Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Giulia e Stelvio che ho provato, si sono rivelate delle belle auto, tuttavia non avevano nulla del DNA delle Alfa di una volta, potevano tranquillamente essere delle Bmw o Mercedes, mi domando perché rischiare ancora una volta, lasciando il certo per l' incerto? Secondo me le uniche degna del marchio sono la 4C e la Giulia Quadrifoglio, soprattutto manuale che però costano un botto e la seconda ha una linea che a me personalmente non emoziona poi ho già scritto che la prima serie della 33 era migliore della successiva.

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ok, ma dopo svariati anni non valgono più le stesse considerazioni, perchè può essere cambiato tutto. Se mi sono trovato male magari non ci torno dopo 6 mesi, ma dopo 4 anni può essere cambiato tutto, quindi un'altra possibilità posso anche dargliela.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma se nel frattempo il ristorante ha cambiato gestione 3 volte di fatto è come non averci mai mangiato.

Se dovessi giudicare la Skoda per queste non la comprerei mai, invece oggi fa buone auto:

4. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Meno male che avete scansato la Dedra, è stata l' ultima macchina di mio nonno, quando è mancato l' auto era ancora praticamente nuova e per un po' l' abbiamo usata io e mio padre, stendiamo un velo pietoso...;)La Thema invece era davvero eccezionale, qualche signore ultraottantenne che conosco ce l'ha ancora, in particolare uno ha una turbo che dopo più di 30 anni va una bomba!=D>

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto. ed è come se avessero cambiato anche la cucina, i dipendenti e il mobilio. ma che paragone....

6. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La thema la considero l'ultima vera lancia, pur non avendo mai vissuto le lancia storiche. La tenemmo circa 9/10 anni e se non ricordo male vide il meccanico solo per la manutenzione ordinaria e per il montaggio del clima che non aveva, era praticamente perfetta.

Quanti ricordi, ho passato i primi anni della mia vita li dentro. Ricordo ancora le tendine che oscuravano il parabrezza, mai più viste su altre auto.

7. Passione AlfaRomeo

Passione AlfaRomeo Kartista

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Intendi il lunotto posteriore forse?

Le tendine ce l'avevano pure Alfa 164 e 166.

8. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sicuramente l immagine ha una certa importanza. Non nascondo che pur avendo guidato varie volte la Octavia, a noleggio, ed essendo in pratica una Golf anche alla guida, non la prenderei mai una Skoda. L immagine delle Skoda Felicia che giravano per l Italia é un ossessione nella mi testa. Ogni volta che penso a Skoda mi viene in mente quella cosa su quattroruote. NOn la comprerei mai una Skoda.

Posso capire quindi chi vede l immagine delle Alfa come L Arna o l Alfasud. possono metterci il motore ferrari e fare una bomba di auto ma capisco che certe immagini che vivono con noi sono difficili da eliminare. I nuovi 20/30enni sono i futuri alfisti.

9. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    La mia Gtv 916 era di aprile 96, una prima serie, si aveva un' eccellente tenuta di strada ma motore non ne aveva, almeno la mia che era una twin spark 150 cv, io mi accontentavo pure, perché rispetto ai 113cv della 318i avevo "fatto carriera" ma mio padre diceva che faceva schifo, se poi avevi la turbo o la 3.0 allora era tutt' altra storia, quelle si che andavano, io la turbo l' ho provato ed ho guidato tante volte pure l' A4 come quella che avevi tu, non un fulmine però aveva tanta coppia, non capisco cosa ti abbia spaventato...

10. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Comunque, frequento questi thread Alfa non per dare fastidio, come erroneamente starete pensando ma per osservare come si comportano questi nuovi modelli, vedo che Savage e Dodostabe ne sono soddisfatti e mi fa piacere ma sono ancora molto pochi, di tempo ne deve passare ancora, voglio leggere altre recensioni e vedere l' andamento del mercato dell' usato e le statistiche sull' affidabilità, se tutto dovesse essere a posto, non escludo a priori l' acquisto di una nuova Giulietta a trazione posteriore, sempre che mi piaccia la linea e che la producano a benzina e con cambio manuale, effettivamente la serie 1 a trazione anteriore fa proprio pena!

11. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Scusate tutti! Non mi caricava più la pagina del FORUM. Ringrazio tutti per i complimenti per la vendita.

Derrick se alla tua ragazza la maniglia le è "venuta in mano" devo solo fare i complimenti all'auto che ti ha battuto sul tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sempre scherzando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Le differenze di accoglienza, organizzazione e probabilmente anche di assistenza successiva le vedo benissimo. Certo è che BMW se le fa pagare queste cose eh? Non é che te le regalano. Devo dire che sono stati sempre disponibili e gentili però. E qui a Bruxelles hanno un intero bar a disposizione dei clienti con tavolini riviste e wifi. A motorvillage niente di tutto questo ma il venditore è molto competente e paziente.

resta il fatto che dopo aver visto la X3 mi è venuta un po' la noia dei modelli teutonici e devo anche dire che secondo me stanno esagerando con la politica del "paghi tutto a parte". Cioè i led posteriori optional non si può sentire dai...

la Stelvio mi piace proprio esteticamente non le trovo un difetto. È bella. Poi mi sono sorbito prove su prove su Youtube, in ita francese inglese e russo... i difetti ormai li conosco e li reputo veniali (vogliamo davvero paragonarli a quelli della mia ex X1 ? Cambio orribile? Comparti inesistenti? La dinamica non da bmw nonostante la stampa di settore dicesse il contrario? La rumorosità assordante e gli pneumatici con misure introvabili? La cappelliera divisa in due che ogni volta bestemmiavo e non sapevo dove metterla? L'attacco della cintura di sicurezza che non trovavo mai ? Il bracciolo posticcio? Il tappo del idrive scollato? Il volume che gira ? Il clima senza il mezzo grado? Il bluetooth che mi scollegava a cazzo? La plastica glossy piena di graffi sia dentro che nelle portiere? I sedili scomodi e scricchiolanti ?)

Io ho avuto la Serie1 e la considero una bistecca di manzo laddove la X1 è una pizza parlando di ricarico del ristorante, se capite cosa intendo.

E la Stelvio non avrà un navigatore cool ma posso farne a meno dai...

12. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Devo dire che Piace tantissimo alle Donne. Pensa che a Mia moglie piace la Kia Sportage e la Stelvio. Niente alt to tra I SUV. Lei le vede Sullo stesso piano.

13. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Devo dire che Piace tantissimo alle Donne. Pensa che a Mia moglie piace la Kia Sportage e la Stelvio. Niente alt to tra I SUV. Lei le vede Sullo stesso piano.

14. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Purtroppo, la X3 è veramente brutta, te ne devo dare atto. La X1 invece mi piace molto ma è di un segmento inferiore rispetto alla Stelvio, è normale che certe finiture siano più economiche poi mi sembrano difettucci lievi e non è detto che la Stelvio con il tempo non presenti anch' essa difetti di questo genere poi il cambio brutto...Immagino che ti riferisca alla leva perché quel cambio l' ho provato sulla serie 2 AT e non mi è sembrato male, riguardo la dinamica di guida poi per forza non può essere da Bmw tradizionale, nasce TA!

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Ha ragione tua moglie a paragonare la Stelvio alla Kia!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>

16. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Ha ragione tua moglie a paragonare la Stelvio alla Kia!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>

17. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Guarda che anche la serie 1 era di segmento inferiore ma tutti sti difetti non li aveva ... il risparmio costruttivo è evidente. Il tunnel è mal riuscito e rovina l'abitabilità del mezzo (leggi : è scomodo e mette nervosismo), per non parlare della rumorosità, ti sembra cosa da poco ? Poi ti ribadisco io avevo Xdrive e sulla carta doveva conservare la dinamica sportiva tpica di bmw, invece non è cosi. Il Bluetooth non ha mai funzionato bene, alle volte si sconnettrva da solo e non si comnetteva più finché non spegnevo la macchina e riavviavo completamente il computer di bordo. Ti lascio immaginare la gioia in autostrada...soprattutto quando - visto che non esistono spazi appositi e il tunnel è cosi mal congegnato - che spesso il cellulare in accelerazione si infilava nei sedili ed era impossibile recuperarlo...

18. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Inoltre a 10k km l'auto faceva rumori stranissimi e in officina mi hanno cambiato la scatola del cambio. Problema riscontrato da altri qui sul forum.

seguendo il tuo ragionamento io dovrei dire "mai più bmw... brutte esperienze ! " invece non lo penso. Però in questo momento preferisco Stelvio a X3 tutto qui. E potrei comprarla tranquillamente...non é questione di soldi ma di rispetto. Non voglio più pagare il doppio del prezzo di base per avere una macchina decente, soldi che poi perderei in fase di rivendita

19. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Attenzione, il fatto che tu abbia acquistato una X-drive non vuol dir nulla, perché la macchina in percentuale tira comunque maggiormente con le ruote anteriori, quindi nessuna dinamica tipica Bmw!Poi purtroppo, molto spesso è lo scotto da pagare quando si acquista un modello appena uscito che possono esserci dei difettucci, ti auguro di no ma non è detto che la Stelvio, nuovissima anch' essa, ne sia esente.

20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Comunque, fai bene a comprare la Stelvio, esteticamente la trovo più bella della X3 che a me ha deluso molto#-o[-X, però la trovo un tantino peggio rispetto a Macan ed F Pace che hanno anche un blasone superiore;).

Condividi questa Pagina