eccomi qua!!!! qst week end devo dire che è stato molto proficuo dal punto di vista lavorativo E36. ho rimontato il tetto dopo la disavventura del tettuccio e soprattutto mi sono dedicato all'installazione del 2 din.adesso a poco a poco vi posto le foto con la didascalia dei lavori effettuati ok???
per prima cosa bisogna procedere alla rimozione del divisore 1din/comando clima. cosa che io ho effettuato utilizzando una lama di un seghetto
rimuovete solo la parte divisoria in quanto i pezzi laterali vi serviranno per poter fissare la piastra che tiene lo stereo
adesso passiamo a sistemare il comando clima e l'obc..... facendo un pò di "pulizia" vi ritroverete in questa situazione
ho proceduto a modificare il porta occhiali nel seguente modo. in pratica ho tagliato la parte superiore limato gli angoli che si sono creati per evitare di tagliarmi le mani
poi sono passato all'obc. io ho il 18 tasti (che ho installato grazie alle vostre guide e consigli!!). ho deciso di metterlo sopra l'ormai ex porta occhiali. ma per fare ciò ho dovuto creare una staffa metallica per evitare che l'obc scivolasse o uscisse fuori ecco il mio obc:
ed ecco la staffa metallica che ho creato. vi starete chiedendo dove l'ho fissata vero??? vedrete vedrete......
in pratica ho sfruttato una vite che esiste già nella macchina e che serve per tenere ben saldo il tunnel centrale. semplice!!!
ah dimenticavo! quella cosa "pelosetta" che vedete sull'obc non è altro che un pannetto auto adesivo che utilizzo per evitare i cigolii e gli sfregamenti di plastica. ho dichiarato guerra ai rumori in macchina. ho chiamato l'operazione "noise reduction"
ora passiamo al comando clima. li il discorso è un pò più complicato nel senso che ho dovuto ricostruire gli angoli che mancavano con una speciale pasta modellante. in pratica quella che si impasta cn le dita e dopo un pò diventa dura. occhio che dovete prendere quella adatta per la plastica
quello che vedete è il risultato finale. dopo aver ricostruito gli angoli ho carteggiato finemente e verniciato. ma prima bisogna passare un prodotto che serve per verniciare sulla plastica altrimenti il colore dopo un pò si sfoglia
dietro invece ho dovuto limare un pò gli angoli per permettere al comando clima di poter entrare perfettamente nel suo nuovo alloggiamento
potete già intravedere la staffa in acciaio che ho creato per poter ancorare il comando clima alla macchina