Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Speriamo di poter leggere anche della Giulia nel prossimo anno ---> http://www.quattroruote.it/news/mercato/2015/07/10/audi_oltre_900_000_auto_vendute_in_sei_mesi.html

     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2015
  2. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Personalmente il dato che mi impressiona di più è che in Germania questo segmento di mercato genera volumi di vendita 5 (cinque) volte superiori a quello italiano. Pazzesco.
     
  3. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Sono funzionali però.
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ed ecco spiegati i 510cv e le nostre perplessita sul bollo.......dell'italia non frega niente ,siamo degli straccioni

    Cmq ha una bella torta grande da mangiare,e partendo da zero non puo' fare altro che crescere
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    eccola col legno/radica

    [​IMG]

    by INDAV Design.
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Con la stessa tassazione e lo stesso costo del carburante degli altri paesi avremmo numeri ben superiori ai loro.

    A me la radica non è mai piaciuta, sa proprio da vecchio.
     
  7. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Impressioni veloci dopo una toccata e fuga ad Arese.

    Un già visto ma risolto con molta eleganza.

    Continuano a non convincermi i fari posteriori.

    Salto epocale per quanto riguarda gli interni(Audi style).

    Sembra un auto di ottimo spessore tecnico , curata anche nei dettagli.

    Aspetto con curiosità le versioni "umane".

    Vi lascio qualche scatto di alcuni dettagli.[​IMG][​IMG][​IMG]
     
  8. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Essendo "vecchietto inside" mi piace un sacco così :love Se devo essere sincero mi piace più di un BMW F30 (che apprezzo). Quel tunnel con la radica ed il colore della selleria mi fanno letteralmente sbavare... Sono assai preoccupato :-k

    Ci sono molti "se" e "ma" , però potrei pensarci seriamente, naturalmente ad una versione "umana" a benzina, automatica e almeno 200 Cv

    Domandine: La faranno "giardinetta"? Non amo le berline.

    Il CA Zf sarà l'otto marce come sul BMW anche nelle versioni "umane"?

    I vari controlli di trazione (sempre nelle versioni umane) saranno disinseribili?

    Ammetto di essere spiazzato di fronte a questa Alfa Romeo :confused: Di solito mi spiazzano le vecchie 1900 ss
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2015
    A 6 persone piace questo elemento.
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se la faranno con il 4L a molti (compreso me) non interesserà affatto, per venderne uno sproposito IMHO dovrà essere il 2.9 V6 depotenziato.

    Quoto al 100%
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    dubito che vogliano / possano mettere in vendita quel motore, che e' praticamente un Ferrari, depotenziato ...anche a me piacerebbe un 6 ma temo dovremo accontentarci, si fa per dire, di un 4 turbo declinato in vari step di potenza ...salvo che salti fuori un altro 6 meno nobile / costoso dal gruppo (che ci sara' anche, non conosco tutta la linea attuale di propulsori di FCA)
     
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Sono d'accordo o fanno un 6 meno nobile....

    ....o come economie di scala ma anche politica di brand é più probabile, un bel "vuoi il 6 cilindri" ti prendi le versioni quadrifoglio.

    Ho ipotizzato cmnq un 4L da 250cv, in allestimento sportivo un gradino sotto ma accessibile che possa far numeri di vendita in un mercato bislacco come quello italiota e che vada in concorrenza con i 4L BMW ed Audi che in quella fascia han motori di tutto rispetto...

    Per i diesel che si sa ?

    ....metteranno veramente il 3lt VM che é un motore già ora anzianotto ?

    ....i 4L saranno gli attuali multijet rivisti ?

    Perché bellezza a parte ed appeal delle versioni benza, in FCA sanno benissimo che venderanno quasi solo auto con propulsori a nafta...
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nelle ALFA c'era anche il QUADRIFOGLIO ORO.....poi io vabbè ho anche nel nick il legame con il QUADRIFOGLIO VERDE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...QV :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    hanno detto che tutte le versioni saranno competitive con le dirette avversarie, quindi suppongo debutteranno con il 2.2 aggiornato/potenziato e a seguire, se il riscontro ci sara' (personalmente non ne dubito), il V6 anch'esso necessariamente aggiornato

    personalmente spero che un ipotetico 4L turbobenza sui 230cv possa stare sugli 11 al litro nel ciclo misto per dimenticarmi delle motorizzazioni a gasolio
     
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Credo che al di fuori di questo forum il numero di persone che preferirebbe un 6cil a un 4cil a parità di potenza si contino sulle dita di una mano..
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Grazie....beh in FCA sarebbero pazzi a non fornire diesel competitivi...visto che i numeri di vendita vengono da li...

    Il discorso benzina, purtroppo per quanto mi riguarda é chiuso, nel senso che allo stato attuale lo potrei valutare in un ottimo ibrido o al limite in una fun car in caso di auto aziendale come principale.

    .....non faccio molti km, ma alla fine senza entrare in discorsi triti e ritriti, con costi di manutenzione ormai molto vicini e prendendo solo auto usate...mi conviene la nafta, sia come reperibilità del mezzo all'acquisto che poi tenendomi in tasca 0,1€/lt alla pompa...

    Chiaro nel mondo dei sogni starei guidando una M5 V10 ....
     
  16. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    chiaro

    comunque credo che il 4 bi-turbo BMW sia un gran bel pezzo di motore ...mi piacerebbe provarlo ...se la Giulia ne avesse uno un po' piu' cattivello sarebbe la morte sua
     
  17. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Provato....é un ottimo motore....a livello prestazionale non ha erogazione poi sportiva, ma abbastanza piatta.....ma va come un treno..

    Unica cosa che mi frenerebbe nell'acquisto ad ora é che la turbina piccola é molto tirata....ed in un pò troppi ho sentito l'hanno schiantata entro i 100.000km...
     
  18. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    sulla Giulia ho il sospetto che sarebbe mono-turbo e quindi necessariamente con una girella di dimensioni piu' classiche ...speriamo in una erogazione "frizzante", come direbbe Zeno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    Si quoto, non ce li vedo in FCA a fare un biturbo 4L c'è pure da dire che con un pò di mestiere ed una fata "in carne" si può cmnq ottenere molto.....e con tante bollicine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2015
  20. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    ....cercasi turbocompresse affidabili!
     

Condividi questa Pagina