Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, e sto per acquistare una 118d futura 143cv 2007 importazione 69mila km a 16mila € compreso pratiche, e volevo sapere da voi cosa ne pensate, a me sembra buono...e poi per verificare se sono stati scaricati i kilometri devo recarmi in concessionaria o come sentito in qualche discussione posso portare solo la chiave? Saluti a tutti!!!
d'importazione non saprai niente con la chiave, solo se ha fatto i tagliandi in Italia nelle officine autorizzate..... Le BMW poi sono difficilissime da riconoscere se hanno i km scalati, gl'interni rimangono praticamente nuovi senza particolari cure, la mia 70000km non ha un segno che sia uno, ieri guardavo i sedili (m-sport) e sono senza un graffio, l'unica è guardare il libretto tagliandi che non abbia buchi di tempo e che ci sia ovviamente, io cmq le import le lascerei stare, trovi di meglio allo stesso prezzo in Italia...;-)
Concordo sul fatto che potresti trovare di meglio, se fosse con 20.000 km magari...in effetti gli unici segni possono essere sui dischi dei freni. Se sono nuovi potrebbero averli sostituiti...quindi potrebbe avere più km... Senti trovane una in germania, vai in albergo un paio di giorni, te la scegli. Prendila con più di 6000 km e sei mesi di vita, così non hai l'iva doppia. Vai in comune (il loro) e ti fanno una targa provvisoria che dura da 1 a 3 mesi, comprensiva di assicurazione. Una volta in Italia la immatricoli con circa 600 euro. E' uno sbattimento, più costa l'auto e più conviene...ovviamente devi andare con il cash, ma questo è un'altro discorso. Te l'ho semplificata un pò ma nella sostanza.... Non sapeve che il doscorso chiave fosse legato alla nazione.
Concordo con te sul fatto di andare in Germania, ma ho fatto molte ricerche sia in Italia che in Germania con conoscenti del posto e a quel prezzo non ho trovato nulla per questo modello e con questo allestimento. Questa sia internamente che esternamente è ok, l'ho provata e risponde bene sia in accellerazione che in allungo...l'unica cosa che non vorrei rimanere fregato con i km!
scusami forse sto confondendo....se l'auto è d'importazione qui in Italia non è possibile avere lo storico?
guarda,io ho comprato una 118 importata a frascati,appena ritirata,sono andato in bmw e mi hanno messo la chiave nel pc,dicendo che era stata immatricolata a luglio 2008. Per il resto l'ho fatta a 60 mila km tagliandare da loro,cosi han messo tante cose nuove di zecca,riguardo i tagliandi in germania non ho trovato nell'auto manco l'ombra,ne nel libretto ne sotto il cofano,però per averla pagata 13 800 con la mia c3 dietro,mi han detto hai trovato un ottima auto,veramente ok,detto dai meccanici bmw. Però nel contratto col negozio,ho fatto scrivere,qualora presenti problemi io la restituisco e mi dovete ridare i soldi,loro han firmato,meglio prevenire...
al concessionario mi han detto che in germania è tipo l'eletta nostra,ma molto e molto meglio e io confermo,la mia è 5 porte,grigia argento.
ragazzi x sapere i km reali della macchina x caso sapete se può bastare avere il numero di telaio (ovviamente se nn si ha a disposizione la chiave) e darlo in bmw?fatemi sapere grazie
si basta dare i numeri di telaio a bmw italia e ti dicono gli interventi fatti in garanzia nella loro rete ufficiale (a prescindere dal paese). almeno io ho fatto cosi' prima di prenderla in Germania. ma si puo' fare anche in concessionario visto che mi sono fatto stampare la lista degli optional, hanno fatto solo qualche storia per dirmi (solo verbalmente) gli interventi fatti in garanzia dal precedente proprietario.
e per la privacy non ti dicono un c..... se hanno fatto un bel lavoro.. non c'e nessuna traccia di taroccamento.. a menochè in diagnosi non risulti un guasto memorizzato a un kilometraggio piu alto...