. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Poi il costo delle molle è il meno delle ottime eibach oggi le prendi a 150 euro su ebay

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