Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Beh considera che con la X1 che ho ritirato ad agosto ho fatto già 17.830 km...

    Direi che la scelta del diesel si impone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E si, non volevo perderci troppi soldi ! Perché cambiare auto dopo nemmeno un anno è un nonsenso economico !

    Se devo tirare fuori troppi soldi (considerando cmq la perdita della messa in strada ecc...) rimando il tutto.
     
  2. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ma io non la voglio tenere un annetto

    La X1 doveva essere l"auto definitiva per almeno 10 anni
     
  3. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    :-k:lol:

    Dai Max non è possibile che tu scriva certe cose pensando di esser preso sul serio...poi spiegami quali sarebbero i problemi per il montaggio del gancio traino?

    Ieri ho visto il primo Stelvio in un parcheggio: bianco,con pinze freno rosse e due scarichi enormi faceva molta scena,nulla a che vedere con una scialba X3 o un Q5; ad una prima occhiata gli interni non mi sono sembrati affatto malvagi.

    Purtroppo non ho il tempo materiale per eseguire un testdrive ma tra un SQ5,una GLC43 AMG o uno Stelvio Quadrifoglio saprei già dove orientarmi...anche se è in arrivo il GLC 63 AMg col V8:sbav:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.755
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    avevo letto male, allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    C'era la faccina sorridente che non so perché non si vede, cmq questa: ^.^'

    Se mi dite che a finiture non scendo troppo di livello mi fate piacere ! Io in questo momento sono seduto nella mia X1 e non posso fare a meno di notare quanto le plastiche glossy nella zona del cambio siano sempre LERCE piene di polvere e ditate e mi fa incazz@$# perché ci ho messo di tutto per evitarle perfino il legno a pori aperti
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.755
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    le finiture dello Stelvio sono superiori rispetto a quelle dell'X1.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ultima modifica: 14 Maggio 2018
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Eh ti capisco! Lasciamo stare il GLC coupe (osceno per i miei gusti),il GLC è davvero l'unico papabile concorrente dello Stelvio Quadri a mio avviso per potenza e piacere di guida; il suv MB è inoltre più lussuoso e può vantare un V8 che ,per l'appassionato del genere, è un plus di non poco conto (pensa con la mappa quanto può volare poi)...fossi in te però ci penserei bene e proverei prima lo Stelvio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.755
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    hai proprio ragione. davvero un bel mezzo.

    posso dire che quell'Ipad infilato in mezzo alla plancia mi fa lo stesso effetto degli scarichi dello Stelvio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Putroppo (e sottolineo putroppo ...) il V8 ha un altro potenziale rispetto al 2.9 V6 Alfa soprattutto su di un SUV, ci vorrebbe l'intero motore del 488 :mrgreen:

    Quando penso a quello che c'è sotto il cofano, la plancia passa in secondo piano :cool:
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.755
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    infatti sottilizzavo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    PuRtroppo :mrgreen: hai ragione,il V8 su di un suv offre ampi margini di miglioramento oltre al fatto che il motto "no replacement for displacement" vale sempre!

    Mentre però sulla GIulia il v6 è a mio avviso l'ideale come inerzie e bilanciamento pesi,sul Suv per quanto mid size forse paga un po' pegno dinanzi al possente 5.5 biturbo di Affalterbach.
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Poi però arrivano le curve [emoji51]
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non è 5.5, è il nuovo 4.0 delle C63 e AMG GT :wink:
     
  15. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Corro a mettere il cilicio!!! GIuro che stavo pensando al 4.0 e ho scritto 5.5...:cry2 (sono un amante sfegatato delle AMG)
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma la GLC pesa un fottìo però (parlo delle versioni turbodiesel), la Stelvio è molto più snella, secondo me al volante saranno due cose parecchio diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se non sbaglio tutte le BMW tranne la nuova 5 e sette hanno ancora lo zf1 8 Marce mentre la stelvio ha lo zf2 8 Marce.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non sbagli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che differenza c'è? :-k
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Con la seconda generazione Di zf sono stati ridotti attrititi, Meno dispersione Di coppia, ottimizzazione per start and stop, diminuzione della pressione dell olio per IL cambio Marcia, in pratica, dipende dai settaggi, I passaggi marcia inavvertibili come sui dsg. inoltre, Cosa non da poco mette in neutral automaticamente in discesa e da fermi (sempre dipende dalle scelte software). Riduzioni delle vibrazioni e del consumo del 3%.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina