Non credo che i track siano molto convenienti, almeno con le termiche hai la sicurezza costante d'inverno anche se non sei in presenza di neve, meglio spendere qualcosa in + per le gomme che dover poi rimetterci fior fior di eruo per una uscita su strada ghiacciata.
ti do ragione ma €400 contro 1500 di termiche sono un bel po e poi le strade che dico io sono turistiche e quotidianamente spazzate!!!!
Il costo delle gomme termiche non deve spaventare, in fondo se le usi 6 mesi 5/6 mesi all'anno non usi le gomme estive, di conseguenza ti durano il doppio....In pratica hai due treni e ci fai il doppio di km, dunque la spesa è la stessa....
te mi consigli di mettere le termiche sui cerchi da 19 o mettere dei 18 sempre con le termiche????mi hanno offerto per €1000 le gomme e cerchi e gomme 1200
Ti conviene mettere le termiche sui 18 in modo tale di avere una spalla più alta, minore impronta terra e + trazione...
PERCHE SUI 19 DICI CHE VA PEGGIO....SU EBAY SI TROVA UN KIT CON GOMME PIRELLI ICE&SNOW E CERCHI DA 18 A 1230 COME E'????
I 18 sono il giusto compromesso tra sportività e tenuta sulla neve per ciò che riguarda le gomme termiche. I 18 sono + performanti rispetto ai 19 per due motivi: - la maggior spalla del pneumatico che ne determina minor rigidezza sulla gomma senza per questo pregiudicare troppo la guida rispetto agli originali 19. - minore impronta a terra che si traduce in maggior trazione su fondi a scarsa aderenza quali neve.
alle brutte alle brutte se mettessi le gomme sui 19 come andrebbe la macchina....calcola che vado a sciare in tutto una decine di volte l'anno tra cimone e alta italia....avevo pensato ai track per spendere un po meno
Basta una forte nevicata uan volta sola per farti rimpiangere quattro buone gomme termiche.. Per tua info io ho comprato gomme e cerchi della mia x3 su ebay.de per 550 euri... prova a darci un'occhiata.
Con i 19 non se la caverebbe certo male, cmq il migliore compromesso come ti dicevo prima sono i 18..
Ma scusate usate i cerchi da 18/19???? Le gomme invernali devono essere il più stretto possibile...Maggiore è l'impronta al suolo minore è la trazione in caso di neve. Avete mai visto i rally?? Le gomme sono larghe 125 mm. con circa 200 chiodi e si viaggia a 200 all'ora...Un motivo c'è!
Se leggi bene è quello che ho scritto sopra, meglio optare una gommatura + piccola dei possenti 19 dell'x5.
Secondo me dovresto cercare dei cerchi da 17 su ebay..Si travano a meno di 400 euro, Se vuoi risparmiare ancora di più prova su ebay.de (tedesco) li quasi regalano veramente, poi le gomme comprale su gommadiretto.it, quando ti arrivano, le porti dal gommista e le monti con 40/50 euro. Penso che alla fine hai risparmiato un pacco di soldi e hai il doppio treno.. Ciao
Guarda qui alcuni esempi... http://cgi.ebay.de/BMW-X5-WINTER-VI...oryZ9892QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem anche qui... http://cgi.ebay.de/org-Alu-Komplett...oryZ9892QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
grazie infinite segue 4 cerchi da 18 carini con 4 termiche dunlop mt2 ecc.....ora si stara a vedere!!!!
Kekko, toglimi quel filmato delle due tipe altrimenti non riesco più a leggere i tuoi messaggi, mi distraggo all'infinito. Ah, ho notato ora che sei di Bassano, anch'io, grande concittadino, salutoni.