come vi sembrano i prezzi di queste 5er f10/11, consigli........... | Page 5 | BMWpassion forum e blog

come vi sembrano i prezzi di queste 5er f10/11, consigli...........

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by pietro-bmw, Feb 10, 2012.

  1. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    Dec 24, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Allora... Sono rientrato dal pomeriggio in concessionaria dove ho provato un 525 Xdrive Berlina con cerchi da 18". L'impressione globale dell'auto è senz'altro positiva, molto più curata della mia 530XD E61, ambiente molto ovattato e confortevole, sembra cucita su misura per il guidatore. Bellissimi e accattivanti gli interni. Alla guida appare estremamente più "sui binari" della mia, stabilità e precisione nelle traiettorie quasi imbarazzanti, sembra impossibile metterla in crisi. Un plauso particolare al cambio automatico 8 rapporti di tipo sportivo, un vero fulmine, rapidissimo nella risposta e nei passaggi marcia quasi inavvertibili, rende fluidissima la guida, poi i paddles al volante sono una goduria estrema... non li avevo mai provati ma sento già di non poterne fare a meno!!!

    Veniamo alle dolenti note: il motore. Alla prima impressione purtroppo il paragone con il sei cilindri non regge minimamente, i due cilindri mancanti si sentono pesantemente nel modo di girare, nel rumore, nella progressione, nell'erogazione, nella spinta, insomma... in tutto!!!

    Ho paura che se dovessi optare per questo modello alla fine non sarei così soddisfatto, inoltre pagare un duemila 4 cilindri come un tremila 6 cilindri (alla fine il concetto è questo...) mi pare, ahimè, una forzatura.

    Il venditore mi ha detto che fanno un'enorme fatica a vendere, i tremila non li prendono più in concessionaria se non sul venduto, infatti non era possibile nemmeno provarlo!!!

    Malgrado questo però le condizioni economiche di vendita proposte non mi sono sembrate così vantaggiose...

    Ho poi contattato telefonicamente un noto centro assistenza BMW che non vende nuovo ma solo aziendali di provenienza ufficiale BMW Italia: mi ha detto che hanno ciclicamente vari modelli di serie 5 con al massimo un anno di vita e percorrenza tra i 5 e i 15 mila km, tutte stramegafull optional, che propongono con circa il 30% di sconto dal listino, che non mi pare male...

    Che dire, sono molto confuso, abbandonare il 6 cilindri mi fa rabbrividire... sto iniziando a pensare ad un 530 da 245 CV, magari di un anno in più e con qualche chilometro in più, lo pago un po' meno, niente superbollo e tutto sommato potrebbe essere la quadratura del cerchio. Sapete se ci sono particolari problemi di affidabilità a cui prestare attenzione su questa prima serie??? Grazie mille
     
  2. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1,757
    170
    Apr 18, 2009
    Salerno
    Reputation:
    892,034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Gentile amico,

    prima di essere linciato ti do un ultimo indirizzo dove poter consultare , previo iscrizione ( serve un commerciante di auto o un commercialista compiacente che faccia da tramite);

    http://www.motortrade.arval.it/ita/

    per quanto riguarda il 525d xdrive condivido in pieno quello da te esposto, anche io ieri sono andato in concessionaria per provare tale vettura nel modello touring strafull dimostrativa, ti posso confermare che dopo aver guidato BMW a 6 cilindri a partire dal 323i, 524td, 520i ecc mi piange il cuore a sentire quel rumoraccio di 4 cilindri seppure ovattato... mi sa di motore ford dei jaguar economici...

    considerato il superbollo non ha senso acquistare un 535d che comunque non viene regalato ma ha alti costi di gestione...

    il 530d 245 cv purtroppo le concessionarie hanno le prime vetture prodotte tra febbraio ed aprile 2010 che hanno diversi problemi di gioventù tutti risolvibili tramite aggiornamenti software ma bisogna vedere se sono inclusi o a pagamento, converrebbe acquistare degli esemplari produzione del 2011 con zero km che qualcuno vende con ca. il 30 % di sconto, ma anche qui bisogna verificare con il n° di telaio l'effettiva costruzione ( ho scoperto vetture immatricolate 18 mesi dopo produzione) ed accontentarsi dell'allestimento e colore di solito nero metallizzato e dakota veneto beige con cerchio 328 e cambio automatico NON sportivo.... ma in ogni caso bisogna sborsare almeno 45-46 keur

    Seppure non interessato ma apprezzo il marketing dell'audi che propone belle vetture a trazione integrali A6 204 cv dimostrative a ca. 35.000 eur con garanzia ufficiale, per trovare qualcosa di simile in BMW devi optare per il 530 xdrive ex NCC o AGENTE di COMMERCIO con almeno 150.000 km sul groppone..

    poi come dicevi tu le 530 d sono scomparse dai concessianari, ma le ritirano in permuta a 15- 20 k eur per esport o rivendita commercianti che dopo LIMATINE varie le piazzano a ca 33.000 EUR e ci guadagnano più loro di chi l'ha venduta da nuova...

    in poche parole se questa è la musica e non compaiono offerte allettanti conviene aspettare il restyiling di APrile - Giugno e comprarla su misura tanto il 10 % minimo almeno lo si ottiene e si ha una vettura all'avanguardia almeno per altri 3 anni tempo di uscita del modello successivo.. tanto chi spende 46.000 eur può spenderne anche 52- 53.000 ma almeno con piacere !

    buona serata
     
    Last edited by a moderator: Dec 28, 2012
  3. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    Dec 24, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Grazie mille Antonio, sei gentilissimo e prodigo di informazioni!! Non vedo perchè tu debba essere linciato!!!

    Quindi il cambio automatico sportivo (quello con i paddles) è disponibile solo sui modelli più recenti? Sapresti dirmi da quando è stato introdotto? L'ho trovato davvero favoloso...

    Che brutta immagine il paragone con le Jaguar motorizzate ford...:sad::cry:

    Comunque nei prossimi giorni per curiosità un giro in Audi vado a farmelo, anche se anch'io non sono interessato alle vetture dei quattro anelli, oltretutto la nuova A6 come linea non ritengo sia venuta un granchè, non è nemmeno lontana parente della serie 5...

    Mediterò per lungo tempo, magari proverò a farmi dare un 525 in prova per un week-end per poterlo valutare meglio, ma la vedo triste... Per fortuna intanto il mio 6 cilindri continua a fare egregiamente il suo dovere...

    Saluti e buona serata anche a te
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Comunque, considerando che anche prima del superbollo il smplice bollo per un 530 è di suo un salasso (ameno per me, con 235cv lo è), per 100 euro in più (245 vs. 258cv), cercherei un bel 530d...magari solo tp, con gli accessori desiderati e credo che non lo rimpiangerai per nulla.
     
  5. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1,757
    170
    Apr 18, 2009
    Salerno
    Reputation:
    892,034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    qui di seguito la tabella per CAMPANIA (tariffe 2012) si spera non aumentino nel 2013

    530 d 245 cv eur 626,67 + 0 superbollo

    530 d 258 cv eur 667,40 + 100 eur superbollo = totale 769,27 eur

    535 d 299 cv eur 795,20 + 700 eur superbollo = totale 1497,07 eur

    535 d 313 cv eur 837,80 + 900 eur superbollo = totale 1739,67 eur

    550 d 381 cv eur 1.050,80 + 1.900 eur superbollo = totale 2.952,67 eur

    alla luce di tali valori un bel 245 cv con pochi chilometri o un xdrive 258 cv sono più che sufficienti..
     
    Last edited by a moderator: Dec 29, 2012
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Appunto, potendo scegliere, 140 euro in più all'anno (che stanno sulle scatole, per carità) può cercare un esemplare più recente.

    Personalmente io mi stra-accontenterei di un 245cv TP (l'xDrive non la digerisco, scusate).
     
  7. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    Dec 24, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Altro che sufficienti, per me sarebbero già il non plus ultra!!! Ho dato un'occhiata su autoscout, ci sono parecchi 530d 245CV tp fine 2010 o 2011, di cui alcuni con relativamente pochi chilometri... a volte anche TROPPO pochi... Non capisco se questi esemplari sono il frutto di abbondanti limate al chilometraggio effettivo o sono l'esito di precipitose svendite di auto acquistate da poco da parte di chi non voleva entrare nel mirino dell'agenzia delle entrate con redditometri e affini, argomento in merito al quale sono ancora molto confuso.

    Ad esempio questa strafull mi pare valida, magari limando un po' il prezzo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225255281&cd=634921518540000000

    Invece i 7500 km di questa mi lasciano molto perplesso, per non parlare dei cerchi! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206478558&cd=634909231570000000

    Questa invece secondo me "non è più disponibile": http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220543865&cd=634904912880000000

    P.S. conoscendo numero di telaio e targa secondo voi è possibile tramite i centri assistenza BMW avere notizie "reali" del veicolo (in altre parole sapere se i km sono stati limati)?
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    poi si chiedono come mai in italia non si vendono piu' auto..............#-o
     
  9. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1,757
    170
    Apr 18, 2009
    Salerno
    Reputation:
    892,034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    come vi sembrano i prezzi di queste 5er f10/11, consigli...........

    siamo alle solite; se l'auto vettura e' stata regolarmente tagliandata si.! ma ho visto vetture di tre anni senza un tagliando e vetture di 8 mesi con tre interventi aggiornamento in garanzia per cui a sto punto e' fondamentale la. serieta' del concessionario rete ufficiale bmw e' garanzia: quando vedi srl strane foto sbiadite lascia stare; chi e' cosi' pazzo da comprare auto da 70 k eur cambiare cerchi gomme (che di norma durano almeno 40-50 k km e poi rivenderla a 7500 km; le test drive concessionaria immatr 2010 hanno 50.000 km le 2011 525 xdrive ne hanno 30.000 per cui lascio a voi trarre conclusioni
     
  10. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    Jan 8, 2012
    Reputation:
    14,414
    G30 BMW
    [MENTION=47891]Basbass[/MENTION]

    Per ora ringrazio tutti per le informazioni e i consigli che saprete fornirmi.

    Saluti

    Giovanni

    Beh se devo dirti.... gli interni li trovo fantastici

    il bianco non so....mi stancherebbe sicuramente

    ma nel contesto la trovo fantastica

    per i km ? Sei sicuro ? Mi sembrano pochi....e non te la regalano...

    però caspita ha tutto !!
     
  11. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    Dec 24, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Beh se devo dirti.... gli interni li trovo fantastici

    il bianco non so....mi stancherebbe sicuramente

    ma nel contesto la trovo fantastica

    per i km ? Sei sicuro ? Mi sembrano pochi....e non te la regalano...

    però caspita ha tutto !!

    Non ho capito bene a quale ti riferisci, immagino al 525 bianca Msport con interni oyster...

    E di questa invece che mi dici:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225876943&cd=634923728680000000

    Sembrerebbe MOOOOOOOLTO allettante... acnhe troppo, sento un po' puzza di bruciato, guarda l'ambientazione!!! non so, comunque ho mandato una mail con richiesta di copia della carta di circolazione e numero di telaio.... vediamo!

    Ciao
     
  12. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    Jan 8, 2012
    Reputation:
    14,414
    G30 BMW
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225876943&cd=634923728680000000

    rif. precedente post 55

    beh questa ha gli stessi interni.....da brivido (la mia prossima dovrà essere così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    il prezzo puzza anche a me (due proprietari) ma con tutta 'sta roba su... anche se avesse qualche km in più...39k buonissimo prezzo

    e l'auto è da urlo. Ma le sospensioni sono quelle che cercavi tu?

    Chi ti segue i rapporti out Italy? Sarei tentato anch'io

    Seguo perchè sono molto interessato

    Sono anche molto perplesso per il discorso 520-530... boh dovrò capire meglio cosa fare...

    Non vorrei pentirmi....

    Non faccio tantissimi km e di recente avevo fatto anche un pensierino sul benz 523....buon motore 6 cilindri depotenziato e "soffice" come piace a me.

    comunque ti seguo

    tienici aggiornati ciao
     
  13. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    Dec 24, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Si, gli interni purtroppo sono quello che sono, in Germania ce ne sono un sacco di quel colore, ahimè... Anche i cerchi da 20 mi sembrano eccessivi, sai che botte nella schiena!!! L'auto ha l'Adaptive Drive (disponibile solo su 530 o superiori) che è l'insieme del Dynamic Drive (barre antirollio stabilizzatrici attive) unito al Dynamic Damping Control (DCC, sospensioni attive a controllo elettronico). Il prezzo è comunque molto allettante, ma al momento nessuna risposta al mio messaggio di ieri... Non avreii intenzione di affidare la trattativa a broker esterni ma gestirei la cosa autonomamente, oltretutto ti costa meno! Ho letto questo interessantissimo thread in merito:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?195293-Vademecum-acquisto-auto-all-estero

    spiega per filo e per segno come acquistare in prima persona un'auto all'estero, direi che non è nulla di trascendentale e con un po' d'impegno e di buona volontà puoi avere grandi soddisfazioni, inoltre trovo la cosa anche divertente.

    Al momento sono anch'io molto dibattuto sulla scelta tra 520/525 oppure 530... Mah

    Oggi comunque, visto che se ne era parlato in qualche post precedente, giusto per curiosità sono andato a provare l'Audi A6 Avant 3.0 quattro S-Tronic..... Azz che macchina!!!

    D'impostazione nettamente più sportiva rispetto al 525d X-drive che ho provato qualche giorno fa, più bassa, posizione di guida più allungata e distesa, l'esemplare che ho provato aveva assetto ribassato sportivo e cerchi da 19"... diciamo che il comfort non era il massimo, piuttosto rigida, sentivi ogni tombino o ogni piccola asperità del terreno. La sensazione alla guida però è davvero appagante, innazitutto il motore ha un sound bello corposo e grintoso, un V6 più aggressivo rispetto al mio 6 cilindri del 530 che è più dolce, poi hai la sensazione che l'insieme motore/cambio/sterzo/telaio siano un prolungamento del tuo corpo, entri subito in simbiosi con l'auto e ti rendi conto che la precisione dei comandi, la motricità, il controllo sono a livelli stratosferici! Bisogna poi capire quante volte nel traffico caotico di tutti giorni queste doti uno riesce a percepirle e a gustarle o se sia meglio farsi cullare in un abitacolo più ovattato e confortevole dove apprezzi altre caratteristiche della macchina.

    Aspetti negativi: il disegno del posteriore lo trovo non riuscito, anonimo e senza personalità (a mio gusto ovviamente...), la qualità delle plastiche interne e dei pannelli porta le trovo di livello inferiore rispetto a BMW e infine il listino prezzi è ai limiti dello scandaloso, l'auto è poverissima e configurandola decentemente (anzi, un po' più che decentemente :cool:) sono arrivato quasi a 80.000€....... Mi hanno proposto uno sconto 15% grazie alle nuove campagne sconti Audi 2013 arrivate oggi e nulla più, di aziendali o Km0 c'era solo quella rigidissima che ho provato!

    Non sono previsti pacchetti agevolati di manutenzione ordinaria o straordinaria, la garanzia è dei soliti due anni, estendibile fino a 5 anni o 150.000 Km per la modica cifra di 2030€...

    Direi che è piuttosto inavvicinabile, almeno per me, a meno di fare una vacanzina di qualche giorno in territorio teutonico...

    Saluti, continuo con le mie ricerche e prove
     
    Last edited by a moderator: Jan 7, 2013
  14. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    Jan 8, 2012
    Reputation:
    14,414
    G30 BMW
    Per gli interni dicevo da "brivido" perchè mi piacciono un sacco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me sono fantastici

    Poi se si vuol discutere sul contrasto int-est......

    In rif. alla A6 non posso che essere in accordo con te

    Sarà anche l'auto migliore del segmento, ma quando ci salgo mi ricorda moltissimo la mia vecchia Golf.....

    ciao
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3,702
    48
    Jun 29, 2007
    Reputation:
    4,514
    325i E90
  16. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1,296
    25
    Aug 28, 2012
    Reputation:
    19,787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma c'è scritto e39 o sbaglio?? E in foto è una f10 a 12000 euri?????
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,155
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Fake.
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport

Share This Page