Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per me qualcuno confonde il significato di fuoristrada con SUV.....sono due cose diverse!

2. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Siamo partiti dal fatto che a livello estetico, qualitativo e di impianto multimediale a quel prezzo ci sono concorrenti migliori e non sapendo più a cosa attaccarvi siete finiti ad elogiare le doti di guida di un suv che proprio non sono per nulla un parametro fondamentale per quel tipo di veicoli.

Vi state arrampicando sugli specchi.

Poi se vi piace esteticamente e volete buttare i vostri soldi su un'auto di bassa qualità, che si guida bene, che consuma il doppio delle concorrenti, ecc. fatelo: problemi vostri.

Con i vostri ragionamenti comprerei una bella station 4x4: consumi inferiori, dinamica di guida di molto superiore, stesso spazio,.... e chi più ne ha più ne metta.

I suv sono ben altra cosa! Soprattutto a quel prezzo

Se non riuscite a capirlo....

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se è così la Q5 non è ne la più alta, ne la più comoda, ne la più spaziosa.

Quindi continuano a non esserci motivazione oggettive per sceglierla, da nessun punto di vista, se non il legittimo gusto.

Non si tratta di osannare questa o quella auto, ma di ragionare in termini oggettivi e meritocratici, perché non possedendo azioni di case automobilistiche il fatto che ci siano vetture che allungano sulla concorrenza costringendo tutti a correre ai ripari migliorando i prodotti, qualunque sia il marchio che portano, è il segreto del libero mercato e la fortuna dei consumatori intelligenti.

Darwin docet.

4. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Allora a livello estetico proprio no, per me è il più bello esteticamente e non ci sono proprio dubbi...

A livello qualitativo e multimediale quali sono questi concorrenti migliori A Parità di Prezzo ? Perché per avere tutti gli optionals della Stelvio Super una X3 ti costa 12k in più... e io sulla Stelvio che ho ordinato ho messo harman/kardon.

Si, sulla X1 avevo l'head up display e forseè l'unica cosache davvero mi mancherà perché per esempio la radio DAB non c'era, la rotella del volume girava anch'essa, il condizionatore non aveva il mezzo grado il Bluetooth mi disconnetteva continuamente , l'impianto HI-Fi npn valeva certo i 600€ pagati... e ogni optional di questa lista considera che su X3 costa anche di più!

Quindi per favore, visto che mi interessa, a nessuno piace "buttare i soldi" come poco elegantemente hai sentenziato, fammi un elenco di opzioni valide con pari allestimento e prestazioni a 50k grazie

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Giusto per parlare di cose concrete, Q5 2.0 TDI 4x4 vs Stelvio 2.2 Q4, prova su strada di QR

Peso rilevato: 2077 kg vs 1876 kg

0-100 km/h: 8,5s vs 6,6s

Consumo medio: 13,1 km/lt vs 13,24 km/lt

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me la vere discriminanti, aldilà delle forme e delle apparenti altezze, sono i pesi (e le relative distribuzioni), i baricentri e le motorizzazioni. La Stelvio dinamicamente mi è piaciuta più di molte SW provate.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ecco, appunto. 200 kg sono il 10% del peso totale. altro che irrilevante.

e meno male che i materiali erano leggeri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Ian Gillan

Ian Gillan Kartista

80
    13
    29 Aprile 2016
    Reputazione:
    31.222
    Alfa 146 1.8 TS Pack Sport
    Anche,ma la F1 dagli anni'70 in poi si è espansa in modo da oscurare ed evitare che il resto del motorsport a 4 ruote abbia lo spazio che meriterebbe.

9. Ian Gillan

Ian Gillan Kartista

80
    13
    29 Aprile 2016
    Reputazione:
    31.222
    Alfa 146 1.8 TS Pack Sport
    Prego. Da quello che si legge la Stelvio sta avendo un successo che si può ricondurre alle motivazioni che scrivi nel tuo post. Non è regalata ma offre dei contenuti (telaio,prestazioni,guida,leggerezza) che nessun SUV della concorrenza da.

10. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    È una guerra persa, credimi, lascia che si comprino il tapiro e dopo 3 anni, alla permuta gli daranno un sacchetto di arachidi!:mrgreen:

11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Q5 di che potenza? E comunque si paragona un 2.0 ad un 2.2! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il top di gamma 4 cilindri diesel per.entrambi: 190 cv il Q5 e 210 cc lo Stelvio.

Se.aumenti potenza o cubatura sulla Audi aumenti ancora il peso e i consumi, senza peraltro recuperare la enormità di differenza prestazionale.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    concordo, non è regalata, ma appunto se ci si guarda in giro per roba di gran minor livello...non è che si spende meno.

sbalorditivo il prezzo per una e-pace che costa di più di una stelvio ( per mè sono fulminati quelli che la comprano)

q5 nuova messa giu identica....circa 8/10.000 euro in più...

glc ( non coupe) idem con patate,,,e aggiunta di extra++

volvo xc60 gli và dietro queste due...tanto per non farsi mancare nulla

nuova x3 ( ah è nuova? non me ne son manco accorto)...in coda

insomma, che piaccia o no, sulla stelvio il rapporto qualità/prezzo /prestazioni , al momento è insuperabile.

ah..a quello che hanno bannato che ha detto che fra tre anni alla stelvio daranno un sacchetto di arachidi...bè caro mio...all'audi va ancora peggio, ti danno il sacchetto vuoto. provato in prima persona, auto con 10.000 euro di accessori, messa da dio e pochissimi km, valutata meno che un rasaerba.

14. claudioccccc

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Io non capisco se leggi quello che scrivo gli altri o se rispondi a caso:

-per me la stelvio é uno dei suv + brutti a livello estetico: brutta copia della levante

-la qualità degli interni e dell'impianto multimediale della concorrenza é molto superiore

-l'affidabilità statistica generale (impianto elettrico, motore, ecc) é a favore di mercedes, audi e bmw

-su una suv reputo più importante l'estetica e la qualità che la dinamica di guida

Ti basta???

Che differenza: 2 quintali e consumano uguali... complimenti ad alfaromeo che é sempre una sanguisuga per il serbatoio.

Io gliela lascio comprare, quello che non sopporto é il fatto che si stiano arrampicando sui vetri dando risposte senza senso e scollegate dal discorso che gli altri stanno facendo.

E oltretutto portano dati come quelli sui consumi senza rendersi conto di tirarsi la zappa sui piedi da soli.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    2 quintali, consumano uguali. ma una delle 2 va il doppio, ti sei dimenticato di dirlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    E poi si scopre che Claudiocccccc è il fratello di Derrick

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stelvio va come il 3.0 di Q5, i consumi a pari prestazioni sarebbero imbarazzanti per Audi a voler essere onesti, ma stiamo parlando con qualcuno che sostiene che la Q5 è oggettivamente superiore perché più bella ( opinione soggettiva per antonomasia), quindi...

18. claudioccccc

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Sei talmente ignorante (nel senso che ignori e non di un'offesa) in tema di auto da non renderti conto che i consumi vengono misurati con cicli standard e non spremendo a fondo l'acceleratore: quindi se a parità di potenza consuma così tanto di più e ne sei felice non hai davvero capito nulla. Seconda zappa sui piedi che ti sei tirato... ma continua pure che mi diverto a farti rendere ridicolo davanti a tutto il forum.

19. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    io ce l'ho...e posso parlare. con il 210cv sto facendo la media dai 15 ai 16 con un litro usandola per lo più in città.

consumerà anche come una q5...ma cavoli sai quanto me ne frega? quando schiaccio restano tutti al palo.

la q5 nuova l'ho provata e non c'è storia. è come quella vecchia, poche emozioni, auto identica, due lucine led in più...arriverà ai 100.000km e poi cominciano rotture e raffica...poi configurata uguale ci sta una utilitaria in omaggio con la stelvio.... ...e dunque cosa vuoi, che ci si faccia inculare ancora dai tedeschi? aspetta a vedere fine anno le immatricolazioni...e cominceranno a fare sconti a raffica pur di fare qualche vendita.

l'aria sta cambiando e c'è chi non lo vuole ammettere.

20. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    A me sembri tu quello che non sa leggere i messaggi degli altri: ti ho fatto una domanda sincera - non provocatoria - a cui non hai risposto. Non che sia obbligatorio certo, ma è educazione...

Mi puoi dare un ventaglio di opzioni ai miei 50k per favore ? Quali alternative avrei rispetto allo Stelvio ? In cosa sarebbero migliori queste alternative ?

Io ti ribadisco - ma mica voglio convincerti - che per me lo Stelvio è il SUV più bello esteticamente, e su questo non potremo mai essere d'accordo a quanto pare, però poi tu hai detto che io "buttavo i miei soldi" e qui casca l'asino : mi spieghi perché sto buttando i soldi ? Quali sono queste alternative migliori di cui parli per le quali non avrei invece buttato i soldi ? Detto in un altra maniera, puoi giustificare le tue boutades ? Perché a nessuno qui piace buttare i soldi e a me men che meno visto che me li guadagno e pago cash. Grazie.

Ma a parità di prezzo ? Che senso ha questa affermazione ? Io ho provato una nissan Quasqai top di gamma e l'ho trovata MOOOOLTO più comoda della mia striminzita scomoda dura spigolosa X1 da 50 mila euro. Rispetto alla mia precedente Serie1 è stato uno dei fattori imbarazzanti che mi hanno convinto a sbarazzarmene... i sedili erano scandalosi... Quindi mi spieghi su quali dati questa altra sentenza ? La Stelvio è più comoda e rifinita della mia X1 da 50k. Mi vuoi dire che una X3 sarebbe invece più comoda e meglio rifinita. Ovvio, ma mi dici a quale prezzo ? Ci sarà sempre di meglio, ma a parità di prezzo - e cioè 50mila euro - non mi pare che Stelvio sia così inferiore. E io non sono mai stato un'alfista in vita mia non me ne frega niente di questa querelle, cerco solo di essere oggettivo...

Condividi questa Pagina