Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eh, l'immagine Range Rover ormai è orientata anche a quello.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Gli alberi si riconoscono dai frutti, non dalle cartelle stampa.

    Se con tutto quell'alluminio che dichiarano non sono riusciti a farla più leggera significa che non sono capaci ad ottimizzare i materiali o non hanno voluto investire il denaro necessario per farlo.

    @labrie: sono d'accordo, quello che volevo dire è che si potevano impegnare un pochino di più sulla meccanica, senza bisogno di eguagliare i concorrenti migliori
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    decisamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sicuramente da provare. cmq 1840kg per un mezzo del genere, più lungo e largo della stelvio, non mi pare un peso eccessivo , anzi. un x5 con solo 8cm in più di lunghezza supera abbondantemente le due tonnellate.

    Inoltre con le sospensioni ad aria il livello di confort é ineguagliabile da qualsiasi rivale.Telaio in alluminio incollato senza saldature, torrette sospensioni in alluminio. pannelli laterali incollati e rivettati. portiere cofano e bagagliaio in alluminio.

    Trazione integrale che viene azionata da catena invece che da pignoni e non da meno gli oltre 2.5 tonnellate di traino contro 750 kg della Stelvio.

    Mi pare troppo sbrigativo liquidare la Velar come poco tecnologica e poco raffinata.
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si sa, gl' italiani in maggioranza tutti fiattari-alfisti-ferraristi e poi criticano i francesi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Supera abbondantemente le 2 tonnellate, lascia perdere i dati delle cartelle stampa dichiarati dall'oste...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In particolare, l'esemplare di QR sulle bilance:

    2176 kg con guidare e strumentazione a bordo

    2076 kg senza guidare e strumentazione
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per autocar la 20d pesa 1959kg con guidatore.

    Se consideriamo le dimensioni a peso siamo tra una x3 e un x5, quindi in reltà non è leggera ma nemmeno pesante per la categoria in cui si posiziona. Nasce con vocazione più orientata al fuoristrada che alla guida, È un prodotto tipico Land Rover delle ultime due generazioni. Direi che è un prodotto a se, il cui status sociale percepito e brand farà vendere di brutto. Rispetto ad una sport è meno impegnativa psicologicamente e come immagine, meno imponente pur mantenendo alta la bandiera Range Rover. Inoltre con il 2.0 litri diesel tiene anche il prezzo adeguato.

    se faccio un paragone estetico con La stelvio, noto come il design della celar sia classico e innovativo allo stesso tempo mentre per la Stelvio quella coda stilisticamente non è azzeccata per nulla. Frontalmente e 3/4 funzionano per La Stelvio.

    Visti questi nuovi fari ultra sottili sulla velar non sono sicuro che la Stelvio reggerà esteticamente più di 3/4 anni prima di sembrar vekkia.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    1959 kg con guidare sono ancora dati dichiarati e non rilevati.

    I paragoni estetici sono soggettivi, mentre le doti e la raffinatezza meccanica non lo sono.

    Pesa 300 kg più della Stelvio, non so se ci rendiamo conto di cosa significhi ciò alla guida.

    Qualcuno nel 3d diceva che una Stelvio 150 cv sarebbe sottomotorizzata e non avrebbe senso: ecco, questa Velar da 240cv, grazie alla sua obesità, accelera come una ipotetica Stelvio 150 cv, anche se può far figo dire agli amici di avere una auto con 240 inutili cavalli.

    Perdona la fermezza, ma per anni abbiamo criticato senza sconti (giustamente) le auto nostrane per questo motivo, e adesso che il problema del peso lo hanno gli altri non possiamo dire che non fa nulla.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Gli stessi italiani che avevano bollato come pesante la 159, mentre ora non vale più il discorso, vero?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    negli anni passati mancava sostanza e personalità, non estetica, ma meccanica. A me piacevano la 159 ma alla guida era priva di personalità, quello il vero problema un po' per tutti gli appassionati. La Golf 4tdi con gli iniettori pompa era anonima ma tremendamente piacevole da guidare anche con il 101cv. Stesso dicasi del patrol 2.8tdi che ho avuto. Lentissimo, ma guidarlo è gudurioso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    certo la velar con 300kg sul groppone in piu va meno e consuma più oltre Adblock una dinamica non paragonabile. Peró un prodotto vincente si basa su mix di cose che la velar ha centrato rispetto ai suoi potenziali clienti.

    la Stelvio secondo me è ancora Alla ricerca del cliente giusto. Il target non è chiarissimo, a parte a chi piace guidare.

    Pensa che La maggior parte dei clienti velar vengono da altri marchi e non da Land Rover.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un mix che manca di una componente.

    Velar ha classe, linea elegante e buona immagine di marchio premium, per molti questo è tutto.Ma non per tutti.

    Ci sono anche i clienti che guardano la sostanza, quelli un po' più attenti e informati, e su quelli non potrà che procurare una reazione tiepida.
     
  13. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Io eviterei il paragone: non ha senso parliamo di cose molto diverse e Velar costa il doppio, ovvio che sia più rifinita e lussuosa grazie al cavolo
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bisogna ricordare che non stiamo parlando di un mobile che deve stare in salotto, ma di un mezzo su ruote, per il quale le qualità della meccanica dovrebbero essere i fondamentali.
     
  15. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    che stelvio sia un'auto vecchia al confronto con la velar fra 4 anni, guarda mi viene da ridere:mrgreen:..e poi](*,)

    soprattutto pensando a quante ore passeranno in concessionaria a sistemar questo e quello, visto e sentito della gran poca affidabilità che hanno.

    poi che dire...un'auto che costa quasi come due stelvio per farla con stesse prestazioni...và fuori logica e razionalità, e entra solo nel ristretto mondo del lusso inutile che qualcuno vorrà sfoggiare.

    non è la sua concorrente ne come cliente ne come prodotto.

    il cliente stelvio, e al 90% quello che molla la triade tedesca ( come ho fatto io) che offre circa stesso prodotto allo stesso prezzo, ma mooollllttoooooooo più divertente:mrgreen:

    ogni volta che mi trovo in strada una q5, una glc, o una x3...mi tocca sempre salutarli dallo specchietto retrovisore=D>:mrgreen:
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì, vabbè...
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sei fortunato a prendere solo i 20d e originali
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Difatti con 260 CV e 1600 kg non sono riuscito a seguire una Evoque SD4 pompata a "presumo" 250 CV. Miracoli dell'automatico di nuova generazione.

    Comunque lascia il tempo che trova.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quante ne venderanno secondo te, Alex? :-k

    purtroppo la clientela di tali vetture non è propriamente "avanzata" automobilisticamente parlando
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ci mancherebbe altro, sarebbe un fallimento se non fosse così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina