Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Almeno la LEVANTE, MACAN E STELVIO hanno una personalita' sportiva e ben definita, le altre sembrano tutte fatte con lo stampino ( soprattutto AUDI).

    Gran SUV la STELVIO, al pari di LEVANTE e MACAN per linea e sportivita' nonche sicuramente per dinamica di guida.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.876
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Speriamo che oltre ad essere gran sia anche grande, dalle proporzioni non mi sembra di avere una grande abitabilità.
     
  3. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Io non ho avuto la fortuna di guidare la tua ex auto...ad ogni modo il discorso prestazioni è senz'altro a favore di X3, credo non in maniera clamorosa ma senz'altro viaggia di più...

    Ma il discorso è nato sull'utilità di una Stelvio da 280cv benzina, non sulle prestazioni.. E per me rimane un'auto, purtroppo, poco vendibile nel nostro paese come un X3 da 306cv benzina anche se ha 6 cilindri, o come un Q5 o GLC con potenze e carburante simile...
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.876
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Siamo d'accordo allora ..., ma convieni con me che quella ristrettissima schiera di pazzi (me compreso) che decide di sconfinare in area superbollo con un SUV, raramente prenderà in considerazione un 2.0 4 cilindri? A questo punto era preferibile omologarlo 250 cv.
     
  5. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Chiedo venia per gli errori e le dimenticanze nella battitura,vado di fretta ultimamente.

    Ad ogni modo,il tuo concetto finale è ficcante e assolutamente condivisibile:wink:

    Se fossi io capo di AR mi sarei impuntato per offrire un bel v6 diesel subito ed un v6 benzina mediamente cavallato,intorno ai 300-350cv,per quei pochi "folli" che riescono a digerire la ladrata,ennesima,del superbowl:mrgreen:
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ragazzi provateli questi 4 cilindri pompati, vi sorprenderanno in positivo. Io ho provato la 45amg 2.0 biturbo 350cv. La prontezza di un 4 cilindri non é paragonabile a quello di un sei in linea, deve portarsi a spasso 2 cilindri in piú, e con le due turbine e corsa corta allunga piú di un 335/340.

    AI Bassi e medi questi 4L le suonano AI 6 cilindri.agli alti non darei per scontato la vittoria dei 6. A livello Di sound, la amg non ha nulla da invidiare ad un Sei( pur suonando diversamente) e anche a morbidezza Di guida si avvicina molto. Inoltre già oggi a stage 3 IL motore eroga 450cv.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2017
  7. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Guarda ti confido che hai grande stima da parte mia, per essere uno di quei pazzi (come dici tu [emoji6]) che hanno preso un SUV sportivo benzina. [emoji6] Potenzialmente lo sarei anche io, ma non potrei permettermelo...

    Però se potessi acquistarlo prima di acquistarlo valutarei/proverei qualsiasi marchio che mi piaccia indifferentemente dal motore che esso monta...
     
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Molto sfiziosa la piccolina di casa AMG,confermo! Però qua stiamo parlando di un suv ed onestamente scegliere un 4 cil. benzina sovralimentato,in Italia,ha davvero poco senso...il motore andrà sicuramente bene ma lo vedo più adatto alla Giulia,tutto qua.
     
  9. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    La A45 AMG è monoturbo e non biturbo:wink:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Stelvio 2017

    I suv, più pesanti delle berline e con sezioni frontali superiori, chiedono motori diesel.
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ho riguardato la scheda Tecnica, e oltre a scoprire che é monoturbo ha anche 381cv, non 350 come pensavo quando l ho provata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq non c é turbo lag AI Bassi. Sicuro pensavo fosse biturbo come la Mia.cmq quel motore é furioso. Averlo sotto allow stelvio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per chi dice sezione frontale Alta necessità diesel, direi che quando un 4 cilindri benza ha 45kgm Di coppia a 1900 giri, lo spinge forte Comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo step 1 era da 350 CV, il M.y 2017 l'hanno portato a 381 CV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Turbina singola con condotti TwinScroll ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Cmq se arriva Lo stelvio da 350cv 2 litri, me ne farei una ragione anche senza 6 cilindri! Ancora non sappiamo I pesi ma se sta sui 1800kg UN 4 cilindri sotto IL cofano Ci sta.

    É anche con 280 CV non ci sputerei sopra.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con un rendimento che è 2/3 di quello di un diesel.

    In altre parole, come bruciare banconote per scaldarsi.
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma qui siamo su IVECOPASSION?

    Dodici pagine di commenti per qualche fotografia e schede tecniche per un SUV disegnato con tre - sicuramente ben fatti- archi di cerchio.

    Dodici pagine per discorrere su prodotti che sono negazione della bella guida.

    Ovviamente sono incuriosito ed anche stupefatto dal cambio di prospettiva fatto negli ultimi dieci anni.

    Buona Befana a tutti.
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Meriti una rep+!!!

    Bella guida oggi in città= SUV pochi hanno la possibilità Di godersi l auto per tragitti lunghi e in luoghi senza traffico. Molti passano Lu go tempo in auto per fare pochi km e allora l infotainment é piú importante della Bella guida....Che tristezza:(

    Se poi guardi nella sezione x del passion ti rendi conto che da UN pezzo questo é già l ivecopassion :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ricordi il 3d della Macan era stato uno dei più gettonati del forum come visite e post.

    Stelvio venderà un botto e Giulia poco, bisogna accettare l'ignoranza dei tempi moderni.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.627
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non condivido neanche una parola, pur non avendo mai comprato un SUV in vita mia.

    La macchina è stata vista, è bella e se fosse anche soddisfacente dal punto di vista della guida sarebbe una bella alternativa, soprattutto considerando il fatto che la Giulia non c'è (ancora?) station.

    Sono appena tornato dalla montagna. Ci sono andato con la Golf sportsvan della mia ragazza ma se ci fossi andato in Macan non mi sarebbe dispiaciuto.

    Buon 2017 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.876
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi riprometto di provarlo un motore pompato 4 cilindri, ma non credo sia corretto paragonarlo (ovviamente in termini di prestazioni pure) ad un 6 cilindri in versione volutamente stanca come l'N55 da 306 cv installato su di un SUV. Va sempre considerato il rapporto peso/potenza, altrimenti dimmi quali 4 cilindri le suona ai 6 della Giulia o della GT-R.

    Non ho preclusioni di marchi, ed in passato ho avuto di tutto, anche Subaru Forester XT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Al momento non ci sono in commercio 4 cilindri con potenze da oltre 400cv, quindi non ci sono motori confrontabili con Giulia Qv e gtr.

    Ma se parliamo di potenze intorno ai 300cv, se prima ero sicuro di optare sempre per 6 cilindri, ora non ne sono piú convinto. E poi si in SUV già pesante un motore piú compatto e leggero aiuta a contenere I pesi. E come dicevo la prontezza e sensazione Di agilità Di un 4L non la si puó avere su un 6. Considerando poi che sri 4L frullano fino a 7000 giri ( piú dei 6L BMW) direi che nel futuro non vedo piú sei cilindri intorno a queste potenze.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina