Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

1. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Con rispetto per altri possessori di Audi, tra cui ho molti amici, ma l'agone polemico mi ci ha trascinato ...

2. RayLamontagna

RayLamontagna Kartista

178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Grazie Rosebuddy... nel complesso l'ho anche trovato divertente come diverbio eh...ahahah.

E pensare che, da appassionato alfista quale sono da sempre, non ne ho ancora potuta possedere una personalmente. In casa, mio padre, ha avuto parecchie Alfa Romeo (164, 156, 166, 33 sportwagon)...sono riuscito a guidare solo per un po' la 166 3.0v6 24 valvole ( uno motore eccezionale per sound, capacità di prendere giri in alto, bellezza visiva), poi, purtroppo, il raziocinio ha preso il sopravvento e, all'epoca dei vari acquisti d'auto non c'era alcuna Alfa che ritenessi francamente onorare appieno la storia del marchio.

Ho guidato Audi...una TT seconda serie 2.0tfsi (macchina leggera, ma davvero scomposta su strada, sterzo con poco feeling scarsa attitudine da auto sportiva....rifinita molto bene per l'epoca, tranne la pelle dei sedili, quella non era granché per quel che costava)... Ho guidato poi la mia prima Serie 1 e87, auto perfetta per le mie esigenze e davvero divertente da guidare...ottimo sterzo dual pinion e, con assetto sportivo e cerchi da 18 era davvero una lama. Ora ho una Sr1 f20, purtroppo Giulia non era ancora ordinabile quando io ho dovuto piazzare il mio ordine...beh, ci sono rimasto male...fra le due generazioni di sr 1 c'è stato un netto passo indietro nel feeling di guida.

Lo sterzo è asettico e poco comunicativo, l'auto rolla molto di più e in generale, nonostante l'assetto, l'auto mi ispira meno confidenza sportiva. cambio automatico e motore, invece, davvero buoni, così come il sistema Idrive professioanal...

Avendo comunque speso 40.000 euro d'auto, ti dirò, una Giulia avrei potuto prenderla e sicuramente sarebbe stata un'auto speciale da guidare tutti i gironi.

Inutile dire che, visto l'andazzo, al prossimo cambio d'auto mi auguro siano uscire nuove segmento C alfa, nuovo C-suv alfa e magari le sportive....Sicuramente, proprio al 100%, la mia scelta andrà felicemente verso il marchio del biscione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

Questo per dire, che c'è differenza tra passione e dissonanza cognitiva... le auto vanno analizzate con scrupolo e sincerità. è quindi giusto dire che Alfa ha ancora molto da lavorare per raggiungere determinati standard qualitativi a 360° (concessionari, assistenza post-vendita, alcune finiture, alcuni optional premium, software dell'infotainment), però è anche giusto entusiasmarsi per nuovi prodotti che, analizzati nel complesso, sono attualmente la scelta più razionale ( e contemporaneamente passionale) che si possa fare. meccanicamente, prestazionalmente e dinamicamente le nuove alfa staccano di netto le altre e sotto numerosissimi altri spetti le pareggiano. Sostanzialmente, prodotti ben riusciti a tutto tondo...e non è poco direi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Io ho avuto un percorso simile: F20 posseduta con gioia, per motivi familiari e lavorativi avevo bisogno di spazio e ho preso la X1. Grande delusione. Ora ho trovato un'auto che a quanto pare racchiude le due cose di cui avevo bisogno, buona dinamica di guida e spazio.

E poi sono sposato quindi non ho bisogno di colmare le mie insicurezze con le donne

guidando una macchina tedesca (perché secondo me generalizzando ormai la gente sceglie la macchina in base a questo e non ad altri parametri ben più importanti.)

4. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    :mrgreen:serve una prova del DNA..:cool:

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ahahahahahaha

6. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Ragazzi la discussione si é accesa e ammetto di aver esagerato e sbagliato, quindi vi chiedo scusa.

Per il resto continuo ad essere della mia opinione e pensare che avete detto molte cose che non condivido nel poter anche solo pensare di paragonare la qualità Alfa Romeo a quella delle concorrenti tedesche: per quella che é la mia esperienza in 30 anni non ho mai visto purtroppo un'Alfa Romeo che abbia tenuto il confronto. Vuoi per la qualità dei materiali, vuoi per l'elettronica poco sviluppata, vuoi per la durata dei materiali nel tempo.

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma le Alfa del nuovo corso sono nate 2 anni fa, la storia non fa testo, il brand premium è stato rifondato adesso.

La vita è il presente, chi è ancorato al passato è destinato all'estinzione.

A 2 persone piace questo elemento.
  8. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Le Alfa Romeo degli ultimi 30 anni non sono né Giulia né tantomeno Stelvio.

Era assolutamente un dato di fatto che le tedesche in molti aspetti fossero superiori al biscione, è un dato di fatto che i due nuovi modelli appena presentati sono alla pari se non addirittura superiori in aspetti di solito ad appannaggio del solito trio, che è indubbio che negli ultimi anni stiano discendendo la china.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.124
    25.249
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ti fa onore aver chiesto scusa, in effetti avevi esagerato nei confronti di persone sempre corrette e gentili, mi permetto.

ma il resto si chiama pregiudizio. ti consiglio, anche solo per curiosità, di provare per bene i 2 prodotti. sono davvero eccellenti. poi possono piacere o meno ma almeno ti fai un'idea

10. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Non mette le faccine a fine frasi/post... Non può essere lui

11. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    grazie mille!

12. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Io in effetti non avevo mai preso in considerazione una Alfa fino ad oggi, quindi con i complimenti per aver abbassato i toni, ti invito a dare un'occhiata oggettiva alla Stelvio. Io stesso sono partito prevenuto e dopo aver provato Jaguar, land rover e Bmw sono andato anche a Motorvillage giusto per provarle tutte e non lasciare nulla di intentato, ma sono rimasto stupito

13. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    e io stupito a tal punto che ho cestinato i preventivi già pronti di glc e q5...e me lo sono comprata.=D>

14. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunque il fatto che molti stiano rivalutando alfa, anche magari passando sopra ad dei difetti, è sicuramente positivo e incoraggiante.

15. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Anche io ! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

adesso mi tocca aspettare 12 settimane :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Da guardare "con simpatia" e senza prendersela con me che dopo averlo visto non potevo non postarlo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bellismo video, troppo forte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ahahahahah!Stupendo!Sono proprio curioso di provare questo Stelvio...avevo inoltrato richiesta di test drive tramite il form online di Alfa già 3 settimane fa ma non mi hanno mai chiamato.....boh...ora proverò a chiamare direttamente la sede più vicina a me.

Comunque il Macan è veramente un ottimo suv, l'ho ripreso in mano lo scorso week end ed è più divertente (e non di poco) alla guida della mia A4 con lo stesso motore....e con qualche quintale in meno (ed è quello che mi rende perplesso).

19. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Scusate ma negli ultimi video di prova di Velar, mettono quest' ultima in diretto contrasto con Stelvio. Io non capisco, è un metodo per creare flames e aumentare le visite ? Perché bisogna essere in malafede per paragonarle... per lo meno non direttamente! La Velar io avevo provato a configurarla e non riuscivo a scendere sotto i 70 mila... poi te la danno anche col motorino frullino 150 ma non mi sembrava il caso...

va be non capisco questo accanimento

20. Ian Gillan

Ian Gillan Kartista

80
    13
    29 Aprile 2016
    Reputazione:
    31.222
    Alfa 146 1.8 TS Pack Sport
    Pare di essere tornati agli anni'70,dove grazie alle caratteristiche stradali della meccanica transaxle (Alfetta e derivate) gli Alfisti dell'epoca perdonavano cose tipo la manovrabilità del cambio non ottimale,cosa che sulle precedenti Giulia era invece una caratteristica di eccellenza. Oggi invece si perdonano (chi lo fa) le mancanze dell'infotainment sempre e comunque in cambio della migliore vettura (Giulia Tipo 952) come piacevolezza della guida.

Condividi questa Pagina