Come vi trovate col serie 3 e90/e92? (comfort,ecc..)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bmw_style10, 6 Luglio 2012.

Tag (etichette):
  1. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    La mia e92 sembra fatta da un sarto su misura per me....

2. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ovviamente appartenendo alla stessa linea condividono ma la e92 è piu bassa e con montante piu spiovente, e sopratutto nel salire e scendere si fa notare la differenza di comfort...in ogni caso non ho mai amato i sedili della e92 (dal primo giorno), mentre la f30 è migliorata tantissimo e ho ottimo feeling con la seduta...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  3. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ancora a sto punto siamo... golf vs bmw 3

tieniti sta clio e mettiti l'anima in pace

4. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Infatti:mrgreen:

la stalla vs la stella:wbmw

5. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Una serie 3 e92 si può paragonare solo con una serie 3 e92.... non ci sono auto paragonabili, tranne che per un pizzico l'audi A5 (ma parliamo di una trazione anteriore)...

6. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quotissimo

7. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    no no ma l'utente in questione è una "vecchia conoscenza" e gia qualche anno fa ne usci con GTI vs 330i, piu altri 3d piu o meno come questo(legittimi per carità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

Se ti piace la BMW compratela e basta, meno seghe mentali.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Beh.. nel frattempo la e92 sta uscendo di produzione...forse il prossimo topic sarà Golf 7 VS Nuova serie 3.... e la storia continua...

Annullo la sottoscrizione a questo topic...ci sentiamo altrove ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2012
  9. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Grazie a tutti per le risposte :biggrin:

so che tra Golf e serie 3 non c'è paragone, ma essendo in dubbio tra i due modelli (usati si trovano circa alla stessa cifra) il paragone avviene più per questioni di denaro.

Avrei dovuto provare ad alzare di più il sedile ed il volante alto al max e vedere come mi ci trovo, avete ragione!

alla prossima occasione ci proverò :wink:

10. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Altra cosa: è possibile che nei sedili posteriori ci sia meno spazio per le gambe rispetto alla Golf? (scusate nuovamente il paragone con la Golf.. il sedile era posizionato allo stesso modo della Golf, e sul serie 3 nei sedili posteriori mi sentivo un pò schiacciato (sono alto 175cm)

11. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    la E92 è perfetta per me! nonostante sia alto "solo" 1.72 tengo il sedile nella posizione più bassa e riesco comunque a vedere un pezzetto di cofano, giusto per capire dove sto andando..

tengo lo schienale abbastanza dritto, leggermente inclinato indietro, volante tirato verso di me e leggermente abbassato, altrimenti non vedo più il contagiri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la posizione di guida secondo me è molto comoda sia per i viaggi lunghi, dove eventualmente allontano di uno scatto il sedile, sia per la guida veloce, dove invece stringo i fianchetti in modo da restare immobile sul sedile.

rispetto ad altri sedili sportivi i fianchetti della seduta sono poco contenitivi, ma ci ho fatto l'abitudine.. dopo tutto l'auto non rolla molto (soprattutto rispetto ad altre resta quasi immobile)

a volte mi sento un pilota di F1.. sono immerso nel cruscotto e tunnel centrale con il volante davanti al viso

ps: astenersi moralisti, con questo non vuol dire che faccio velocità da F1 in strada, è solo una sensazione.. sono le emozioni che mi trasmette questa macchina.

tutto questo senza rinunciare al confort, nonostante l'assetto msport e cerchi da 19"

i miei passeggeri hanno sempre detto che dietro è molto comoda, e alcuni superano 1.80 di altezza.. secondo me rispetto ad altri coupè dietro è proprio un salotto

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2012
  12. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Sei mai salito su una Golf 6 o 5 serie, giusto per avere un paragone della seduta?

(la prossima volta poverò a giocherellare un pò con le regolazioni del sedile in Bmw :biggrin: )

13. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    La golf ha una seduta molto meno sportiva e più adatta ad un uso quotidiano.

Ci sta tranquillamente tua moglie quando va a fare la spesa.

Prova a farla salire su una bmw e si metterà a bestemmiare.

La seduta della biemme è molto più improntata alla guida è quasi da piloti.

A Scendere e a salire può risultare più scomodo, ma quando impugni lo sterzo tutto ti avvolge per creare un tutt'uno con il mezzo...

Dipende che auto cerchi io ho avuto sia golf sia bmw e ti dico che non puoi fare paragoni...

Se cerchi il confort vai di golf, se vuoi guidare bmw..

Se vuoi una macchina che ti porti in giro.. Tieni la clio

14. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Io cerco una macchina confortevole e da guidare.. la soluzione migliore può essere una Golf GTD e non un 320d e90? 8-[

bmw nell'uso quotidiano è così scomoda? (io ci sono salito pochi minuti, nel salire e scendere è scomoda, ma poi ci si abitua e diventa comoda, lo so già... .ma per la posizione i guida, boh, mi pareva superiore la Golf, ma devo comunque rivalutare il serie 3.. :sbav:

15. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Già a discutere la scelta tra un golf e un bmw 3 mi vien da ridere...però provo a dare il mio contributo.

La serie 3 in tutte le declinazioni è scomoda per salire e scendere (letteralmente si scende e si sale) il tutto è peggiorato se si montano sedili sportivi. qui non c'è dubbio ed hai ragione.

In questo una golf, ma se restiamo livello bmw una serie C mercedes o un'audi a4, hanno sedute ben differenti: il sedile è posizionato in maniera che se appoggi la gamba fuori dall'auto a portiera aperta hai un angolo tra busto e gambe corretto come se fossi su una sedia davanti ad un tavolo. perciò per salire e scendere lo sforzo è minore, anche nella posizione più bassa. nella posizione più alta un golf ti da la sensazione che quando esci dall'auto praticamente scendi.

e a maggior ragione la golf è uno scatolotto studiato molto bene e a comodità per salire e scendere è meglio anche di auto di segmento superiore. non è un caso che da sempre è la più venduta in europa; adatta a mamme con bambini, anziani e giovani.

e in tre dietro si viaggia sufficientemente bene, sulla serie 3 no. anche qui non c'è dubbio, serve almeno una serie 5.

Poi è chiaro che qualsiasi essere umano preferirebbe la bmw a prescindere, dovendo scegliere...

16. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io sono fissato con la posizione di guida quindi vi do il mio parere.

Non ho fatto le misurazioni al cm ma la e90, e91 e la e92 hanno la stessa posizione di guida. e90 ed e91 sicuro, sulla e92 non so se cambia qualcosa visto che quella che ho provato era automatica quindi senza frizione, ma di sicuro la e92 non è nè più bassa nè più sportiva come impostazione.

A parte il fatto che il sedile si può anche alzare al max e a quel punto è davvero bello alto, quindi volendo si può anche dominare la strada.

Paragonarla con VW golf è ridicolo, la bmw permette di avere una posizione sportiva, abbassando il sedile e tirando il volante, ti trovi a gambe semidistese e volante verticale e braccia piegate. Col culo vicino al pavimento si sente meglio quello che succede sotto le ruote. COn la golf nn è possibile sistemarsi in questo modo , anche se posso immaginare che sia comoda.

L'unica altra berlina che permette di sistemarsi in maniera sportiva al volante è la mercedes classe c, che addirittura ha regolazioni ancora più ampie rispetto alla bmw.

17. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok, proverò ad alzare un pò il sedile alla prossima occasione..

ma alzando poi il sedile, di conseguenza va alzato anche il volante.. non è che poi abbiamo meno visuale sul volante?

18. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ma scusa quanto sei alto? io sono 1.75 scarsi e lo tengo tutto giù.... anzi mi piacerebbe abbassarlo ancora di più per appoggiarlo proprio sul pianale ma non ci riesco

Cmq se alzi il sedile stai bello alto e il volante lo riesci sempre a regolare bene e a vedere tutto

ma secondo me non si può guidare una bmw col sedile alzato al max

19. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Io sono alto 175cm, ma quando ci salìì sul 320d e90 ed f30 esposto per me era torppo basso (sono abituato alla Clio che è più alta), poi mi piace vedere almeno dove termina il cofano.

Sono daccordo anche io di non averlo tirato su al max sul 320d, ma una giusta via di mezzo che possa rendere la guida ancor più piacevole :wink:

dato che ti manca qualche cm ad essere alto come me, partendo da 0 (dal sedile a terra) quanti scatti fai in su per arrivare a vedere la fine del cofano?

Facendo così arrivi con il sedile molto alto e manca poco a picchiare la testa sul soffitto?

per la visibiltà posteriore ho notato che non sia il max (ovviamente è quasi un coupè diciamo), tu come hai fatto ad abituarti? (sempre che avevi una citycar/berlina tipo la mia..)

20. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    prendi la golf, sarai più soddisfatto in base ai tuoi criteri

Condividi questa Pagina