Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Derrick, onestamente non se ne può più. Giudizi gratuiti e offese sono la norma ormai. Se non ti piace la macchina, ci sono tanti altri thread. Sono sicuro che ne troverai tanti di tuo gradimento

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    @DerrickNAE3


    Come saggiamente ti ha consigliato Gigi, se un argomento non ti interessa non sei obbligato ne a leggere ne tanto meno ad intervenire... soprattutto se i tuoi interventi non aggiungono niente di costruttivo alla discussione ed anzi scatenano polemiche e malumori...



    Essere appassionati di un marchio, non vuol dire a mio avviso comportarsi come stai facendo tu.. facendo in continuazione spam su spam in tutti i thread dove si parla di Alfa e di Giulia... questo è un comportamento a mio avviso molto infantile che non rende giustizia alla tua intelligenza ...si è capito benissimo che ti danno " fastidio " sia l'Alfa che gli alfisti ma il continuare a ripetere le stesse cose in tutte le discussioni riguardanti l'Alfa è in primo luogo contro le regole ( spam ) ed inoltre denota poca maturità e questo fa dispiacere..


     


    Per favore non costringerci a prendere provvedimenti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. dunnet

    dunnet Collaudatore

    302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Notevole la Stelvio, davvero notevole. Tra l'altro chi l'ha provata pare abbia confermato che tutte le qualità dinamiche della Giulia si ritrovano anche sul SuV (immagino con le dovute proporzioni).

    Considerato che la nuova X3 arriva tra poco avremo un confronto diretto Alfa/BMW su un modello uscito quasi in contemporanea; interessante, io I miei 2 cent sul fatto che a livello di guida l'Alfa risulterà migliore sono pronto a metterli.
     
  4. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    benché guidatore giornaliero di BMW, sono alfista...mi prendo io la briga di risponderti allora :mrgreen:

    erto che sì, la temperatura, così come tutte le atre funzioni del clima, compaiono direttamente sul display dell'infotainment (la temperatura è visibile costantemente, le altre funzioni, come velocità ventola, e posizione del flusso d'aria, diventano visibili non appena si agisce sul comando.) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  5. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Sentendo un ragazzo che l'altro giorno era presente all'evento di prova a Balocco, pare che si noti quasi solo la differenza nella seduta (che ovviamente su Stelvio è più alta rispetto a Giulia)...il resto delle percezioni di guida (probabilmente al guidatore medio) sembrano identiche.

    In sostanza l'inserimento in curva è rapido, lo sterzo precisissimo, la vettura è equilibrata e composta...sempre sui "binari".

    Io, guardando già alcune vecchie foto dei muletti di Stelvio, avevo notato (non fatto del tutto inedito eh...anche il vecchio Range rover sport mi pare lo avesse fatto), che tutta la meccanica,nonchè il motore, fosse mediamente spostata più in basso rispetto ad altri SUV...se a questo aggiungiamo la bontà del pacchetto ingegneristico di base e il fatto che Stelvio è comunque concepita sulla versione "wide" del pianale Giorgio, potremmo davvero sperare in una Specie di SUV che alla guida si fa percepire come una SW.

    Staremo a vedere le prove della stampa...la presentazione pare sia fissata per il 22 febbraio...manca molto poco.
     
  6. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    Parli proprio tu di "fanboy".....
     
  7. Matteo77

    Matteo77

    5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    @alfa nel cuore 


    non alimentare ancora di più flames... il discorso fatto in precedenza è valido per tutti gli utenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2017
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Censura in stile URSS ed insulti, non depongono certamente bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Matteo77

    Matteo77

    5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    [MENTION=418]derrick[/MENTION]... non vorrei andare OT.. ma ti rendi conto di quello che continui a scrivere? Qui non si tratta di criticare un prodotto, che può piacere o meno... si tratta di fermare comportamenti infantili che non portano a nulla... te lo ripeto... se un argomento non ti interessa o ti da fastidio leggerlo... non farlo... ma io trovo altamente infantile un comportamento come il tuo...che va oltre alla simpatia o antipatia per un determinato prodotto... se tu preferisci sentirti censurato ed offeso per questi " rimproveri" ... beh.. tu prova a metterti nei panni di chi ogni tre per due deve leggere i tuoi commenti sarcastici.. e questo te lo dico da utente non amante dell´Alfa Romeo..
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Derrick, perché non ti trasferisci su un altro forum BMW?

    Magari su quel forum ti comprendono meglio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il passion é sacro e maturo per discussioni aperte, tu?

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Grazie caro Ray;)
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    E' esattamente così, sembra di guidare la Giulia ed è pazzesco! Non ho mai provato una Macan per fare un confronto diretto in quanto è comunque un genere di auto che non attira i miei gusti e preferenze, ma salire su un SUV ed avere la sensazione, anche di seduta, automobilistica e poter pennellare due curve con la stessa precisione di una Giulia è qualcosa, a mio parere, fuori dal comune.
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tranquillo, non ho bisogno di altre parole, tanto sono certo che coloro ai quali volevo inviare il mio messaggio abbiano recepito, invece poco male rigurdo i campanilisti ottusi, incornati sulle proprie opinioni per partito preso o quelli in malafede che per interessi occulti tendono a spingere il prodotto FCA, quella è gente persa;)!
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' la stessa cosa che mi hanno detto i collaudatori di Balocco, ma loro sono di parte, felice di sentire conferme :cool:
     
  15. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Diciamo che comunque Macan è costruito su altra piattaforma...e diciamo che ha una linea sportiva e motori da sportiva, ma per il resto non è impostata per dare quel piacere di guida....Stesso discorso per Cayenne. A tal proposito, già quando uscì Levante, la stampa notò in tutte le prove come l'italiana avesse una marcia in più dal punto di vista dell'Handling e come sembrasse di guidare quasi una berlina...Beh...diciamo che con Stelvio hanno portato avanti la stessa filosofia sostanzialmente, solo che partivano da una base nettamente più moderna e performante rispetto a quella Maserati, applicata ad un SUV di dimensioni più compatte.

    Credo che Stelvio romperà molto le uova nel paniere ai costruttori premium...perchè i SUV sono sempre stati qualcosa sul quale lucrare moltissimo e non investire poi troppo...tanto erano Suv e il piacere di guida non doveva essere una priorità o qualcosa da percepire nettamente...Se Alfa fa sto mezzo miracolo, diciamo che poi gli altri, in qualche modo, si dovranno adeguare.
     
  16. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Perché ti offendi da solo Derrick, cosa ti disturba???
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Derrick giuro ho provato a capire cosa hai scritto anche con Google translate, ma il programma si rifiuta:redface:. Incornati? interessi occulti?partito preso e malafede ?campanilisti ottusi?gente persa?

    Dai su molla l'osso e pentiti sei ancora in tempo.....:mrgreen: Qui di perso non c'è nessuno. Magari "qualche confuso" c'è tra noi tutti, ma nulla di piu....
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non mi offendo, consapevole che non tutti hanno lo stesso coraggio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Ciao Gigi la temperatura non viene visualizzata in uno schermo a parte come in BMW, ma sul pannello del navigatore come anche in altri sistemi di FCA, le impostazioni sono a scatti di 0,5°C

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Gran bel prodotto la stelvio......
     

Condividi questa Pagina