Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma le hanno già consegnate? Comunque, 150 cv fanno ridere su di un SUV di questo segmento, qualunque sia la marca e senza polemica, ancora di più sui SUV Alfa e Bmw che si professano sportive;).In una breve vacanza in Costiera Sorrentina poi ho visto 3 Stelvio, 1grigia, 1rossa ed una bianca, di più di quelle viste in città dal debutto!
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Più che del segmento, mi preoccuperei del peso, 150 cv del diesel Subaru su Forester sono decenti, perchè pesa 300 kg. meno dei concorrenti.
     
  3. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    L'occhiometro conta poco e nulla ma nel giro di 2 settimane,in una nota località di mare,ho avvistato qualcosa come una ventina di Alfa Romeo nuove di pacca...50-50 tra Giulia e Stelvio...i primi frutti del lavoro degli scorsi mesi cominciano a vedersi,finalmente.

    Aggiungo che nei colori brillanti (rosso e blu elettrico) lo Stelvio fa un'impressione ottima su strada,soprattutto nella vista laterale-posteriore!
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo ma credo che Stelvio ed X3 non pesino poco, inoltre senza offesa ma trovo la Forester inguardabile.
     
  5. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Su un suv medio aver meno di 180cv e 380-400Nm significa non godersi il mezzo in molte condizioni di guida (salite ripide,sorpassi repentini ecc.),a mio avviso una scelta davvero miope a fronte del risparmio di qualche K di Euro; a quel punto o si cambia segmento o si aspetta un usato fresco.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ci mancherebbe che mi offenda, la trovo e la trovavo poco guardabile anch'io, ma da estremista quale sono ho guardato due cose: peso (ed era intorno ai 1.400 kg.), e possibilità di elaborazione del due litri boxer da 177 cv (ed essendo lo stesso, con una spesa inferiore ai 4k euro ottenni ben 265 cv), puoi immaginare le faccie sbigottite dei convinti di suonarti quando le presero di santa ragione da un mezzo inguardabile.

    Tornando al diesel, sotto il profilo dinamico va decisamente meglio di molti cassettoni 2 litri diesel considerati "sportivi".
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Su QR di settembre c'è la prova su strada della quasi concorrente Velar.

    Interessante perché fa capire quanto meccanicamente le nuove Alfa siano anni luce avanti: Velar con il nuovo fantascientifico diesel da 240 cv ha prestazioni inferiori persino alla Stelvio 180 cv, con consumi ovviamente superiori, grazie ai vari quintali di peso in più.

    Queste anacronistiche petroliere nascono già vecchie.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In effetti la velar viene considerata concorrente.

    Non hanno nulla da spartire e mi sembra anche difficile che qualcuno possa avere il dubbio tra L una e l altra.La velar è tutto confort, design interno e lusso. L altra è sport, guida, meno impegnativa esteticamente.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In realtà nemmeno in Jaguar credono di fare concorrenza alla Stelvio con la Velar in quanto la concorrente naturale è già presente nei loro listini ed è la F-Pace.

    Concordo che, dinamicamente siamo anni luce indietro, ma non credo sia la stessa destinazione di uso di Stelvio. Date un occhiata al costo della vettura in prova....
     
  10. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Concordo e aggiungo che vorrei vedere in faccia il volpone che decide di spendere 80k per una Velar col 4 cilindri diesel...:mrgreen:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fare auto leggere costa denaro e ingegno, il prezzo maggiore di Velar è una aggravante alla obesità progettuale a mio avviso.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La 240cv testata da Quattroruote è arrivata alla ragguardevole cifra di 110 mila euro di listino!

    Ok che alcune cose sulla Stelvio, per ora, non ci sono, che la finitura è indubbiamente superiore così come l'hi-tech e la sensazione a bordo, ma stiamo parlando di 110 mila €.

    Riesce a far apparire economica una Macan ed anche una Cayenne, mosse però da un 3 litri V6 turbodiesel e ben altra dinamica.
     
  13. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    praticamente sta velar è un cassone mangiasoldi per i facoltosi che di auto ne capiscono una mazza, e guardano solo apparenza, o per quelli sfigati che per averla si faranno 8 anni di rate da 1000 euro al mese, ma poi fanno i fighi parcheggiando sopra i marciapiedi, e nulla più, visto che vengono sverniciati anche da una panda a momenti:mrgreen:
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    c'è anche gente a cui piace il lusso e l'opulenza degli interni, oltre che la comodità. sono target diversi, ci sta.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Giusto, ma un interno più lussuoso lo fa qualsiasi tappezziere, una meccanica più raffinata no ed ha un valore intrinseco ben diverso.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sinceramente, anche solo pensare di cambiare l'antenna mi stanca. e di certo la velar o come si chiama non è il mio target di auto. immagino che la platea di potenziali clienti non si metta comodamente in fila dal tappezziere per avere l'interno bello.

    non voglio dire che non hai ragione, anzi ne hai da vendere, ma il mercato DEVE offrire anche questo tipo di auto perchè la clientela esiste. e Range Rover ha nel proprio portafogli clienti abbastanza persone a cui venderla.

    quindi non ci vedo nulla di tanto estremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    a me la Velar Piace. Una delle qualitá delle ultime range rover é sicuramente il confort generale di altissimo livello ( più della mia XF), la sensazione di spazio degli interni e la sensazione di dominio sulla strada, oltre alle finiture da vettura di lusso. In abbinamento con i v6diesel o v8 sono dei mezzi che uniscono, confort e lusso oltre a buone doti stradali, un incrociatore da autostrada. Di certo quando si compra un auto del genere non si ha interesse a che pesi poco o che sia aerodinamica o che consumi poco, quindi la clientela di queste auto ha altre prioritá.

    Rimane comunque il fatto che l auto é raffinata, a cominciare dal telaio in alluminio, un sistema sospensivo di primissimo livello con controllo elettronico dello smorzamento e una dotazione elettronica di bordo di primo livello con il bellissimo sistema dello schermo che ingloba tutte le opzioni elettroniche touch.

    La raffinatezza in questo caso viene utilizzata per altri scopi, non quello della dinamica.

    Poi é una delle poche auto con capacità di traino di 2,8 tonnellate, segno di una rigidità strutturale elevatissima e anche per via del peso elevato.

    Mi sembra un prodotto di primo livello Velar, e quelle maniglie retrattili le vedremo presto anche sulla triade secondo me.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    vista un'altra Stelvio rossa con cerchi silver, oggi

    molto bella, devo dire che non passa certamente inosservata eh...
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ricordo che quando andai ad Abu Dhabi era appena uscito il nuovo range e li era strapieno, pareva davvero che avessero dirottato tutta la produzione li.
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma lo volete capire o no che ai più che comprano i SUV non gliene fo.te una mazza delle prestazioni?? Sono gl' italioti ad esserne ossessionati!...E scommetto che la Velar nel mondo si venderà di più della Stelvio;).
     

Condividi questa Pagina