Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    [​IMG]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Voi siete giovani ma Porsche con la 914 fece un grande buco nell'acqua.

    Ti ricordi invece come venne accolta Cayenne e Macan dai cultori del marchio? Ti ricordi come venne accolta la motorizzazione diesel da tutti? Furono momenti di grande polemica eppure alla resa dei conti Porsche ha avuto ragione. Porsche con i suv ha avuto una crescita esponenziale cosí come penso che Alfa, con Giulia e Stelvio, percorrerá la stessa strada. Potrei sbagliarmi ma questa volta Alfa ha fatto veramente un grande lavoro. Poi si potrà dire che Alfa non avrà lo stesso fascino commerciale di Porsche e Ferrari, ma sarebbe come essere in mala fede il dire che Stelvio sia una vettura mal riuscita anche per tutti coloro non amanti di tale tipologia di vetture. Anche Ferrari si sta snaturando con la commercializzazione della GTC4 Lusso, eppure anche questa volta i risultati le stanno dando ragione.

    Io, pur continuando ad amare Porsche, posso solo ringraziare Alfa nell'aver regalato a noi italiani un prodotto che penso verrá invidiato da molti e che quasi sicuramente diventerá un punto di riferimento futuro per tutti coloro che vorranno competere nel settore delle vetture di tale segmento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2017
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Notizie attendibili dicono che possiamo scordarci una Stelvio 200 cv benzina o 210 cv diesel con gli stessi optional della first edition e con le stesse agevolazioni commerciali di questa ultima che viene venduta a 57.300. Purtroppo se volete sapere a quanto verrà commercializzata la Stelvio da 200 o 210 cv in Italia, dovrete, a titolo di esempio prendere la corrispondente versione Giulia (maggiorando il prezzo di partenza di un 10%) e riempirla degli stessi optional della first. Vedrete che i 57.300 della first rimarranno un miraggio e la soglia dei 60 mila verrà superata di slancio :sad:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ha due bazooka che vengono fuori dal paraurti posteriore

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Piú la vedo e piú mi piace, ma se fatta per l America Un v8 non é previsto?

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  6. dunnet

    dunnet Collaudatore

    302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    addirittura! Direi che là quadrifoglio è sufficiente!
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Direi che un V8 per una vettura come la Stelvio mi sembra un po' un azzardo. Penso che un V6 2900 biturbo da 510 cv possa bastare e avanzare:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dove è stata scattata Max?

    Ps. Io oggi mi sono messo in lista per poterla vedere e provare in anteprima: sul vedere posso sperare.......sul provare nutro non pochi dubbi:mrgreen:
     
  8. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Purtroppo sembra proprio così...:cry2

    Ma d'altronde è impensabile che una Stelvio 280 cv costi meno di una Giulia Veloce sempre da 280 c.v.

    Poi magari il Marketing ha in serbo qualcosa in presentazione per le versioni più 'umane'....:wink:

    Ma a modello 'lanciato' e immesso sul mercato a normale vendita il divario tra Giulia e Stelvio rimarrà come poi è logico che sia.
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non posso che condividere. D'altra parte la fonte attendibile tu la conosci molto bene!!:mrgreen:
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, niente V8.

    Perchè V8 sarebbe a dire prendere il V8 3.8 di Ferrari o il V8 3.9 di Maserati.

    Quindi per una marca che vuole avere motori "propri" , per ora basta un V6 da 510 CV
     
  11. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Ufficiale: Alfa Romeo Stelvio 2017

    [​IMG]

    Il Pad capacitivo però ancora non è pronto.... lo sarà presto

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  12. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    TORINO, ma se vuoi in Svizzera ho sentito qualcuno le ha da provare

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Quoto.Gli scarichi sembrano quasi sproporzionati.Da quella angolazione con la targa posta la in basso continua a ricordarmi un po' la Cherokee.....non so perché .

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone! Però il 2,0 t non è motore da Macan e trovarla usata non penso sia facile e soprattutto non so se ne valga la pena... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quoto anche te, tranne per quanto riguarda il nero pastello che considero una schifezza;).
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quattroruote nella prova della Giulia 280 cv ha scritto che è un motore senza allungo ed un motore a benzina senza allungo per me non ha ragione di esistere, è un motore di KAKKA, punto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si ma quanti comprano una Macan 2,0 a benzina?? Ne avranno venduta una in Italia?... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E quanti come te mettono tanti optionals da pagare un' auto il doppio del prezzo di listino? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto! Le 2 auto sono confrontabili in teoria per quanto riguarda alcune motorizzazioni ma nella pratica il motore tipo della Macan è il 3,0 diesel, per la Stelvio il 2,2 sempre a gasolio, quindi 2 auto che alla fine si rivolgono a clientele diverse... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto poi probabilmente cercano di buttar fuori anche in Italia qualcuno di questi "cadaveri" a benzina che già sanno che non venderanno MAI più!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Disamina che condivido assolutamente!
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Concordo, anche se ad onor del vero, quando passai da X3 35d E83 a X3 35i F25 credevo che da stock ci fosse molta differenza in favore del primo, invece complice probabilmente lo step8 superiore allo step6, mi sembrò addirittura avere qualcosa in più la F25.

    Comunque il 2.0 turbo a mio avviso non è un motore da SUV.
     
  19. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Ufficiale: Alfa Romeo Stelvio 2017

    Quoto al 100%, ma il 35d e il 35i sono molto simili, ma un 20i 4 cilindri che gira con 2 bar di turbo già a 2mila giri, chiaramente svuota a 5 mila, non esiste un mono turbo che copre da 1000 a 7000 giri...alla fine è un semplice 4 cilindri 16valvole turbo come poteva essere la mia Delta Integrale del 90 che infatti da stock svuotava a 5000 giri e aveva 210 cv con 1,1 bar di turbina , a 1,8/ 2 sfiorava i 300 .

    Non è un motore da Suv....

    Ne riparleremo quando questi 2mila da 280 cv avranno 150/200 mila km....

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  20. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Ufficiale: Alfa Romeo Stelvio 2017

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina