Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma il navigatore di Stelvio non è così male
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.621
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, no, attenzione, mai visto quello di Stelvio. commentavo solo quello del GC
     
  3. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    pecca anche in altre cose...ad .esempio i fari

    in un auto uscita nel 2017 devi almeno mettere i fari full led come optional....(questo vale anche per la giulia).
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è roba completamente differente, lo Stelvio è equipaggiato con materiale Magneti Marelli, praticamente la base è la stessa di BMW, se hai il navigatore sulla tua 220d, sedendoti su Stelvio avrai più o meno la stessa esperienza, fatte le dovute differenze di sviluppo da parte dei singoli marchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    con qualche mese di ritardo ma arriveranno....
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.621
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    questo mi conforta. il navigatore bmw (io ho il business) è molto efficiente e pratico.
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non credo sia quello il differenziale di prezzo, ed inoltre con che equipaggiamenti?
     
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    A configurazione ultimata il delta di prezzo è ampiamente a favore di Stelvio,non parliamo di 3-5k Euro ma di 15-20K in più...la Velar è destinata ad una clientela diversa,imho,fatto salvo la QV che come prezzo finale è in orbita Range ma sono pronto a scommettere,sapendo come si comporta il RR sport su strada,che l'Alfa sarà molto più sportiva alla guida.
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Adattivi? Perche i led "semplici" sono, come disse il rag. Ugo Fantozzi "una cagata pazzesca"

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  10. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Range Rover di Sport ha solo il nome... provata di recente ottimo suv all round ma niente che ti faccia gridare al miracolo in termini di guida, anche se nel modello nuovo dichiarano largo uso di alluminio per un totale di -300kg sulla bilancia rispetto al modello vecchio.... se tanto mi da tanto questa Velar sarà molto simile, quindi con doti dinamiche nettamente inferiori allo Stelvio e a Levante per citare un altro suv sportivo (vero).

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Riporto di nuovo la domanda dato che prima non mi ha cagato nessuno[emoji35][emoji35].Con le debite proporzioni, la Levante ha doti dinamiche di guida paragonabili a quelle della Stelvio??Mi illuminate?Thanks.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Base per entrambe.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    È più ingombrante e pesa 300 kg di piu, per quanto nella sua categoria si difenda, non c'è paragone con la agilità di Stelvio.
     
  14. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Guarda noi le abbiamo provate entrambe e la risposta per me è si.

    Provate Stelvio 280cv e Levante 275cv.

    Il lavoro che hanno fatto sulla seconda è forte ancora più lodevole considerando che in strada pesa 2200kg circa quindi almeno 300kg in più dello Stelvio. Ma grazie alla trazione Q4 che alla fine è una posteriore che manda potenza davanti solo quando serve e all'assesto con sospensioni skyhook (di serie) sembra di non essere su su suv inserendo la mod sport +. Risposta del gas, sterzo e sospensioni diventano molto più precise e reattive.

    Domanda agli esperti:

    Sullo Stelvio non hanno messo molle pneumatiche/ad aria quindi con assetti regolabili per quali motivi, da abbinare al manettino dna ? Peso contenuto ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Però bisognerebbe capire i contenuti base delle due auto cosa prevedono. Non è così scontato abbiano gli stessi accessori, anzi.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche le stesse prestazioni, per avere uno 0-100 pari a quello di una Stelvio 280cv devi prendere una RRV con 100 cv in più, santa pesantezza...
     
  17. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Sono sicuro al 100% che usciranno a breve le sospensioni a controllo elettronico, così come il differenziale posteriore autobloccante Q2 da aggiungere alla trazione integrale, esattamente come su Giulia Veloce...(sinceramente, visto che nessuna rivista ha trattato bene l'argomento, non ti saprei dire quanto vada ad incidere positivamente un simile pacchetto su una vettura già molto gratificante, ma immagino lo faccia).

    Detto ciò...non sono invece sicuro della tipologia di ammortizzatori che verranno utilizzati...non so se saranno gli stessi di Giulia o presenteranno un sistema ad aria...Mi era giunta voce che Stelvio quadrifoglio utilizzasse sospensioni ad aria, in linea con Macan per intenderci, quindi può benissimo essere che anche le versioni "civili" possano usufruire della cosa...D'altronde Maserati Levante le utilizza, quindi il know how per i settaggi, un minimo, lo hanno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Sinceramente? ... vista la tipologia di Optional ed i costi già sostenuti per sviluppare gli Xenon 35W Adattivi (che per altro performano e illuminano molto di più rispetto a fari led normali), spero sparino fuori dei Fari adattivi a matrice di led, spero abbiano un design particolare e curato e spero che li sparino fuori ad un prezzo alto e consistente, visto che è un optional non fondamentale sul quale hanno dovuto investire meramente per questioni di moda e celodurismo di settore. :mrgreen:

    Non so se perdonerò mai Audi per questa storia della diffusione dei fari a Led basso di gamma...molti sono convinti che offrano chissà quale tecnologia extra, che gli xenon siano vetusti e meno performanti...la verità è che solo i matrice di led performano leggerissimamente meglio rispetto agli ultimi modelli di xenon 35W, costano un botto di più e se per disgrazia ne devi cambiare uno, beh, sono cavoli amari per il conto in banca.

    Sulla mia attuale F20 ho i full led di serie, come su tutte le sport-line e devo dire che non illuminano bene come gli xenon che avevo sulla vecchia e87...gli Xenon 35W AFS sono fari estremamente performanti.
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ti rispondo io: è un accessorio che ricomprerei e che consiglio. Rende l'auto più morbida e confortevole con assetto normale e più rigida, sensibile e stabile in dynamic. Quindi la migliora in entrambi i sensi rispetto all'assetto standard.
     
  20. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Prossimamente saranno disponibili pure per la Stelvio le sospensioni adattive ed il differenziale meccanico al posteriore.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    L'assetto standard è sempre un compromesso tra tenuta e confort. Con le sospensioni adattive si può avere sia tenuta in dynamic sia il confort in normal.:wink:
     

Condividi questa Pagina