Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 114 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Derrick è rimasto il solito..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se fosse stata BMW a tirare fuori un SUV leggero e prestante quasi quanto una vettura di segmento D lo avreste visto spammare ovunque sulla capacità ingegneristica dei tecnici bavaresi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Perché Jaguar non si é sputtanata con la x-type su base (o per meglio dire interamente) Ford qualche anno fa?
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.352
    9.778
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non so perché, ma mi sono sentito chiamato in causa ...

    In ogni caso, penso che se i ragionamenti sull'acquisto di un'auto dovessero essere legati aigli assurdi limiti stradali, allora la mia Panda uso ufficio sarebbe già un'auto da criminali.
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quelli li comprano perlopiù i nuovi ricchi russi, arabi e cinesi che notoriamente non sono i più competenti di auto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Perché c'è gente come il sottoscritto, al quale piace molto la linea e percepisce il marchio Jaguar come molto più prestigioso di quello Alfa Romeo, inoltre alla maggioranza frega poco di quanto vada una macchina, soprattutto alla luce dei limiti e del traffico attuale, a maggior ragione poi se trattasi di suv;)
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ogni casa ha i propri "scheletri nell' armadio", mi riferisco a Biturbo, 914/924, Dino 208 ma un modello farlocco non basta a spu...Dai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Jaguar e Alfa hanno molto in comune come storia.

    Condividono storia di corse e leggendaria inaffidabilità.

    Condividono un passato che per Alfa è finito in Fiat e Jaguar in Ford.

    hanno tirato fuori le xtype TA ( Che sono state le piú affidabili Jaguar di sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e le S type, Lincoln la carrozzata a festa. Ford ha continuato a fare la xj in alluminio ma stesso stolen di sempre.

    Inutile dire che dopo la xtype Jaguar era al tracollo finanziario.

    se Tata non avesse investito svariati miliardi e non avessero avuto Ian Callum, ora jaguar sarebbe un ricordo, nel giro di 6 anni dal rilancio tata, jaguar macina utili straordinari.

    il tutto passato per modelli belli, affidabili quando la concorrenza e una rete di assistenza e vendita che non è sempre sta premium.

    Mi pare che Alfa stia giocando la stessa partita.

    F-pace fa il 50% vendite per Jaguar, probabilmente Stelvio farà uguale per Alfa.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    saprai benissimo che gli inglesi dicono che quando una Jaguar si avvia bisogna festeggiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.647
    4.201
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Abbiamo capito quali sono i tuoi gusti personali. Non puoi ripeterlo ogni due messaggi. Anche giudicare in questo modo le scelte di chi acquista un SUV è offensivo e provocatorio.

     


    1.f) Non fare "polemiche"



    Evitare flames e non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Se proprio si considera necessaria una "polemica", meglio tenerla in uno scambio di messaggi personali (PM).


     


    1.i) Non annoiare



    Ogni tanto uno scherzo o un argomento futile può essere piacevole, soprattutto se è detto in modo divertente. Ma non è il caso di esagerare, specialmente in luoghi pubblici, con il racconto di fatti personali o con ciò che a noi sembra divertente ma agli altri magari no.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Thriller

    Thriller

    11.647
    4.201
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Offese messaggi inutili/provocatori.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà Alfa punta a una partita più prestigiosa, dove non ci sono solo contenuti di apparenza ma tanta sostanza.

    Nel breve cambia poco perché la maggior parte delle persone non è in grado di capire la differenza meccanica, ma nel medio lungo termine si.
     
  12. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Chiedo scusa. Il mio messaggio non intendeva essere offensivo, bensì rendere chiaro l'interesse che provo per il gusto personale di Derrik reiterato in 100 messaggi tutti uguali
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Purtroppo Alfa si è fregata con le sue mani per un certo periodo prolungato, ma a livello prettamente storico, il marchio Milanese gode di un prestigio, aneddoti, palmares decisamente superiori rispetto al marchio inglese.

    Si può comunque dire che, oggi come oggi, sono entrambi marchi di assoluto valore storico e appartenenti al Gotha dell'Automotive...certamente non brand generalisti.

    Aggiungo, però, che Alfa Romeo gode di talmente tanto potenziale inespresso, da poter diventare la vera scheggia impazzita dei segmenti premium del mercato, molto più di Jaguar.

    Aggiungerei che il rilancio di Jaguar come marchio con caratteristiche ben definite e "revisionate" (abbandono del design british classicheggiante) ha preso il via ormai da quasi 10 anni (XF 1a serie è del 2008)...e il fatto che gli utili li macini perlopiù grazie ad F-pace, non la vedo come una grandissima vittoria....Per come la vedo io Jag dovrebbe fare un enorme monumento a TATA e ringraziare il cielo di essere parte di un gruppo che comprende anche Land Rover (marchio che invece sforna davvero utili eccezionali...dannata era dei SUV :mrgreen: ).

    Alfa Romeo ha cominciato il suo rilancio con la presentazione di Giulia Q a giugno 2015, con una messa sul mercato (italiano) che è stata effettuata a partire da aprile 2016, mi pare... (poco più di un anno insomma)...La vettura sta cominciando ora ad essere venduta anche sul resto del mercato globale, ma negli USA è arrivata da Pochissimo e in Cina ancora da Meno...Stelvio è stato messo in vendita a inizio 2017 e subirà un processo di commercializzazione globale molto più rapido.

    In sostanza, Alfa, sta proprio muovendo i primi passi e con una strategia abbastanza diversa da Jag (che partita con una segmento E, per poi passare ad una segmento F, alle sportive, alla berlina D e poi ai SUV)...Le performance di Giulia, a livello di vendite, già ora, sono decisamente superiori a quelle di XE e Stelvio sta raggiungendo molto rapidamente F-pace...Il tutto senza poter contare su modelli sportivi di nuova generazione o ammiraglie....Personalmente lo trovo già un ottimo risultato.

    Concludendo, credo che, andando avanti così, nel giro di 5 anni, Alfa potrebbe fare volumi che a Jaguar sono attualmente non consentiti...a testimonianza di quanto il brand Alfa Romeo, nonostante tutte le sue vicissitudini, sia ancora tremendamente d'appeal e "potente".
     
  14. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    è una delle cose che francamente mi ha lasciato maggiormente sorpreso (in senso positivo). L'aver progettato un piano di rilancio ben concepito...studiato per il medio lungo-termine...e che finalmente rendesse onore e giustizia alla storia e tradizione del marchio. Sostanza Tecnica come valore "core", come fondamenta della ricostruzione.

    Aggiungo, girano sempre voci (che poi sono voci...quindi possono voler dire tutto come niente) che FCA punti ormai chiaramente ad una maggiore integrazione e sinergia fra Alfa e Maserati...e non parliamo certo di una sinergia al ribasso, ma che punti all'eccellenza tecnica (senza tirare in ballo Ferrari, che è una società distinta ormai...anche se sappiamo benissimo che è il consulente super-partes dei due brand :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) .

    Per le nuove sportive Alfa, per esempio, ho sentito che si sarebbe optato per il non utilizzare Giorgio come piattaforma (benché sia possibile), ma di puntare sulla realizzazione di una piattaforma nuova e ancora più prestazionale, pensata proprio per auto sportive e da condividere con Maserati Alfieri. Visto il lavoro fatto con Giorgio, provate a pensare cosa potrebbero tirare fuori, ad anni di distanza, con una piattaforma che deve sottostare ad ancora meno vincoli... l'idea mi mette già l'acquolina in bocca (speriamo sia vero).
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.352
    9.778
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sono d'accordo ed aggiungo che stanno spingendo a tutta per far provare il prodotto a più persone possibile, ed a mio avviso è la chiave, perchè per fare un parallelo, anche chi non capisce la buona cucina, quando assaggia è probabile che cambi idea. Speriamo solo che amplino la platea dei mezzi ed i relativi motori.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Giorgio verrà usata anche da Maserati. Nessuna altra piattaforma dato che Giorgio è modulare.
     
  17. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Maserati userà Giorgio per le nuove Granturismo e Grancabrio.... Per Alfieri però, che oltretutto è prevista anche in variante elettrica, per forza di cose, servirà una piattaforma specifica. Teniamo presente che le sportive Alfa sono previste per il 2019/2020 anch'esse.

    Sostanzialmente, non sono così sicuro che Giorgio sarà l'unica nuova piattaforma....partendo da lei, potrebbe essere sviluppata una versione ad alte prestazioni, ancora più leggera e adattabile all'elettrico.
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Noto con piacere che a Luglio Stelvio é secondo solo al termosifone Audi di poche unita In Italia.

    Ottimo anche in Germania e Francia e Spagna con oltre 800 unità vendute.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sta ingranando, mi sa. bene, avanti così.
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ne sto vedendo parecchie in giro (prov. di Rovigo e Venezia)!
     

Condividi questa Pagina